CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

I9100 - no recovery. brickato. non riconosciuto da win

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I9100 - no recovery. brickato. non riconosciuto da win

    scusato probabilmente avevo sbagliato sezione.. ricopio da qua

    www. androidiani .com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/409869-s2-no-recovery-brickato-non-riconosciuto-da-win.html

    essendo un doppione cancellate quello che non va bene...




    espongo il mio problema in breve (spero).

    Dopo aver aggiornato il s2 a jellybean (è un i9100p con nfc brand tim )
    notando nitevoli consumi di batteria ho deciso di provare cyanogen.

    ho prima installato la recovery di philz (questa PhilZ-cwm6-XXLSQ-ORA-5.08.5.tar) con odin.... tutto ok
    poi da recovery ho messo i permessi da super user (con questo zip Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-signed) ..... anche qui mi sembra abbia fatto tutto in ordine (scrivo mi sembra perchè quello che è successo dopo mi da l'idea che così non è)

    dopodichè cominciano i problemi.
    provo a flashare la cm11.... aborted status 7
    leggo un po' in giro e provo a installare una più vecchia cm 10.2... anche li non mi lascia continuare (pero' nessun status 7)
    da recovery provo un paio di volte full wipe , factory reset. il cell cmq riparte ancora.

    poi traffico con un po' di voci che non conosco tipo set user permission e cose simili senza sapere cosa facevo (ASINO!)
    all'uscita dalla recovery per un paio di volte mi pare di leggere in piccolo in alto "no super user permission" o una cosa simile. anche dai log dei wipe mi dava l'idea che non avesse i permessi per accedere e cancellare tali "zone" della memoria del cellulare.

    FINO A QUESTO PUNTO AL RIAVVIO IL CELL PARTIVA CON JELLY BEAN SENZA NESSUN PROBLEMA!!!!

    Dopo, stufo di sta recovery che non mi lasciava installare la Cyanogenmod , decido di riflashare con odin un altra cosa di cui non ricordo il nome. ***edit mi son ricordato si chiama Siyah-s2-v6.0b5.tar
    flash andato male, odin dice che insomma non è riuscito a fare sto benedetto flash.
    da allora schifio totale.
    non parte + la recovery.
    la batteria non ricarica più.
    se provo ad accendere da il logo con pc e cell divisi da triangolo giallo con scritta "firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again"
    funziona solo la download mode con cui poter flashare da odin. il counter è a 2.
    però enorme problema WINDOWS NON RICONOSCE PIù IL DISPOSITIVO!
    e di conseguenza manco odin.
    ho cambiato 3 cavi di cui 2 originali. ho provato su 4 pc diversi. ho reinstallato sia drivers da soli che con kies più volte.
    INSOMMA..... HEEEEEELLLLLLLPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!! !!!!!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    cioè mi sembra di capire che non va in recovery e i vari pc non riconoscono il cel in download mode giusto? se è così l'unica soluzione è tentare con un jig, ma onestamente dubito che funzioni perchè se tu dici che in download mode ci va ma i vari pc non riconoscono il cel in jig non risolverebbe nulla... altra strada se è in garanzia tentare di mandarlo in garanzia magari dicendo che si è spento mentre facevi 1 aggiornamento ufficiale
    forse non hai ancora provato l'algoritmo stupid sort... è geniale!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da broke31 Visualizza il messaggio
    cioè mi sembra di capire che non va in recovery e i vari pc non riconoscono il cel in download mode giusto? se è così l'unica soluzione è tentare con un jig, ma onestamente dubito che funzioni perchè se tu dici che in download mode ci va ma i vari pc non riconoscono il cel in jig non risolverebbe nulla... altra strada se è in garanzia tentare di mandarlo in garanzia magari dicendo che si è spento mentre facevi 1 aggiornamento ufficiale
    Esatto hai fatto centro.

    Recovery kaputt
    Download mode apparentemente ok... Counter a 2
    Nessun (pc che fino a ieri lo riconoscevano) lo riconosce piu....
    Garanzia scaduta da un pezzo....

    Mi sembra di capire che devo iniziare a preoccuparmi....

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molale81 Visualizza il messaggio
    Esatto hai fatto centro.

    Recovery kaputt
    Download mode apparentemente ok... Counter a 2
    Nessun (pc che fino a ieri lo riconoscevano) lo riconosce piu....
    Garanzia scaduta da un pezzo....

    Mi sembra di capire che devo iniziare a preoccuparmi....
    il counter a 2 presumo che non sia un grande problema (triangle away lo risolve), il problema è che senza una recovery e senza una possibile modalità download non credo si possa fare nulla,ma quando lo attacchi al caricabatterie il cel risulta effettivamente in carica? perchè se così non fosse magari è danneggiato il connettore ed è per questo che non riconosce la modalità download
    forse non hai ancora provato l'algoritmo stupid sort... è geniale!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La batteria non la carica piu.
    L ho dovuta ricaricare con un altro cell.
    Il connettore ci ho pensato... Però fino a prima del problema funzionava benissimo. Inoltre l'avevo sostituito meno di 1 anno fa perche si era ossidato....

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molale81 Visualizza il messaggio
    La batteria non la carica piu.
    L ho dovuta ricaricare con un altro cell.
    Il connettore ci ho pensato... Però fino a prima del problema funzionava benissimo. Inoltre l'avevo sostituito meno di 1 anno fa perche si era ossidato....
    prova se puoi con un tester a vedere se la corrente passa, fino a che si accende abbiamo sempre una speranza!
    forse non hai ancora provato l'algoritmo stupid sort... è geniale!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da broke31 Visualizza il messaggio
    prova se puoi con un tester a vedere se la corrente passa, fino a che si accende abbiamo sempre una speranza!
    Broke31 intanto grazie....

    non capisco in che senso dovrei usare il tester....

    direttamente nello slot micro usb dell's2? i puntali non penso che ci passano.... o attacco il cavo e lo provo sul lato usb? dovrebbe essere uguale...
    ma il telefono dovrebbe "mandare" corrente dallo slot microusb? che pi controllo? gli esterni + e - 5v?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    potresti provre a smontare il cel e metterlo sotto carica e vedere con il tester se la corrente effettivamente passa nello slot microusb, la mia è solo un idea ...poi dimmi che versione di odin usi dopo essere andato in download mode
    Ultima modifica di broke31; 19-06-14 alle 14:11
    forse non hai ancora provato l'algoritmo stupid sort... è geniale!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora odin versione 1.85 mi pare.
    Cmq da ieri sera batteria tolta.
    Ricaricata con carichino da modellismo al 100%
    Pulito contatti del micro usb con alcool
    Stasera attacco al pc e win lo rileva
    Gasato ho acceso odin e rimesso la stessa rcovery di prima... La philz .... Vedi primo post...
    Adesso la recovery funziona!!!

    Noto una piccola differenza rispetto a prima.
    da spento il cell non fa piu niente.... se attacco il carichino per esempio non compare piu la batteria verde in ricarica. solo la batt vuota col cerchietto che invece che girare è bloccato. Mentre nella philz carica eccome.
    Come se finche non parte una sorta di sistema superiore (recovery) il bootloader non riesce a fare un cazzo. Manco a cricar la batt.

    ....continua

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    .......

    Adesso che ho una recovery che faccio?
    Non ho piu un os funzionante. Ho solo download mode e recovery. Gia un enorme passo avanti rispetto a ieri
    Da recovery come da primo post nn mi installa ne la cm11 ne la 10.2
    Status 7 o aborted proprio
    Da kies nn mi vede il cell
    Da odin ho paura di ribloccare tutto come da primo post

    Curiositá... Come detto prima da recovery ho fatto almeno un paio di factory wipe, dalvik wipe, clean to install new rom piu volte... Com'è possibile Che quando vado a fare install zip e browso la memoria interna....Ci sono ancora tutti i miei file personali e le cartelle delle app installate da 2 anni a oggi??

    Forse non ho i permessi di root e la recovery alla fine non ha mai scritto ne cancellato un singolo file???

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy