CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Questa guida ti e stata utile?

Chi ha votato
50. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

    49 98.00%
  • No

    0 0%
  • Forse

    1 2.00%
Pagina 30 di 40 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 396
Discussione:

[MOD] [Guida] Aumentare lo spazio disponibile per le APP Usando i File Pit Modificato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    66
    Smartphone
    P30Pro, P20Pro, P9lite

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ragazzi guida fantastica,
    ho visto questa sezione per ripartizionare la mem interna del nostro fantastico S2, arrivo da una CM10 e poi passerò ad una CM11, intanto ringrazio tutti coloro che hanno contribuito ai post, letti tutti dall'inizio, nessuno escluso, mi sono annotato qualcosa.. ora parto a flasshare CWM aggiornata [6.0.5.1] avendo già installata la 6.0.4.7 e kernel PhilZ-cwm6, poi incrociando le dita e se tutto va ok riassumo procedura, così anche gli ultimi collegati potranno beneficiare. Metto su il [Pit I9100_16GB_4GBdata]
    Se il P30 Pro fosse STEREO, avesse il led notifiche, un sensore impronte decente e soprattutto NON avesse il vetro curvo sarebbe a mio avviso il miglior cellulare HUAWEI dopo il P20 Pro

    Huawei P30 Pro
    Huawei P20 Pro

  2. Il seguente Utente ha ringraziato marcobaudo per il post:

    N1m0Y (16-01-15)

  3.  
  4. #292
    Androidiano L'avatar di salvothegenius


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    la guida a un certo punto dice di dover flashare il firmware originale, ma è un passaggio obbligatorio ? perchè io ho una neatrom e ovviamente root e cwm e non vorrei ricominciare tutto da capo, mi interessa solo cambiare il pit.

  5. #293
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4, Transformer 101

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Mi pare di ricordare di un utente che ha scritto, qualche tempo fa, su aver fatto il partizionamento senza aver rimessi su il fw stock..... Però non mi ricordo dov'era questo intervento!
    Qualcuno può confermare? Interesserebbe anche a me ovviamente....

  6. #294
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    657

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvothegenius Visualizza il messaggio
    la guida a un certo punto dice di dover flashare il firmware originale, ma è un passaggio obbligatorio ? perchè io ho una neatrom e ovviamente root e cwm e non vorrei ricominciare tutto da capo, mi interessa solo cambiare il pit.
    Qualcuno in effetti ha detto che la ripartizione si può fare anche con un kernel diverso senza flashare la rom stock. Tuttavia la ripartizione con il file pit implica la completa formattazione sia della partizione data che della partizione sdcard interna, per poi procedere al ridimensionamento delle due partizioni, quindi in ogni caso perderete tutte le applicazioni e le impostazioni, ho letto che qualcuno ha tentato un restore del nandroid dopo questa procedura ma possono nascere dei problemi.
    Quote Originariamente inviato da immax Visualizza il messaggio
    Mi pare di ricordare di un utente che ha scritto, qualche tempo fa, su aver fatto il partizionamento senza aver rimessi su il fw stock..... Però non mi ricordo dov'era questo intervento!
    Qualcuno può confermare? Interesserebbe anche a me ovviamente....
    Telefono: Samsung S2
    Rom: 4.4.4 Cyanogenmod 11 official nightly 11/01/2015
    Batteria: Anker 1900mAh

  7. Il seguente Utente ha ringraziato MichelLeRoi per il post:

    salvothegenius (18-01-15)

  8. #295
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvothegenius Visualizza il messaggio
    la guida a un certo punto dice di dover flashare il firmware originale, ma è un passaggio obbligatorio ? perchè io ho una neatrom e ovviamente root e cwm e non vorrei ricominciare tutto da capo, mi interessa solo cambiare il pit.
    Quote Originariamente inviato da immax Visualizza il messaggio
    Mi pare di ricordare di un utente che ha scritto, qualche tempo fa, su aver fatto il partizionamento senza aver rimessi su il fw stock..... Però non mi ricordo dov'era questo intervento!
    Qualcuno può confermare? Interesserebbe anche a me ovviamente....
    Non é necessario.... basta flashare semplicemente una recovery al posto del firmware (in formato tar)... ovviamente poi sarà necessario entrare in recovery e completare da li facendo i vari wipe e poi flashare la ROM che volete
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    salvothegenius (18-01-15)

  10. #296
    Androidiano L'avatar di salvothegenius


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Non é necessario.... basta flashare semplicemente una recovery al posto del firmware (in formato tar)... ovviamente poi sarà necessario entrare in recovery e completare da li facendo i vari wipe e poi flashare la ROM che volete
    quindi nel passaggio 4) Fare clic su PDA e selezionare Il Firmware ufficiale di samsung [Jellybean 4.1.2], in realtà io qua metterò una recovery (anche una compatibile con kit kat per dire) e poi proseguo con la guida senza problemi?
    Ultima modifica di salvothegenius; 18-01-15 alle 12:17

  11. #297
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvothegenius Visualizza il messaggio
    quindi nel passaggio 4) Fare clic su PDA e selezionare Il Firmware ufficiale di samsung [Jellybean 4.1.2], in realtà io qua metterò una recovery e poi proseguo con la guida senza problemi?
    Si esatto.... ricordati che poi da recovery dovrai formattare anche la SD interna
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    salvothegenius (18-01-15)

  13. #298
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Io dopo aver messo il pit da 1giga sistem e 4giga data...Ho formattato in vfat.
    Ho fatto un nandroid' della rom che avevo, e tutto è andato ok.

  14. #299
    Androidiano L'avatar di salvothegenius


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Si esatto.... ricordati che poi da recovery dovrai formattare anche la SD interna
    quindi ricapitoliamo:

    1) Avviare Odin 1.85, mettere il telefono in modalità download (tasto volume giù / home / potenza) e si collega al PC via USB
    2) selezionare Re-Partition da ODIN
    3) Fare clic sul pulsante PIT e selezionare il file *.PiT della partizione app desiderata .
    4) Fare clic su PDA e selezionare Il Firmware ufficiale di samsung [Jellybean 4.1.2] Qui trovate la Discussione (qui metto una recovery qualunque anche compatibile con kitkat)
    5) Flash and e Aspettate il reboot
    6) rientrare in recovery e selezionare Wipe Data/factory Reset (qui aggiungo anche il format della sd)
    7)Riavviare

    tutto corretto?

  15. #300
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvothegenius Visualizza il messaggio
    quindi ricapitoliamo:

    1) Avviare Odin 1.85, mettere il telefono in modalità download (tasto volume giù / home / potenza) e si collega al PC via USB
    2) selezionare Re-Partition da ODIN
    3) Fare clic sul pulsante PIT e selezionare il file *.PiT della partizione app desiderata .
    4) Fare clic su PDA e selezionare Il Firmware ufficiale di samsung [Jellybean 4.1.2] Qui trovate la Discussione (qui metto una recovery qualunque anche compatibile con kitkat)
    5) Flash and e Aspettate il reboot
    6) rientrare in recovery e selezionare Wipe Data/factory Reset (qui aggiungo anche il format della sd)
    7)Riavviare

    tutto corretto?
    Devi avere anche i driver Samsung installati nel PC (se hai installato Kies li hai già altrimenti dovrai installarli).... per il resto tutto ok:thumbup:
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Pagina 30 di 40 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy