CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 34 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 337
Discussione:

[GUIDA][SOLUZIONE PROBLEMA MEMORIA INTERNA PIENA (2Gb)]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi
    il consiglio della MOD suggerito da turbogt forse potrebbe anche andare
    però mi richiede tempo ed avendo formattato il telefono il mese scorso in questo momento mi gira un pò rifare tutto da capo
    è cmq un'opzione che terrò in considerazione al prossimo format

    invece vi dico come sto aggiornando le ultime tre apk che non si vogliono aggiornare:
    sto spostando sulla memoria sd esterna le apk più grosse (google+ in primis) e magicamente sto riuscendo finalmente ad aggiornare
    chrome browser e le altre che prima non riuscivo, neppure col suggerimento di wonderdroid (provato un'infinità di volte senza successo)

    adesso sono indeciso se lasciare quelle apps sulla scheda sd esterna o rispostarle in quella interna

    che ne pensate di questa soluzione?
    certo, è macchinosa, specie se dopo l'aggiornamento riporto tutto alle condizioni iniziali, però sicuramente più pratico che riformattare
    ROM: RattleRom v.2.2 MS3
    Kernel: Apolo 4.14 Extreme V2
    Modem: XXLS9
    Gestore: Wind
    Batteria: 1650 mAh
    Launcher: Nova Launcher

  2.  
  3. #302
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Avevo già scritto ieri per quanto riguarda il problema della memoria e Msquared mi ha rimandato a questa guida...che purtroppo non ha capito molto bene perchè davvero proprio non me ne intendo. Cmq ho provato ora il punto 7 che mi sembrava il più semplice tanto ho pensato che mal che vada non sarebbe successo niente...invece wow ha funzionato ed ora ho impegnati solo 800MB su 2GB!!! E ne sono già molto felice credetemi!!
    Però devo chiedervi una cosa prima che vado a cancellare cose che non devo: se io vado nella cartella archivio poi clicco tutti i file poi sdcard0 mi trovo la cartella log e la cartella lost.dir che sono ancora piene di files. Li posso cancellare visto che mi da la possibilità di farlo? oppure rischio di fare dei danni? No perchè mi si libererebbero più o meno altri 200MB.

    Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e grazie mille per l'aiuto già dato fino ad ora.

  4. #303
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vorrei aggiungere, se non è già stato detto, che può succedere che uno abbia la memoria talmente piena che non riesce a scaricarsi un file manager dedente, e non abbia neanche la rom stock per cui non riesce ad inserire il codice (come era nel mio caso, ho Cyano).
    In questo caso un modo possibile (l'unico senza wipe?) è entrare con una shell tramite ADB e cancellare a mano i files inutili con rm. Ovviamente devo essere root, ma se non ho una Stock è molto probabile.
    Ciao.

  5. #304
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beorne Visualizza il messaggio
    Vorrei aggiungere, se non è già stato detto, che può succedere che uno abbia la memoria talmente piena che non riesce a scaricarsi un file manager dedente, e non abbia neanche la rom stock per cui non riesce ad inserire il codice (come era nel mio caso, ho Cyano).
    In questo caso un modo possibile (l'unico senza wipe?) è entrare con una shell tramite ADB e cancellare a mano i files inutili con rm. Ovviamente devo essere root, ma se non ho una Stock è molto probabile.
    Ciao.
    Il fatto di chi non ha root e non lo vuole fare può risolvere co dump/logcat,io ho questo terminale da 4 anni e anche ripartizionandolo a volte dava il problema dello spazio pieno,mentre con aosp mai avuto questo problema
    Memento audere semper

  6. #305
    Androidiano L'avatar di Maccio45


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Domanda stupida, scusatemi in anticipo...soluzioni temporanee a parte tipo cancellare il logcat c'è una soluzione definitiva per estendere la memoria del dispostivo da 2gb con la memoria di massa di 11,5gb.
    Ho notato che ad esempio l'S4 ha unito queste due memorie e con 12/13gb totali hai voglia a riempire di giochi/app.
    Io purtroppo mi ritrovo a cancellare sempre alcune app per fare spazio...arriverò al punto che ne posso tenere 3 o 4 al massimo!
    Ho già formattato una volta, e mi è servito per carità, ma è pur sempre una menata rimettere su tutto esattamente com'era prima. Per poi ritrovarsi allo stesso punto dopo qualche mese.

    Ultima domanda stupida...da quale Samsung S hanno unito le due memorie? Gli ultimi Nexus di Google ad esempio come sono?

  7. #306
    iko
    iko non è in linea
    Senior Droid L'avatar di iko


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 91 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maccio45 Visualizza il messaggio
    Domanda stupida, scusatemi in anticipo...soluzioni temporanee a parte tipo cancellare il logcat c'è una soluzione definitiva per estendere la memoria del dispostivo da 2gb con la memoria di massa di 11,5gb.
    Ho notato che ad esempio l'S4 ha unito queste due memorie e con 12/13gb totali hai voglia a riempire di giochi/app.
    Io purtroppo mi ritrovo a cancellare sempre alcune app per fare spazio...arriverò al punto che ne posso tenere 3 o 4 al massimo!
    Ho già formattato una volta, e mi è servito per carità, ma è pur sempre una menata rimettere su tutto esattamente com'era prima. Per poi ritrovarsi allo stesso punto dopo qualche mese.

    Ultima domanda stupida...da quale Samsung S hanno unito le due memorie? Gli ultimi Nexus di Google ad esempio come sono?
    Puoi risolvere definitivamente ripartizionando con un Pit diverso dallo stock di due gb. Io l'ho fatto e mi sono tolta un peso, posso installare quello che voglio senza pensarci, e il telefono è anche più veloce.
    Inviato dal mio glorioso SII
    - ricordati di ringraziare con un "thanks" se ti ho aiutato C: -

  8. #307
    Androidiano L'avatar di galax91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grandissimi ragazzi!

  9. #308
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora il mio galaxy 2 mini con la memoria in esaurimento e volevo quindi sapere se cancellando i log si cancellano anche dati importanti di app(tipo dati di salvataggio nei giochi).
    Atendo risposta dato che così non riesco ad andare avanti.

  10. #309
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iko Visualizza il messaggio
    Puoi risolvere definitivamente ripartizionando con un Pit diverso dallo stock di due gb. Io l'ho fatto e mi sono tolta un peso, posso installare quello che voglio senza pensarci, e il telefono è anche più veloce.
    Sarebbe bello non doverci pensare piu' ma... come si fa a fare quello che hai scritto?? Grazie!

  11. #310
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepefe2013 Visualizza il messaggio
    Allora il mio galaxy 2 mini con la memoria in esaurimento e volevo quindi sapere se cancellando i log si cancellano anche dati importanti di app(tipo dati di salvataggio nei giochi).
    Atendo risposta dato che così non riesco ad andare avanti.
    Non perdi nessun dato
    Quote Originariamente inviato da pmgc00 Visualizza il messaggio
    Sarebbe bello non doverci pensare piu' ma... come si fa a fare quello che hai scritto?? Grazie!
    Consiste nel ripartizionare la memoria interna del cellulare.....in sezione modding c'è una guida per farlo

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    iko (24-09-14)

Pagina 31 di 34 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy