CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problema ripristino firmware---->telefono bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema ripristino firmware---->telefono bloccato

    Buonasera a tutti!essendo il mio primo messaggio mi presento:mi chiamo Matteo,studio medicina ed ho un grossissimo problema con il mio samsung s2!in principio montavo la Revolution rom...un giorno ruppi il tasto home e per evitare problemi di sovraccaricamento della Ram(e impossibilità di svuotarla rapidamente)decisi di tornare al firmware originale.Flashai con odin l'ultimo firmware disponibile e il telefono si bloccò!in pratica tutt'ora allìavvio il samsung rimane bloccato sulla scritta samsung e rimane cosi in eternità!come posso risolvere?prima di flashare ho fatto una pulizia profonda tramite recovery mode...non so proprio come entrare in recovery nuovamente(visto che il tasto home è rotto)e non riesco nemmeno tramite ADB perche non avevo attivato il debug usb(ed ora non posso poprio attivarlo perche il telefono è inutilizzabile).Al contrario,il download mode l'ho messo tramite uno strumentino usb che fa tutto da solo,ecco perche riesco a farlo riconoscere da odin e flasharlo,ma senza successo.Spero di essere stato chiaro,AIUTATeMIIII.Grazie ragazzi!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tamtam Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti!essendo il mio primo messaggio mi presento:mi chiamo Matteo,studio medicina ed ho un grossissimo problema con il mio samsung s2!in principio montavo la Revolution rom...un giorno ruppi il tasto home e per evitare problemi di sovraccaricamento della Ram(e impossibilità di svuotarla rapidamente)decisi di tornare al firmware originale.Flashai con odin l'ultimo firmware disponibile e il telefono si bloccò!in pratica tutt'ora allìavvio il samsung rimane bloccato sulla scritta samsung e rimane cosi in eternità!come posso risolvere?prima di flashare ho fatto una pulizia profonda tramite recovery mode...non so proprio come entrare in recovery nuovamente(visto che il tasto home è rotto)e non riesco nemmeno tramite ADB perche non avevo attivato il debug usb(ed ora non posso poprio attivarlo perche il telefono è inutilizzabile).Al contrario,il download mode l'ho messo tramite uno strumentino usb che fa tutto da solo,ecco perche riesco a farlo riconoscere da odin e flasharlo,ma senza successo.Spero di essere stato chiaro,AIUTATeMIIII.Grazie ragazzi!
    sei fregato..... l'unico modo ètrovare un firmware che faccia in automatico i wipe, ed essendo argomento di modding chiedi li, ma di soluzioni alternative non ce ne sono

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi magari l'ultima spiaggia sarà quella di sistemare prima il tasto home e poi farlo andare in recovery tramite i tasti?sai quanto costerebbe farlo fare da qualcuno?in caso contrario seguirei un tutorial su youtube,ho già acquistato il flat home.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tamtam Visualizza il messaggio
    quindi magari l'ultima spiaggia sarà quella di sistemare prima il tasto home e poi farlo andare in recovery tramite i tasti?sai quanto costerebbe farlo fare da qualcuno?in caso contrario seguirei un tutorial su youtube,ho già acquistato il flat home.
    lo puoi fare ma al 90% rompi lo schermo per sostituire il tasto home va smontato lo schermo ecco perchè, ci vuole un pistola termica, se lo sai fare senza ropere lo schermo e sei giù pratico fallo altrimenti lasca perdere, è in bootloop con rom stock, se lo port in assistenza la garanzia dovrebbe essere valida se ce l'hai ancora, ti dovrebbero far pagare solo il tasto home perche lo hai rotto tu ma lo schermo no

  6. #5
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Prova prima con un deep clean 1, la guida usa un firmware wipe
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=132341
    Se non funziona dovresti iniziare a pensare al deep 2...

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Prova prima con un deep clean 1, la guida usa un firmware wipe
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=132341
    Se non funziona dovresti iniziare a pensare al deep 2...
    se funziona il tasto home, ma da quanto ha detto tamtam il tasto home non funziona, quindi niente recovery ne wipe

  8. #7
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel010 Visualizza il messaggio
    se funziona il tasto home, ma da quanto ha detto tamtam il tasto home non funziona, quindi niente recovery ne wipe
    Intendo dire che il firmware LPH della guida è un firmware wipe e che quindi potrebbe riuscire ad avviare il sistema...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Intendo dire che il firmware LPH della guida è un firmware wipe e che quindi potrebbe riuscire ad avviare il sistema...
    io lo avrei specificato perche in tutte e 2 le guide è consigliato avviare la recovery e fare wipe

  10. #9
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel010 Visualizza il messaggio
    io lo avrei specificato perche in tutte e 2 le guide è consigliato avviare la recovery e fare wipe
    Hai ragione, ma mi pareva ovvio che dovesse saltare la parte in recovery visto che non riesce ad accedervi...

    Comunque sposto in modding...

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Brutto problema il tuo, prova a dare un'occhiata qui, sicuramente sarebbe utile alla tua causa, ma sarà compatibile? Prova a chiedere direttamente a lui.

    Però io prima di tutto proverei a fare un deep clean2 ics, non si sa mai (naturalmente saltando la parte in recovery)...
    Ultima modifica di S4rr4cino; 19-10-13 alle 17:13

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy