CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 125 primaprima ... 2836373839404888 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 1248
Discussione:

[CAFFE' POINT - RACCOLTA] Rom, kernel e mod. QUALE MI CONSIGLIATE?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerardo87 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non ho più l's2 (ce l'ho solo sul tablet che però non si può paragonare) però ho montato l'm9 su quello di un'amica (con gustavo Kernel) ed è entusiasta dei consumi e prestazioni
    scusa gerardo ma il gustavo kernel è da configurare oppure già di default apporta migliorie nell'ambito consumi?
    sto pensando di provarlo ma ho letto sul suo thread su xda che c'è un problema con stweaks ma che ha lo schermo rotto e non ha tempo di fixarlo. A me non interessa metterci mano, se già funziona tutto di default lo provo.
    Hai qualche informazione in più da darmi?


    Quote Originariamente inviato da Maya88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Vorrei farvi una domanda.. ora sul mio s2 monto la 4.1.2 tutto stock, ma tra batteria che ormai non dura, memoria piena e lag assurdi il terminale sta tirando gli ultimi.
    Ho quindi pensato di montare un'altra rom più leggera... E qui viene il bello...
    Che rom mi consigliate? (ho sentito parlare bene della slimkat..)
    I requisiti: leggerezza, stabilità, ottimizzazione dei consumi (e magari facilità di installazione).

    Grazie a chiunque voglia rispondermi!
    sono appena passato a CM11 M9 ma sono al secondo giorno di test.
    Mi sembra stabile (prima avevo problemi di freeze e riavvi quando usavo whatsapp e ricevevo chiamate, anche dopo deep clean).
    Perdi qualità sulla fotocamera. Sto testando i consumi, il primo giorno mi sembravano poco buoni ma ora che ho disattivato ricerca continua open-wifi networks SEMBRA tutto ok.

    Altrimenti Slimlinaro, che era la mia prima scelta, ma è più facile incappare in bugs anche se dovrebbe essere migliore in termini di prestazioni/consumi soprattutto con ART.
    Se decidi per la slimlinaro prendi la build del 2 luglio che è stabile, quelle dopo sembra abbiano bug piu o meno grossi a quanto scritto dagli utenti nel forum.

    Oppure devi optare per una roma basata su stock 4.1.2 ma non saprei cosa consigliarti, non ho ancora provato nulla
    forse rattlerom o neatrom

  2.  
  3. #372
    Baby Droid L'avatar di SyriasSerj


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Lucca
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maya88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Vorrei farvi una domanda.. ora sul mio s2 monto la 4.1.2 tutto stock, ma tra batteria che ormai non dura, memoria piena e lag assurdi il terminale sta tirando gli ultimi.
    Ho quindi pensato di montare un'altra rom più leggera... E qui viene il bello...
    Che rom mi consigliate? (ho sentito parlare bene della slimkat..)
    I requisiti: leggerezza, stabilità, ottimizzazione dei consumi (e magari facilità di installazione).

    Grazie a chiunque voglia rispondermi!
    Se non ti interessano grandi personalizzazioni il mio consiglio è di montare una Cyanogemod 4.4.x o comunque una ROM KitKat, ha fatto rinascere il mio vecchio S2 che ora usa la mia ragazza. Mi sono sempre trovato male con le altre versioni stock.
    Per la batteria mi sa che è proprio il cellulare che è nato difettato, ne ho cambiate tre e hai due soluzioni:
    -Caricatore portatile, che ti potrà servire anche se cambi cellulare
    -Batteria ampliata, una gran spesa ma stai sicuro che dopo non hai problemi
    Smartphone:
    Asus ZenFone 2 ZEM551ML stock
    HTC ONE m7 w/ AICP 6.0.1_r3
    Motorola Moto E w/ BlissPop
    Old-list:
    Galaxy S2 Plus w/ Cyanogemod 11 Nightly (regalato)

  4. #373
    Androidiano VIP L'avatar di Gerardo87


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo B.ga
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 351 volte in 271 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yell Visualizza il messaggio
    scusa gerardo ma il gustavo kernel è da configurare oppure già di default apporta migliorie nell'ambito consumi?
    sto pensando di provarlo ma ho letto sul suo thread su xda che c'è un problema con stweaks ma che ha lo schermo rotto e non ha tempo di fixarlo. A me non interessa metterci mano, se già funziona tutto di default lo provo.
    Hai qualche informazione in più da darmi?



    sono appena passato a CM11 M9 ma sono al secondo giorno di test.
    Mi sembra stabile (prima avevo problemi di freeze e riavvi quando usavo whatsapp e ricevevo chiamate, anche dopo deep clean).
    Perdi qualità sulla fotocamera. Sto testando i consumi, il primo giorno mi sembravano poco buoni ma ora che ho disattivato ricerca continua open-wifi networks SEMBRA tutto ok.

    Altrimenti Slimlinaro, che era la mia prima scelta, ma è più facile incappare in bugs anche se dovrebbe essere migliore in termini di prestazioni/consumi soprattutto con ART.
    Se decidi per la slimlinaro prendi la build del 2 luglio che è stabile, quelle dopo sembra abbiano bug piu o meno grossi a quanto scritto dagli utenti nel forum.

    Oppure devi optare per una roma basata su stock 4.1.2 ma non saprei cosa consigliarti, non ho ancora provato nulla
    forse rattlerom o neatrom
    Onestamente non ho incontrato problemi col gustavo però se non ti trovi bene puoi sempre usare l'apolo Kernel
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 No-Brand
    Primary Rom: [4.4.2] Imperium Rom v11
    Kernel: Alucard-KK4.4-TW-INTL-04.09.2014
    Modem: XXUGNH7
    Bootloader: Vecchio(MGA)
    Google Nexus 7 (2012) Wi-fi

    Primary Rom: [4.4.4] Cyano 11.0 Ultima nightly
    Kernel: M-Kernel a69

  5. #374
    Senior Droid L'avatar di brontoloepisola


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    481
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 57 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Per chi usa la NeatRom è arrivato l'aggiornamento alla versione 6.4

  6. #375
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Sull's2 di mia moglie attualmente monto l'ultima slimban (non so se l'ho scritto bene) ma è un po che fa le bizze e ogni tanto si blocca tutto e son costretto a formattare tutto, quindi dato che a mia moglie l'unica cosa che interessa è la stabilità del telefono, voi che mi consigliate? torno a stock o è ancora peggio?

  7. #376
    Androidiano L'avatar di Saviojsx


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Marsiconuovo
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3, S2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scossa75 Visualizza il messaggio
    Sull's2 di mia moglie attualmente monto l'ultima slimban (non so se l'ho scritto bene) ma è un po che fa le bizze e ogni tanto si blocca tutto e son costretto a formattare tutto, quindi dato che a mia moglie l'unica cosa che interessa è la stabilità del telefono, voi che mi consigliate? torno a stock o è ancora peggio?
    Potresti tornare anche a la ROM stock, se invece vorresti una ROM innovativa puoi mettere la ROM WizzedKAT ke farà diventare il tuo s2 in s5 ed e sempre su base Samsung consuma normalmente ed e stabile. Per installarla scrivi su google rom wizzedKat s2 e ti esce la guida e tutto. Fammi sapere

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #377
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte!
    Mi sa che allora mi butterò sulla Cyanogen.. Mi confermate che la cyano 11 M9 è (abbastanza) stabile?
    Per installare la rom potrei usare l'installer o conviene, per questioni di corretta pulizia del terminale, farlo da recovery?

  9. #378
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maya88 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte!
    Mi sa che allora mi butterò sulla Cyanogen.. Mi confermate che la cyano 11 M9 è (abbastanza) stabile?
    Per installare la rom potrei usare l'installer o conviene, per questioni di corretta pulizia del terminale, farlo da recovery?
    Le snapshot sono stabili, quindi pur non avendo i driver e stabile
    Se vuoi tenerti il telefono funzionante non usare cm installer ma usa il metodo classico

  10. #379
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho la versione 4.1.2 sul mio s2, ci sono altre versioni più aggiornate e con un consumo della batteria migliore?

  11. #380
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ndani Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho la versione 4.1.2 sul mio s2, ci sono altre versioni più aggiornate e con un consumo della batteria migliore?
    aggiornate si, che consumano meno di una stock based no

Pagina 38 di 125 primaprima ... 2836373839404888 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy