CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Telefono bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Telefono bloccato

    Salve ragazzi oggi è successa una cosa anomala: spengo il cell per cambiare la sim, faccio la chiamata, e rimetto la sim principale che però è un po difettosa ovvero devo inserire la sim + volte per fargli fare il contatto dopo 2 tentativi falliti la batteria mi scende da 50% a 13% allora rispengo il telefono perchè non trovava la sim riaccendo e mi rimane bloccato con la scritta bianca samsung gs2 allora ho provato ad entrare in recovery mode ma niente da fare allora lo metto a caricare arriva a 100 stacco la spina e riprovo e niente rimane bloccato e non va in recovery cambio sim... e questa volta riesco ad entrarci ora mi domando e sopratutto vi chiedo un consiglio cosa sarebbe meglio fare? premetto che non ho mai fatto wipe mai usato odin ecc e che per un problema di cuffie che non so se il problema siano proprio le cuffie stesse oppure proprio il connettore volevo portarlo in assistenza tra 2 settimane perchè in queste 2 settimane mi servirebbe... ora voi cosa mi consigliate?

    1) fare un wipe e reinstallare il frimware originale

    2) lasciarlo cosi comè e portarlo stesso lunedi in assistenza

    3) provare a fare semprelicemente reboot systems now?

    vi domando se fare il reboot perchè ho pensato che non è un vero brick ma credo sia un normalissimo blocco del sistema e che se lo riavvio potrebbe sistemarsi... un po come si fa con il pc che si blocca lo riavviamo non formattiamo immediatamente se poi voi credete che sia un brick e merita di essere fatto un wipe lo farò basta che posso poi far passare il telefono in garanzia che per me è quella la cosa più importante ovviamente insieme al fatto che voglio far rifunzionare il telefono

    voglio aggiungere delle novità dopo aver postato non vedendo risposte ho cercato di informarmi su come fare un wipe ho letto che bisognava togliere la sim quindi ho fatto reboot system now e stranamente o meglio miracolosamente il telefono e partito ed ha cominciato a funzionare però ora che ho spento il telefono per fare il cambio sim, il galaxy dopo che si è spento lo schermo si è subito riacceso mostrando di nuovo la scritta samsung gs2 e sono ritornato al punto di partenza solo che ora non riesco a ritornare in recovery se faccio la combinazione fa vedere il robotino verde con la pancia che gira e poi ritorna alla scritta samsung gs2 e se continuo a tenere premuto la combinazione per la recovery continua a fare cosi per tutto il tempo, voi ora mi direte come mai dopo che sei riuscito a far partire il telefono hai voluto per forza cambiare la sim? perchè ho 220 numeri di telefono e non avendo un altro smartphone per poter fare un buckup veloce dei numeri mi sono visto costretto a fare cosi, volevo fare il buckup perchè volevo poi andare alla wind per rifarmi fare la sim nuova con lo stesso numero perchè ho pensato se è ripartito significa che il problema era quella sim ma ora capisco che il problema è un altro cosa posso fare?

    voi quindi cosa fareste?
    Ultima modifica di Arannos; 06-04-13 alle 03:51

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    nessuno sa aiutarmi?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Il tuo terminale non lo conosco quindi su quel problema non so aiutarti (vedrai che qualcuno presto arriva). Ma cavoli i 220 numeri tienili sempre sul tuo account Google, così in caso di problemi sei tranquillo.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da led zeppelin Visualizza il messaggio
    Il tuo terminale non lo conosco quindi su quel problema non so aiutarti (vedrai che qualcuno presto arriva). Ma cavoli i 220 numeri tienili sempre sul tuo account Google, così in caso di problemi sei tranquillo.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    e lo so ma non sono molto pratico su come spostarli sull'account google e poi chi ci andava a pensare che si brickava il telefono semplicemente con un cambio di sim -.-

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Dal centro al nord
    Messaggi
    1,165
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arannos Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi oggi è successa una cosa anomala: spengo il cell per cambiare la sim, faccio la chiamata, e rimetto la sim principale che però è un po difettosa ovvero devo inserire la sim + volte per fargli fare il contatto dopo 2 tentativi falliti la batteria mi scende da 50% a 13% allora rispengo il telefono perchè non trovava la sim riaccendo e mi rimane bloccato con la scritta bianca samsung gs2 allora ho provato ad entrare in recovery mode ma niente da fare allora lo metto a caricare arriva a 100 stacco la spina e riprovo e niente rimane bloccato e non va in recovery cambio sim... e questa volta riesco ad entrarci ora mi domando e sopratutto vi chiedo un consiglio cosa sarebbe meglio fare? premetto che non ho mai fatto wipe mai usato odin ecc e che per un problema di cuffie che non so se il problema siano proprio le cuffie stesse oppure proprio il connettore volevo portarlo in assistenza tra 2 settimane perchè in queste 2 settimane mi servirebbe... ora voi cosa mi consigliate?

    1) fare un wipe e reinstallare il frimware originale

    2) lasciarlo cosi comè e portarlo stesso lunedi in assistenza

    3) provare a fare semprelicemente reboot systems now?

    vi domando se fare il reboot perchè ho pensato che non è un vero brick ma credo sia un normalissimo blocco del sistema e che se lo riavvio potrebbe sistemarsi... un po come si fa con il pc che si blocca lo riavviamo non formattiamo immediatamente se poi voi credete che sia un brick e merita di essere fatto un wipe lo farò basta che posso poi far passare il telefono in garanzia che per me è quella la cosa più importante ovviamente insieme al fatto che voglio far rifunzionare il telefono

    voglio aggiungere delle novità dopo aver postato non vedendo risposte ho cercato di informarmi su come fare un wipe ho letto che bisognava togliere la sim quindi ho fatto reboot system now e stranamente o meglio miracolosamente il telefono e partito ed ha cominciato a funzionare però ora che ho spento il telefono per fare il cambio sim, il galaxy dopo che si è spento lo schermo si è subito riacceso mostrando di nuovo la scritta samsung gs2 e sono ritornato al punto di partenza solo che ora non riesco a ritornare in recovery se faccio la combinazione fa vedere il robotino verde con la pancia che gira e poi ritorna alla scritta samsung gs2 e se continuo a tenere premuto la combinazione per la recovery continua a fare cosi per tutto il tempo, voi ora mi direte come mai dopo che sei riuscito a far partire il telefono hai voluto per forza cambiare la sim? perchè ho 220 numeri di telefono e non avendo un altro smartphone per poter fare un buckup veloce dei numeri mi sono visto costretto a fare cosi, volevo fare il buckup perchè volevo poi andare alla wind per rifarmi fare la sim nuova con lo stesso numero perchè ho pensato se è ripartito significa che il problema era quella sim ma ora capisco che il problema è un altro cosa posso fare?

    voi quindi cosa fareste?
    Secondo me è la batteria....
    Hai nessuno per fartene prestare una?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbodroid Visualizza il messaggio
    Secondo me è la batteria....
    Hai nessuno per fartene prestare una?
    purtroppo no... ma non credo sia la batteria perchè il telefono non ha nemmeno 1 anno di vita e non uso molto il telefono cioè lo uso ma non ci sto sempre ad usarlo per vedere facebook o i giochi ecc quindi lo carico 1 volta al giorno ovvero la notte massimo massimo 2 volte per qualche consumo di troppo

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ho notato che il telefono se non va in recovery mode e va invece in download mode... ho notato che se metto la batteria in carica compare l'icona di caricamento quindi non credo sia la batteria il problema sbaglio a pensare cosi?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    cavoli credevo che ci fossero stati più risposte per il mio problema

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Tiaz92


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trezzo s/Adda (MI)
    Messaggi
    2,311
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII, Nexus 5

    Ringraziamenti
    262
    Ringraziato 983 volte in 787 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arannos Visualizza il messaggio
    ho notato che il telefono se non va in recovery mode e va invece in download mode... ho notato che se metto la batteria in carica compare l'icona di caricamento quindi non credo sia la batteria il problema sbaglio a pensare cosi?
    Ma esce la batteria che si carica oppure esce l'icona della batteria e il cerchio che continua a girare come se stesse caricando qualcosa?

    Inviato dal mio SGS II con Tapatalk 2!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tiaz92 Visualizza il messaggio
    Ma esce la batteria che si carica oppure esce l'icona della batteria e il cerchio che continua a girare come se stesse caricando qualcosa?

    Inviato dal mio SGS II con Tapatalk 2!
    Allora quando inserisco la batteria nel telefono si avvia da solo e compare la scritta Samsung Galaxy S2 e rimane bloccato in questo modo, se invece inserisco la batteria e rapidamente entro 2 secondi inserisco anche l'alimentazione compare prima il cerchio come se stesse caricando per circa 5 secondi e poi compare la pila che si sta caricando, e confermo che si carica. Quindi non credo che il problema sia la batteria.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy