CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema avvio Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema avvio Galaxy S2

    Salve,
    possiedo un Samsung Galaxy S2 e sono due giorni che non funziona: per sbaglio, ho installato tramite la funzione "Apply update from external storage" dell' "Android System Recovery <3e>" un file chiamato "I9100XWLSD_I9100HUILS4_I9100NELS1_HOME.tar.md 5". Il precedente sistema operativo era Gingerbread 2.3.3 ed il dispositivo era di marca 3. Andando però ad avviare adesso il telefono, arriva soltanto alla schermata con il nome del dispositivo. Dopodiché lo schermo diventa nero (ma il dispositivo sembra restare acceso). Cercando su google ho visto che potevo ripristinare il telefono installando il file che ho erroneamente installato da Recovery tramite Odin, ma una volta avviato Odin e connesso il Galaxy in modalità Download, il programma non lo riconosce(avevo gia installato ed aggiornato sia Kies che i Driver USB Samsung). Come posso fare allora a ripristinare il telefono e a farlo ripartire avendo accesso solo alla modalità Recovery <3e>?

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BurritoPower Visualizza il messaggio
    Salve,
    possiedo un Samsung Galaxy S2 e sono due giorni che non funziona: per sbaglio, ho installato tramite la funzione "Apply update from external storage" dell' "Android System Recovery <3e>" un file chiamato "I9100XWLSD_I9100HUILS4_I9100NELS1_HOME.tar.md 5". Il precedente sistema operativo era Gingerbread 2.3.3 ed il dispositivo era di marca 3. Andando però ad avviare adesso il telefono, arriva soltanto alla schermata con il nome del dispositivo. Dopodiché lo schermo diventa nero (ma il dispositivo sembra restare acceso). Cercando su google ho visto che potevo ripristinare il telefono installando il file che ho erroneamente installato da Recovery tramite Odin, ma una volta avviato Odin e connesso il Galaxy in modalità Download, il programma non lo riconosce(avevo gia installato ed aggiornato sia Kies che i Driver USB Samsung). Come posso fare allora a ripristinare il telefono e a farlo ripartire avendo accesso solo alla modalità Recovery <3e>?
    Hai flashato un file TAR dove vanno flashati solo file zip, hai softbriccato il telefono, per farlo andare sei costretto ad usare odin, se non va sul tuo PC prova con un altro perche e l'unico modo per riprendere il telefono

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta veloce, ma non è che c'è un modo per far riconoscere a odin il telefono? Anche perchè non è che il pc rimane "indifferente" quando viene connesso il dispositivo: di fatto, Kies rileva il telefono, ma si blocca alla schermata di caricamento in corso senza andare avanti, e di tanto in tanto inserendo il telefono mi installa correttamente "Samsung Mobile USB Composite Device" e tenta di installare "Samsung Mobile USB Modem", fallendo ogni volta.

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BurritoPower Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta veloce, ma non è che c'è un modo per far riconoscere a odin il telefono? Anche perchè non è che il pc rimane "indifferente" quando viene connesso il dispositivo: di fatto, Kies rileva il telefono, ma si blocca alla schermata di caricamento in corso senza andare avanti, e di tanto in tanto inserendo il telefono mi installa correttamente "Samsung Mobile USB Composite Device" e tenta di installare "Samsung Mobile USB Modem", fallendo ogni volta.
    Disinstalla kies che non serve a nulla e da solo noie, poi fai una pulita al registro con ccleaner al PC poi ti scarichi solo u Samsung USB driver e dovrebbe andare

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    In attesa di sapere se si e risolto sposto in modding

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace ma le ho provate tutte: ho disinstallato Kies, installato Samsung New Pc Studio, Installato Samsung PC Studio 3.1,disinstallato e reinstallato i driver USB Samsung, Pulito sia il Registro che Windows con CCleaner ma niente. Altre idee?

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BurritoPower Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma le ho provate tutte: ho disinstallato Kies, installato Samsung New Pc Studio, Installato Samsung PC Studio 3.1,disinstallato e reinstallato i driver USB Samsung, Pulito sia il Registro che Windows con CCleaner ma niente. Altre idee?
    Installi solo i driver Samsung USB come ti ho scritto ??

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, ho disinstallato kies e i driver e successivamente ho reinstallato soltanto i driver.

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BurritoPower Visualizza il messaggio
    Si, ho disinstallato kies e i driver e successivamente ho reinstallato soltanto i driver.
    Prova con un'altra porta USB o con un altro PC

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato 4 porte USB diverse, proverò con un altro PC appena possibile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy