CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Da GB 2.3.6 A JB Come fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di cinquantanove


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Da GB 2.3.6 A JB Come fare?

    Ciao a tutti...


    ho un SG2 da poco più di un anno e funziona tutto con GigerBread 2.3.6 - PDA: I9100XILA3
    ma ora alcune app di cui abbisogno richiedono tassativamente JellyBean.

    Sono 2 giorni che leggo guide su guide, ma mi sono solo spaventato per eventuali brick, e sono nella confusione più assoluta (tenete presente la mia età)

    Ho fin da subito però fatto il root tramite odin e Kernel CF-Root infatti mi ritrovo l'app "CWM Manager 3.0" e "Superuser".

    Per aggiornare qual'è la procedura più corretta? Io pensavo di fare un hard reset dal menù android e aggiornare tramite kies o odin, ma leggendo un po' in giro mi è parso di capire che c'è rischio di "Bootloop".

    La Versione Kernel che ho è 2.6.35.7-I9100XILA2-CL889496root@DELLBUILDER01 #02

    Vorrei montare ovviamente l'ultima versione I9100XWLSW_I9100ITVLS2_ITV già scaricata, sia stock che deodexed di Tiaz92,
    ROOT + CWM di PHILZ, già scaricate 2 versioni delle quali non ho capito quale mi serve: PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed Oppure PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5.tar,
    ed eventualmente qualche mod, sopratutto s-voice e quella per registrare le telefonate.

    Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi, spiegandomi in che sequenza devo fare le cose e quali ad esempio i vari wipe, li posso fare già da subito con la cwm che ho o rischio?
    Devo fare anche il deep? devo mettere qualche virgoletta su odin? Quale versione di odin è consigliabile usare? Io ho la Odin3_v3.04, va bene?

    Il portatile è acceso, il filo è attaccato, aspetto l'aiuto per partire subito!
    Grazie ancora!

    Grazie a tutti per le risposte!!
    Se sono stato utile e premi il pollicione in su, è gratis!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Non ho mai avuto il telefono con Gingerbread (l'ho preso da poco), ma Jelly Bean è esente da brick in caso di wipe. Pertanto io farei il mio bel nandroid backup oltre a un backup di tutte le app con Titanium, poi flasherei il firmware stock LSW con Odin (normalmente è consigliata la 1.85, nessuna spunta particolare, le impostazioni standard vanno bene).
    Una volta installato Jelly Bean farei pulizia totale: avvio in recovery, flash recovery temporanea, deep clean 1 (cerca la guida per Jelly Bean qui sul forum), quindi avvio di Jelly Bean bello pulito. In caso si voglia la versione deodexed, va flashata da recovery, ma io la metterei dopo avere flashato la stock da Odin e avere fatto il deep clean.
    Per quanto riguarda eventuali root, kernel etc. rimando agli altri thread bene in vista.

  4. #3
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Per le domande sul modding devi chiedere qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=102247

    Chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy