CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Aiutate un ignorante neofita a riordinare le idee :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Aiutate un ignorante neofita a riordinare le idee :)

    Ciao a tutti,
    Sono abbastanza nuovo nel mondo di Android e sto cercando di orientarmi.
    Ultimamente sto leggendo tantissime delle ottime guide che trovo in giro per internet e soprattutto per il forum. Ne ho lette parecchie ma la roba da imparare è tanta e perciò sto andando un po' in confusione... per questo chiedo aiuto


    Una mia amica mi ha recentemente regalato il suo Samsung Galaxy S2, siccome l'ha cambiato in seguito a problemi che non riusciva a risolvere (il processore scaldava tantissimo senza motivo con conseguente battery drain assurdo... non ha risolto nemmeno cambiando 3 batterie).
    Ho iniziato ad usarlo, ed effettivamente la batteria non dura moltissimo, ma la situazione non è poi così disperata: per questo volevo completamente stravolgerlo e piegarlo ai miei desideri

    Avevo intenzione di cambiare completamente tutto.

    Il mio problema è che so cosa voglio fare ma non capisco l'ordine con cui fare queste operazioni. Ecco la lista di ciò che pensavo di fare:
    - Sbrandizzarlo (purtroppo è brandizzato Tim)
    - Fare un bel deep clean prepotente per pulirlo come si deve
    - Sbloccare i permessi di root e conseguente CWM.
    - Flashare la versione più recente della CyanogenMod stabile (non credo di mettere una nightly perchè non voglio bug)
    - Cambiare Kernel (pensavo a un Siyah ma accetto consigli)
    - In seguito un piccolo overclock e undervolt ad alcune frequenze.


    Al momento lo smartphone ha firmware Gingerbread 2.3.3, e se vado su Controlla Aggiornamenti non ne trova di nuovi (come mai non mi trova Jelly Bean?).
    Il mio dubbio più grande è questo: per fare tutte queste modifiche, devo prima aggiornare mettendo una 4.2 Jelly Bean stock? Oppure posso fare tutto tenendo Gingerbread, considerando che la CM 10 si basa su 4.2?


    Spero che qualcuno possa aiutarmi a riordinare le idee, gliene sarei veramente grato

    Grazie mille davvero a chi sarà disponibile, e scusate tanto se ho scritto così tanto!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che inoltre sto consultando con particolare attenzione queste due guide...

    [KERNEL] Chainfire x Root con CWM (ClockWorkMode) Gingerbread e ICS
    [GUIDA] deep clean 1 & 2 * Gingerbread edition *

    Anche se con Kies sto installando il nuovo firmware, presuppongo che sia oltre il 4.0 ormai...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Fa piacere vedere giovani che si intraprendono col mondo di Android, ma il forum ha un regolamento e questa sezione, essendo molto frequentata, è molto regolamentata. In genere i moderatori non accettano thread aperti in questo modo, a meno che non siano riguardanti problemi urgenti (brick e simili), per cui dopo la mia risposta, questo thread verrà chiuso sicuramente.
    Visto che sembra che ti sia documentato davvero, ti do qualche dritta:
    - innanzitutto, essendo brandizzato TIM, devo chiederti di andare a guardare il codice prodotto ed accertarti che sia un GT-i9100 e non un GT-i9100P, questo cambia molto.
    - il problema del surriscaldamento è quasi sicuramente dovuto al vecchio firmware. Scaricati Kies ed attacca il telefono, vedrai che troverai gli aggiornamenti che cerchi (e risolverai il problema).
    - puoi sbrandizzare il telefono, ma, come detto prima, accertati che il modello sia quello corretto.

    Dopo di che ti dico che tutte le domande riguardanti il modding vanno qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Fa piacere vedere giovani che si intraprendono col mondo di Android, ma il forum ha un regolamento e questa sezione, essendo molto frequentata, è molto regolamentata. In genere i moderatori non accettano thread aperti in questo modo, a meno che non siano riguardanti problemi urgenti (brick e simili), per cui dopo la mia risposta, questo thread verrà chiuso sicuramente.
    Visto che sembra che ti sia documentato davvero, ti do qualche dritta:
    - innanzitutto, essendo brandizzato TIM, devo chiederti di andare a guardare il codice prodotto ed accertarti che sia un GT-i9100 e non un GT-i9100P, questo cambia molto.
    - il problema del surriscaldamento è quasi sicuramente dovuto al vecchio firmware. Scaricati Kies ed attacca il telefono, vedrai che troverai gli aggiornamenti che cerchi (e risolverai il problema).
    - puoi sbrandizzare il telefono, ma, come detto prima, accertati che il modello sia quello corretto.

    Dopo di che ti dico che tutte le domande riguardanti il modding vanno qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
    Innanzitutto grazie per la risposta!
    Sì mi sto documentando come si deve, sto leggendo e chiedendo molto, e tra l'altro questo pomeriggio ho già iniziato a smanettare un pochino su questo S2... ora con Kies ho messo JellyBean 4.1.2 e adesso ho messo il kernel Chainfire (root + CWM). Ora procedo con un bel deep clean prepotente, metto su la 4.1.2 stock (così lo sbrandizzo finalmente) e poi inizio con le cose serie eheh

    Comunque ho controllato ed è proprio l'S2 e non S2 Plus, il seriale dice GT-I9100 senza la P finale!

    Ora che ho messo Jelly Bean il problema non pare essere migliorato (ma l'ho usato poco finora), spero che dopo il deep clean si sistemi, altrimenti quando arriverò a saper usare SetCPU farò un po' di undervolt...


    In ogni caso grazie per avermi indirizzato al topic generale, solo che volevo un aiutino un po' più specifico e ho paura che nel topic si fraintendesse la mia richiesta o non la si vedesse... se i moderatori non ritengono opportuno questo topic, spero che lo accodino direttamente a quello


    Grazie ancora Dionysus!

  6. #5
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Continuate pure in sos modding....

    Chiudo.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    KlaasMad (05-10-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy