CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Pc / Odin / Keys non riconosce il device

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pc / Odin / Keys non riconosce il device

    Ciao ragazzi.
    Qualche giorno fa il mio S2 rimaneva sempre bloccato alla schermata iniziale (SAMSUNG). Se come era più di un anno dal ultimo wipe (l'utilizzo RAM era arrivato al 90%), avevo deciso di reistallare il firmware (JellyBeam). Sarà perché ho usato lo stesso file .tar.md5 che ho usato l'altra volta (che ha funzionato senza problemi per circa 1 anno e mezzo), o sarà succeso qualcosa mentre flashavo con odin .. dopo circa 2 ore (mi sono ricordato) ho deciso di scollegare il cavo e riprovare. Stessa procedura , solo che questa volta dopo circa 5 minuti Odin mi fa vedere il messaggio "fail". Nel frattempo la batteria si era scaricata e il telefono non dava più alcun segno di vita; così ho deciso di cambiare il mini-usb (dopo 3 anni di utilizzo ultimamente mi dava dei problemi, quindi ho pensato che si fosse ossidato ... cosa che si è confermata appena l'ho visto).
    Il risultato è che ho brickkato il telefono ^_^. Si tratta di un soft brick però , riesco ancora ad entrare in modalità download con vol- pwr home. Il problema è che il computer non lo individua più. Ho istallato Kies, ho anche istallato manualmente il driver samsung usb e niente. Ho provato con 3 versioni di odin e nessuna di esse è riuscita a individuarmi il device. Sono rimasto senza idee. Dopo aver passato le ultime 2-3 ore a leggere vari forum (tra cui anche il vostro, che è fatto molto bene => complimenti ^_^) ho deciso di chiedere a voi.


    Ho collegato un altro device (non samsung) è il computer lo individua, quindi un malfunzionamento del cavo o del port USB è da escludere.


    Grazie


    Later Edit:
    Se collego il device al computer senza andare in modalità download mi esce la schermata "firmare updrage encountered an issue bla bla bla" ... quindi anche il port mini-usb funziona correttamente.
    Ultima modifica di Daniel09; 21-09-14 alle 01:01

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daniel09 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.
    Qualche giorno fa il mio S2 rimaneva sempre bloccato alla schermata iniziale (SAMSUNG). Se come era più di un anno dal ultimo wipe (l'utilizzo RAM era arrivato al 90%), avevo deciso di reistallare il firmware (JellyBeam). Sarà perché ho usato lo stesso file .tar.md5 che ho usato l'altra volta (che ha funzionato senza problemi per circa 1 anno e mezzo), o sarà succeso qualcosa mentre flashavo con odin .. dopo circa 2 ore (mi sono ricordato) ho deciso di scollegare il cavo e riprovare. Stessa procedura , solo che questa volta dopo circa 5 minuti Odin mi fa vedere il messaggio "fail". Nel frattempo la batteria si era scaricata e il telefono non dava più alcun segno di vita; così ho deciso di cambiare il mini-usb (dopo 3 anni di utilizzo ultimamente mi dava dei problemi, quindi ho pensato che si fosse ossidato ... cosa che si è confermata appena l'ho visto).
    Il risultato è che ho brickkato il telefono ^_^. Si tratta di un soft brick però , riesco ancora ad entrare in modalità download con vol- pwr home. Il problema è che il computer non lo individua più. Ho istallato Kies, ho anche istallato manualmente il driver samsung usb e niente. Ho provato con 3 versioni di odin e nessuna di esse è riuscita a individuarmi il device. Sono rimasto senza idee. Dopo aver passato le ultime 2-3 ore a leggere vari forum (tra cui anche il vostro, che è fatto molto bene => complimenti ^_^) ho deciso di chiedere a voi.


    Ho collegato un altro device (non samsung) è il computer lo individua, quindi un malfunzionamento del cavo o del port USB è da escludere.


    Grazie


    Later Edit:
    Se collego il device al computer senza andare in modalità download mi esce la schermata "firmare updrage encountered an issue bla bla bla" ... quindi anche il port mini-usb funziona correttamente.
    Hai cambiato anche porta usb e pc?

    Intanto sposto in modding

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Hai cambiato anche porta usb e pc?

    Intanto sposto in modding


    Si, ho provato a collegarlo sia alle porte usb 2.0 sia alle 3.0 e il risultato è lo stesso. Poi come ho detto sopra con altri device non mi da alcun problema; c'ho provato con un alcatel che c'ha lo stesso port mini-usb del Galasy S2 e il computer me lo ha riconosciuto normalmente. Anche cambiare il cavo usb non è stato di alcun aiuto.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi nessuno mi sa aiutare ....
    Se è così penso si possa chiudere, grazie comunque ^_^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy