CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

SII Bloccato sulla schermata Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SII Bloccato sulla schermata Samsung

    Ciao, da due giorni ho il mio i9100 che quando lo accendo rimane fisso sulla schermata principale, cioé quella con la scritta "SAMSUNG". Ho provato a togliere la batteria e a rimetterla varie volte, l´ho anche tolta aspettato per una notte e reinserita, ma niente si impalla lá.
    Ho letto un pò in giro ed ho provato a vedere se almeno mi entrava nella recovery mode, ma niente da fare mi appare il pupazzetto verde di android ma ad un certo punto si riavvia.
    Ora la cosa che vorrei chiedervi é in che modo posso aggiustarlo? (anche se la risposta la immagino, cioé resettare tutto, ma in che modo?)
    Però la seconda domanda é quella che mi preme di piú cioé, come posso fare il backup delle cose principali del telefono? In particolar modo dei messaggi e della rubrica?
    (Sulla rubrica una settimana fa ho fatto la sincronizzazione con il mio account google ma su gmai tra i contatti non risulta nulla quindi non saprei come verificare se ci sono o meno)
    Grazie in anticipo e ditemi che posso fare qualcosa, la rubrica ed i messaggi sono importanti!

  2.  
  3. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Dacci più info,su che firmware eri,che operazioni hai fatto etc etc...
    In ogni caso se non riesci ad entrare in recovery dovrai flashare con odin il firmware su cui eri...

    Intanto sposto in modding..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il firmware é quello ufficiale con l´ultimo aggiornamento e non ho mai fatto il root.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Se io fossi in te la prima cosa che farei è fare il root con relativa installazione della recovery e puoi partire da qui, a questo punto con la recovery modificata e quindi da quest'ultima puoi fare un nandroid backup, così da salvare tutti i tuoi dati. Quando il nandroid backup sarà completo (esce scritto), puoi provare a flashare con odin il firmware che avevi senza fare nessun wipe, se si avvia ti è andata bene e hai risolto il problema, se non va (molto probabile) devi fare i vari wipe e quindi cancellare tutti i tuoi dati (la sd interna/esterna non viene cancellata), avviare lo smartphone costatando che funziona, ora rifai il root perché ti serve per Titanium backup Pro, questo programma ha una funziona che serve a ripristinare i dati dal nandroid backup però senza il root non lo puoi usare, quindi diventa amministratore del tuo smartphone e installa questo programma e vedrai che tra le sue opzioni trovi la funzione per ripristinare i dati dal backup, riprendi solo la rubrica e i messaggi e in un secondo tentativo provi a ripristinare altro se ti interessa. Questa funzione è un pò lenta, non avere fretta che non è bloccato.
    In bocca al Lupo!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche a me nell'ultimo mese mi ha fatto un paio di volte una cosa simile (sempre su firmware stock). Non capisco cosa possa essere onestamente. Lo accendo tranquillamente la mattina... dopo qualche minuto lo trovo spento. Provo a riaccenderlo e non si avvia più: si blocca alla schermata "Samsung Galaxy S2 - GT-I9100". Solo che a me entra in recovery. Dalla recovery Samsung ho flashato la recovery temporanea di PhilZ e da lì ho fatto il wipe della cache e, nelle opzioni avanzate, il wipe della dalvik. E' ripartito e funziona, senza aver perso dati.
    Prova a staccare la batteria per una decina di minuti, reinseriscila e prova ad entrare in recovery. Per farlo premi il tasto "Volume su", il tasto "Home" (quello centrale) e tienili premuti insieme, quindi premi anche il tasto di accensione e tienili tutti e tre premuti. Non appena appare la scritta "Samsung Galaxy S2 - GT-I9100", lasciali subito tutti e tre, altrimenti il telefono si riavvia.
    Se non ti entra in recovery, devi per forza di cose flashare tramite Odin da 0 un nuovo firmware... per farlo però devi vedere se il telefono ti entra in download mode (stessa procedura della recovery, ma usando il tasto "Volume giù").
    Se non ricordo male, se flashi lo stesso firmware che monti attualmente SENZA fare il wipe data, rimarranno tutti i dati (rubrica, sms e quant'altro). A questo punto salvati quello che devi salvare e successivamente fai il wipe di tutto (dati + memoria di massa) e riflasha il firmware.
    Ultima modifica di lucisimo; 14-12-13 alle 22:27

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille ragazzi mi avete dato un pò di speranza. Ora mi guardo bene i passaggi che mi avete detto anche se sono un principiante a delle cose che vete detto alcune sono un pò arabo
    Comunque vi faccio sapere appena provo a fare qualche cosa. Un solo dubbio per adesso, come faccio a vedere il kernel che monto se non posso accedere alla tastiera?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi ho provato ad entrare in recovery ma nulla. Appare l'omino verde di android ma dopo un pò si riavvia.
    Ho provato anche la modalità download e quella sembra funzionare perchè mi è apparsa la finestra.
    Ora vi chiedo: cosa posso fare? E' possibile fare un backup tramite Odin? Se si mi potete indirizzare su una guida?
    Grazie

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per favore non c'è nessuno che mi può dare una mano??

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiox Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi ho provato ad entrare in recovery ma nulla. Appare l'omino verde di android ma dopo un pò si riavvia.
    Ho provato anche la modalità download e quella sembra funzionare perchè mi è apparsa la finestra.
    Ora vi chiedo: cosa posso fare? E' possibile fare un backup tramite Odin? Se si mi potete indirizzare su una guida?
    Grazie
    Non puoi fare backup via ODIN.
    Comunque, prova a flashare il firmware che già avevi con ODIN SENZA fare i wipe. Se tutto va a buon fine, ti ritroverai con tutti i tuoi dati. Successivamente ti conviene fare il backup dei dati e solo dopo fare un bel ripristino di fabbrica, formattando anche la memoria di massa.
    Ecco il link alla guida per ODIN:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
    Occhio: non fare i wipe se vuoi recuperare i dati...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma come faccio a sapere esattamente quale firmware avevo prima?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy