CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[URGENTE] S2 non chiama dall'estero, problema cyano?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Docfb90


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Huawei P30

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [URGENTE] S2 non chiama dall'estero, problema cyano?

    Scusate ma non so in che sezione mettere la domanda perchè è un S2 con la Cyano, ma non so se è un problema del telefono, della mod o della Vodafone.

    Spiego:

    Mio papà ha un S2 moddato ed è appena arrivato in Canada.
    Gli è arrivato il mex della vodafone del roaming; riesce a ricevere le chiamate, a mandare sms ed a riceverli; ma NON riesce a chiamare (sia con +39 che con 0039, sia persone in canada che persone in italia).

    è andato in un centro Samsung dove gli han detto che nel menù manca un "impostazione di chiamata telefonica" o simile, nella quale c'è una voce da attivare (motivo per il quale ho scelto di inserire qui la domanda.
    Nel provare a chiamare sente una voce vodafone che dice che non è abilitato ad effettuare le chiamate (logicamente in inglese.

    Non l'ho messo nel SOS modding perchè di fatto non è sul modding la domanda, se ho pensato male chiedo scusa.
    Poichè il fuso orario è fastidioso e il telefono non l'ho sotto mano vorrei chiedervi aiuto nel capire dove potrebbe essere il problema, magari un elenco di possibilità che ad ogni mia occasione chiedo a lui; magari qualcuno ha dei precedenti o sapere dirmi se è/nonè la cyano.

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di Docfb90; 30-08-14 alle 14:44

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Luca2717


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,364
    Smartphone
    LG G3 - Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 204 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Usando la logica mi sembra che non centri la rom cyano visto che è una rom internazionale e non penso abbia questa pesante bug o mancanza mi riesce difficile crederlo. Cmq la tua è una bella domanda da approfondire dettagliatamente x capirne le vere ragioni

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Docfb90


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Huawei P30

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Adesso è da qualche ora che rimpallo di chiamate la vodafone (gentilissimi) che stan cercando di capire che problema è, perchè da terminale sembra un problema dello smartphone, ma visto che la sua sim, nel telefono di mia mamma, non funziona, han pensato sia invece un problema loro.
    Resto in attesa se qualcuno ha esperienze passate e comunicherò se la cyano sia responsabile o meno di questo bug.
    Grazie a Luca intanto del commento

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Luca2717


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,364
    Smartphone
    LG G3 - Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 204 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Facci sapere appena hai novità

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    che roba strana!
    1. versione di cyano? io sono in francia con CM11 M9, magari posso fare qualche prova. Ho SIM francese e italiana che ora non uso ed è pure senza soldi (TIM)
    2. la voce in inglese cosa dice?

    come ha risolto intanto? ha comprato un telefono da quattro soldi GSM? Funziona in questo caso?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Docfb90


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Huawei P30

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La versione Cyano credo sia la 10 stabile.
    La voce in inglese purtroppo non lo so perchè l'han fatta tradurre da abitanti del posto e la traduzione è stata "non sei abilitato" tipo.
    Proprio poco fa si è verificato lo stesso problema sull'altra sim di proprietà di mio padre, che però è all'interno di un iPhone.
    Quindi i casi sono 2:
    -> La colpa è della Vodafone e basta
    -> La colpa era della cyano e la vodafone per risolvere ha effettuato delle procedure (sbagliando sim) rendendo inutilizzabile anche l'altra.

    Non escludo la secondo ma credo sia più probabile la prima

    Comunque in Germania non ha mai avuto problemi lui, quindi SE è colpa della mod credo sia comunque estero all'europa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy