CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

"problemino" d'accensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serghio90 Visualizza il messaggio
    ricevuto, grazie mille..ma giusto per curiosità mia, cosa può essere stato? perchè lo stavo usando, ho risposto a un messaggio, mi è arrivata una notifica, ho abbassato la tendina e ha iniziato a laggare pesantemente, poi si è bloccato e successivamente si è spento..e l'aggiornamento a JB era quello ufficiale fatto tramite kies..tramite OTA me l'ha "sbagliato" (si può dire?) ben 3 volte cambiando cose a metà (una volta le icone, la volta successiva il menù...)..anche perchè se ci avessi smanettato potrei capire, ma praticamente è stato fatto tutto tramite kies..

    comunque grazie per l'aiuto ragazzi , siete i numeri uno!
    Ti do un consiglio per quando ti tornerà il telefono:evita kies come fosse la peste....
    Non sei il primo a cui capita una cosa del genere dopo aver usato kies...

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Ti do un consiglio per quando ti tornerà il telefono:evita kies come fosse la peste....
    Non sei il primo a cui capita una cosa del genere dopo aver usato kies...
    vatti a fidare del software ufficiale...sperando che non me lo tengano via 3 settimane perchè a quel punto mi girerebbero non poco sul serio...in ogni caso grazie del consiglio, lo seguirò alla lettera!

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Però ancora non hai risposto alla mia domanda: Hai usato Odin3 v1.85? Si o no?

    edit: Per l'assistenza ti devi rivolgere alla Future Service ed io ti sconsiglio i punti standard che fanno solo la raccolta e a mio avviso fanno solo perdere tempo...

    Quote Originariamente inviato da serghio90 Visualizza il messaggio
    vatti a fidare del software ufficiale...sperando che non me lo tengano via 3 settimane perchè a quel punto mi girerebbero non poco sul serio...in ogni caso grazie del consiglio, lo seguirò alla lettera!
    Io credo che il problema nasce dal fatto che non si fanno i dovuti wipe dopo l'aggiornamento e dopo un pò si "ingrippano" da soli.
    Ultima modifica di S4rr4cino; 28-04-13 alle 01:34

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Però ancora non hai risposto alla mia domanda: Hai usato Odin3 v1.85? Si o no?

    edit: Per l'assistenza ti devi rivolgere alla Future Service ed io ti sconsiglio i punti standard che fanno solo la raccolta e a mio avviso fanno solo perdere tempo...


    Io credo che il problema nasce dal fatto che non si fanno i dovuti wipe dopo l'aggiornamento e dopo un pò si "ingrippano" da soli.
    si ho usato odin3 v1.85, e no, non funziona comunque.
    la Future Service? pensavo di andare direttamente al centro samsung a Brescia..si beh ma non è che a ogni aggiornamento devo mettermi li a fare il wipe...è come andare a fare il tagliando dell'auto dal meccanico e dovertela riguardare tutta quando arrivi a casa...a sto punto metti gli aggiornamenti manuali, o fai fare il back up obbligatorio, sovrascrivi l'os con quello nuovo portandolo a condizioni di fabbrica e poi mi dici di caricare il back up..boh, poi magari sono io che penso troppo in la.

    edit: anche perchè, a parte gente appassionata di android, credo che il 90% non sappia neanche che esistano lo wipe e la download mode...

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,918
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    serghio diciamo che c'è un 50 e 50,il fatto dell'appassionato una volta che inizi una cosa e ti piace devi anche prenderti la responsabilità di quello che può accadere al tuo terminale in ogni topic trhead forum sito c'è scritto in grande "a tuo rischio e pericolo" il fatto dei semi brick brick vari che si possono sistemare anche con il fai da tè stanno proprio dalla passione che ognuno di noi a.
    Il fatto che kies sia una "cacchina" e risaputo,l'importante di kies e riconoscere i driver usb per il resto bisogna subito chiuderlo da taskmanager e aprire odin per flasshare anche solo un update!

    Per il fatto di odin prova a cercare l'ultima versione e cambia sempre porta usb,ma sembra strano che dia problemi la 1.85 in quanto ho flasshato un jb stock tranquillamente,che possa andare male il flash?basta riflasshare.

    Se è in garanzia comunque ed è stato fatto un flash con kies lo porti in garanzia e te lo fai mettere apposto che ne hai tutto il diritto.
    Memento audere semper

  7. #26
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Visto che il telefono andrà in assistenza non andiamo ot, aspettiamo che rientri e ci faccia sapere come è andata.
    Non divagate per favore
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serghio90 Visualizza il messaggio
    così si impianta su "set partition" ...ma mediamente ci mette minuti o ore? ...
    [Cut]
    Eppure io sono convinto che è il PC il problema, non ne puoi usare un altro? Comunque la procedura dura al massimo 10/15 min.


    Quote Originariamente inviato da serghio90 Visualizza il messaggio
    si ho usato odin3 v1.85, e no, non funziona comunque.
    la Future Service? pensavo di andare direttamente al centro samsung a Brescia..si beh ma non è che a ogni aggiornamento devo mettermi li a fare il wipe...è come andare a fare il tagliando dell'auto dal meccanico e dovertela riguardare tutta quando arrivi a casa...a sto punto metti gli aggiornamenti manuali, o fai fare il back up obbligatorio, sovrascrivi l'os con quello nuovo portandolo a condizioni di fabbrica e poi mi dici di caricare il back up..boh, poi magari sono io che penso troppo in la.

    edit: anche perchè, a parte gente appassionata di android, credo che il 90% non sappia neanche che esistano lo wipe e la download mode...
    Sembra assurdo ma se non vuoi avere problemi questa è la procedura, specialmente quando avvii l'aggiornamento per ben 3 volte e va sempre a vuoto o a metà.
    E poi il 90% delle persone che usano questi terminali come lo ricevono se lo tengono al più scaricano qualche giochino e in questa situazione puoi pure rischiare, ma se già inizi con le personalizzazioni e scarichi una 50ina di app il reset di fabbrica è obbligatorio imho.


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Eppure io sono convinto che è il PC il problema, non ne puoi usare un altro? Comunque la procedura dura al massimo 10/15 min.
    ho già provato con due pc (un fisso e un portatile) e su questi pc tutte le porte usb (3 sul portatile, 7 sul fisso)..il telefono viene riconosciuto, i driver installati..sembra fungere tutto, ma poi si blocca sempre, e non riesco a capire manco io il perchè..


    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Sembra assurdo ma se non vuoi avere problemi questa è la procedura, specialmente quando avvii l'aggiornamento per ben 3 volte e va sempre a vuoto o a metà.
    E poi il 90% delle persone che usano questi terminali come lo ricevono se lo tengono al più scaricano qualche giochino e in questa situazione puoi pure rischiare, ma se già inizi con le personalizzazioni e scarichi una 50ina di app il reset di fabbrica è obbligatorio imho.


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    alt alt..il telefono è della mia ragazza e posso assicurarti che di "personalizzazioni" (tipo cambiare la grafica o cose così) non ce n'erano..le app eran quelle installate già dall'inizio, più un paio di giochini e social network, tutto qua. l'ota che fallisce 3 volte aveva messo qualche dubbio anche a me, ma metti che non te ne accorgi e ti perde il segnale wifi mentre lo sta scaricando..boh sinceramente non so cosa pensare, so soltanto che non ne vuole sapere di ripartire

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    serghio diciamo che c'è un 50 e 50,il fatto dell'appassionato una volta che inizi una cosa e ti piace devi anche prenderti la responsabilità di quello che può accadere al tuo terminale in ogni topic trhead forum sito c'è scritto in grande "a tuo rischio e pericolo"
    capisco, ma il telefono è originale, non so se non mi son spiegato bene io..non è mai stato flashato con nessun firmware, mai.

    Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    Il fatto che kies sia una "cacchina" e risaputo,l'importante di kies e riconoscere i driver usb per il resto bisogna subito chiuderlo da taskmanager e aprire odin per flasshare anche solo un update!

    Per il fatto di odin prova a cercare l'ultima versione e cambia sempre porta usb,ma sembra strano che dia problemi la 1.85 in quanto ho flasshato un jb stock tranquillamente,che possa andare male il flash?basta riflasshare.
    che kies è una cacchina l'ho scoperto ieri! ..la 1.85 si inchioda e basta, le versioni nuove mi danno "FAIL" dopo un po che si sono inchiodate..no idea guarda..no idea..

  11. #30
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serghio90 Visualizza il messaggio
    capisco, ma il telefono è originale, non so se non mi son spiegato bene io..non è mai stato flashato con nessun firmware, mai.



    che kies è una cacchina l'ho scoperto ieri! ..la 1.85 si inchioda e basta, le versioni nuove mi danno "FAIL" dopo un po che si sono inchiodate..no idea guarda..no idea..
    Portalo in assistenza.
    Ci sono altri tentativi ma ti fanno uscire dalla garanzia temporaneamente
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    serghio90 (28-04-13)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy