CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problemi di riavvio dopo flash Rom 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Oneplus 5T (A5010)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Problemi di riavvio dopo flash Rom 4.3

    Innanzitutto chiedo scusa ma non so se dovevo unirmi a qualche altra discussione già esistente, ho guardato ma mi sembra non ci sia niente che fa al caso mio.

    Vengo al dunque, sperando di spiegarmi bene: ho un Galaxy S2 su cui da tempo monto la Rootbox (attualmente l'ultima 4.2) con kernel Dorimanx 9.38. Pur soddisfattissimo di questa Rom, ho voluto provare a flashare con CWM una delle nuove 4.3 per darle almeno un'occhiata. Ho fatto completa pulizia di dati, cache e Dalvik e installato anche il Rom Nuke.
    Dopodichè ho flashato la crDroid Build 15 e subito di seguito le Gapps (ovviamente quelle per JB 4.3...). Tutto è andato bene e ho proceduto ai miei settaggi vari. Senonchè al primo riavvio del telefono, questo è rimasto bloccato sulla schermata nera con in bianco il nome del telefono e il triangolino giallo in basso. Dopo mezz'ora di attesa e tentativi vari (nuova pulizia delle due cache e reset dati-fabbrica), il telefono risultava di fatto inutilizzabile, ad ogni accensione sempre la schermata nera con scritto Galaxy S2.
    Così ho ri-flashato la Rom crDroid come fosse la prima volta ed è almeno ripartito. A questo punto ho re-installato la Rootbox 4.2 che avevo prima, ritornando ad una piena, normale funzionalità, come nulla fosse successo.
    Stesso esito aveva avuto un altro flash di Rom JB 4.3, un mesetto fa, ma ora non ricordo quale fosse. Qualcuno sa spiegarmi cosa può essere successo o (cosa più facile) dove ho sbagliato io?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silviosca Visualizza il messaggio
    Innanzitutto chiedo scusa ma non so se dovevo unirmi a qualche altra discussione già esistente, ho guardato ma mi sembra non ci sia niente che fa al caso mio.

    Vengo al dunque, sperando di spiegarmi bene: ho un Galaxy S2 su cui da tempo monto la Rootbox (attualmente l'ultima 4.2) con kernel Dorimanx 9.38. Pur soddisfattissimo di questa Rom, ho voluto provare a flashare con CWM una delle nuove 4.3 per darle almeno un'occhiata. Ho fatto completa pulizia di dati, cache e Dalvik e installato anche il Rom Nuke.
    Dopodichè ho flashato la crDroid Build 15 e subito di seguito le Gapps (ovviamente quelle per JB 4.3...). Tutto è andato bene e ho proceduto ai miei settaggi vari. Senonchè al primo riavvio del telefono, questo è rimasto bloccato sulla schermata nera con in bianco il nome del telefono e il triangolino giallo in basso. Dopo mezz'ora di attesa e tentativi vari (nuova pulizia delle due cache e reset dati-fabbrica), il telefono risultava di fatto inutilizzabile, ad ogni accensione sempre la schermata nera con scritto Galaxy S2.
    Così ho ri-flashato la Rom crDroid come fosse la prima volta ed è almeno ripartito. A questo punto ho re-installato la Rootbox 4.2 che avevo prima, ritornando ad una piena, normale funzionalità, come nulla fosse successo.
    Stesso esito aveva avuto un altro flash di Rom JB 4.3, un mesetto fa, ma ora non ricordo quale fosse. Qualcuno sa spiegarmi cosa può essere successo o (cosa più facile) dove ho sbagliato io?
    Intanto credo che tu sia off topic, queste domande vanno fatte qui. Comunque può capitare che scaricando da internet, specialmente con un download diretto da server, qualche pacchetto di file sia corrotto e può capitare un bootloop. Spesso si risolve con una reinstallazione da un file riscaricato. Può anche essere che magari distrattamente non si esegua un passaggio oppure il caso dica di no e basta l'importante è comunque seguire sempre i passaggi alla lettera e fare sempre e dico SEMPRE, un nandroid backup prima di fare qualsiasi operazione di modding.
    Ora preparati che vengono a chiudere il thread

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy