CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

s2: errore installation aborted da recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    s2: errore installation aborted da recovery

    Ciao a tutti!

    Premetto che ho cercato molto in rete ma non ho trovato nulla, perchè il mio problema è particolare

    Ho un s2 gt-i9100 e avevo installato la cyanogenmod 10.1 (android 4.2.2)
    Un giorno, provando a collegarlo al PC (windows 7), ho visto che non veniva riconosciuto (era uscito un popup con scritto: dispositivo USB non riconosciuto).
    Inutile dire che ho provato a cercare una soluzione in rete, ho cambiato pc, cavetto, disinstallare e reinstallare kies e i driver, ma nulla. sono giunto alla conclusione che il connettore usb è rotto.

    Ieri ho fatto un format data/cache/system/preload/emmc da recovery, per vedere se risolvevo qualcosa, ma ho peggiorato la situazione! In poche parole adesso quando cerco di installare lo zip della cyanogenmod, l'installazione fallisce e mi esce il messaggio: (status 7) installation aborted. Ora il telefono praticamente è vuoto, inutilizzabile

    Normalmente risolverei flashando la rom stock da odin, ma come ho detto il telefono non viene riconosciuto dal PC (anche in download mode)

    La mia domanda è: c'è un modo per risolvere questo errore, permettendomi di installare la cyanogenmod senza passare da odin?

  2.  
  3. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Garoen Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Premetto che ho cercato molto in rete ma non ho trovato nulla, perchè il mio problema è particolare

    Ho un s2 gt-i9100 e avevo installato la cyanogenmod 10.1 (android 4.2.2)
    Un giorno, provando a collegarlo al PC (windows 7), ho visto che non veniva riconosciuto (era uscito un popup con scritto: dispositivo USB non riconosciuto).
    Inutile dire che ho provato a cercare una soluzione in rete, ho cambiato pc, cavetto, disinstallare e reinstallare kies e i driver, ma nulla. sono giunto alla conclusione che il connettore usb è rotto.

    Ieri ho fatto un format data/cache/system/preload/emmc da recovery, per vedere se risolvevo qualcosa, ma ho peggiorato la situazione! In poche parole adesso quando cerco di installare lo zip della cyanogenmod, l'installazione fallisce e mi esce il messaggio: (status 7) installation aborted. Ora il telefono praticamente è vuoto, inutilizzabile

    Normalmente risolverei flashando la rom stock da odin, ma come ho detto il telefono non viene riconosciuto dal PC (anche in download mode)

    La mia domanda è: c'è un modo per risolvere questo errore, permettendomi di installare la cyanogenmod senza passare da odin?
    C'è poco da fare senza pc e se il telefono non si accende....
    Prova a cambiare pc...
    Quando lo colleghi non succede proprio nulla?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quando lo collego, come ho già detto, esce un popup con scritto: dispositivo usb non riconosciuto
    ho già provato a cambiare pc e cavetto...

    Comunque in recovery e in download mode riesco ad entrare

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Garoen Visualizza il messaggio
    Quando lo collego, come ho già detto, esce un popup con scritto: dispositivo usb non riconosciuto
    ho già provato a cambiare pc e cavetto...

    Comunque in recovery e in download mode riesco ad entrare
    beh se entra in recovery è già di buon auspicio.
    Metti lo zip della rom (riscaricalo per sicurezza) su microsd e provi ad installarlo.
    Se ti dà errore di status 7, allora prova a flashare un kernel dorimanx 9.x (cioè una delle ultime versioni 9.30, o .31, ecc...).
    Da recovery flashi il kernel, poi vai in advanced > reboot recovery, ti rientra da solo in recovery e flashi la cyano. Dovrebbe andare.

    Se manco cosi dovrebbe andare, allora ti consiglio di flashare prima il kernel jeboo 2.2, di installare il kernel, advanced > reboot recovery e a questo punto provi a flashare una qualsiasi rom su base samsung (facendo il full wipe, perdendo i dati). Come rom samsung puoi prendere qualcuna leggera (a livello di megabyte) tipo la neat rom.

    Da recovery, e senza pc, puoi solo fare questo.
    Però prova a flashare prima la cyano come ti ho scritto sopra, cosi se sei fortunato, non perdi i dati.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

    Garoen (22-07-13)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Credo che se hai una CWM puoi far riconoscere al pc il telefono come dispositivo di archiviazione di massa e da li caricare una ROM qualsiasi anche sul telefono stesso.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    beh se entra in recovery è già di buon auspicio.
    Metti lo zip della rom (riscaricalo per sicurezza) su microsd e provi ad installarlo.
    Se ti dà errore di status 7, allora prova a flashare un kernel dorimanx 9.x (cioè una delle ultime versioni 9.30, o .31, ecc...).
    Da recovery flashi il kernel, poi vai in advanced > reboot recovery, ti rientra da solo in recovery e flashi la cyano. Dovrebbe andare.

    Se manco cosi dovrebbe andare, allora ti consiglio di flashare prima il kernel jeboo 2.2, di installare il kernel, advanced > reboot recovery e a questo punto provi a flashare una qualsiasi rom su base samsung (facendo il full wipe, perdendo i dati). Come rom samsung puoi prendere qualcuna leggera (a livello di megabyte) tipo la neat rom.

    Da recovery, e senza pc, puoi solo fare questo.
    Però prova a flashare prima la cyano come ti ho scritto sopra, cosi se sei fortunato, non perdi i dati.
    Ok, sono riuscito ad installare il Jeboo kernel 2.2, e successivamente a flashare la cyanogenmod da recovery.
    Grazie!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdavide Visualizza il messaggio
    Credo che se hai una CWM puoi far riconoscere al pc il telefono come dispositivo di archiviazione di massa e da li caricare una ROM qualsiasi anche sul telefono stesso.
    Il punto è che il connettore è rotto, le rom le installo tramite scheda sd

  10. #8
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Problema risolto, chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy