CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Muovere i primi passi nel modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Claudietta1985


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Muovere i primi passi nel modding

    Salve a tutti. Leggo il forum da tempo e finalmente mi sono convinta ad effettuare sul mio s2 il modding. Ho però parecchi dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere.
    Premetto che il mio telefono ha ancora il firmware originale 4.1.2, non ho mai fatto alcuna modifica.
    Prima di effettuare il modding devo fare il back up: quale programma o quali programmi mi consigliate di usare per fare in mododi salvare anche tutte le app, comprese le loro configurazioni?
    Qual'è attualmente la rom meglio riuscita e che presenta il funzionamento migliore?
    Qualora una volta installata non mi piacesse o riscontrassi malfunzionamenti, posso tornare al firmware originale attuale?
    Grazie anticipatamente a chi mi risponderà

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Anche io sono un principiante e quindi non in grado di risponderti, però sono pratico di forum, le tue domande sono generiche e possono trovare risposta leggendo le discussioni e le guide in rilievo, basta un po'di pazienza e voglia di leggerle.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Claudietta1985


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In realtà ho già letto parecchio, in particolare sulla Cyanogenmod 11 (e non soltanto qui, ma anche in altri siti). Se ho fatto queste domande è perchè da quel che ho letto finora non ho trovato risposte esaustive ed univoche (certe discussioni sono di oltre 200 pagine e un po' dispersive). Inoltre il problema principale è che mi mancano le basi per comprendere determinati termini e passaggi pratici. Pensavo qualcuno potesse indirizzarmi in modo elementare per evitare danni irreparabili (anche semplicemente linkandomi una guida per super principianti)...dalla tua risposta capisco che evidentemente devo far da sola!

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    se hai un po di tempo e pazienza ti spiego un po

    per fare un backup come lo vuoi devi fare il root con anche la cwm, detto questo non ti conviene fare il backup delle app in toto perche ripristinandole di sicuro avresti tantissimi problemi, scegli 10-12 app che vuoi ripristinare e fai tutto con titanium backup, per i contatti li sincronizzi con gmail ed hai risolto, per gli sms basta che cerchi sul play store sms backup e trovi un sacco di app che lo fanno

    ok ora che sai come salvare tutto partiamo, devi fare il root, basta che usi questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
    root e cwm ti da questo zip che va flashato da recovery stock, basta che segui le istruzioni ed affidati al solo pda per farlo, non guardare la versione tanto ti servirà per poco

    fatto questo DEVI ( non puoi ma DEVI) salvarti la cartella efs, hai almeno 3 metodi per farlo da questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html

    tieni conto che la guida in parte e mia quindi funziona al 100%, testate tutte quante

    ora hai le basi per cominciare, parti da questo e poi continuiamo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Claudietta1985 (15-10-14)

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Claudietta1985 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Leggo il forum da tempo e finalmente mi sono convinta ad effettuare sul mio s2 il modding. Ho però parecchi dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere.
    Premetto che il mio telefono ha ancora il firmware originale 4.1.2, non ho mai fatto alcuna modifica.
    Prima di effettuare il modding devo fare il back up: quale programma o quali programmi mi consigliate di usare per fare in mododi salvare anche tutte le app, comprese le loro configurazioni?
    Qual'è attualmente la rom meglio riuscita e che presenta il funzionamento migliore?
    Qualora una volta installata non mi piacesse o riscontrassi malfunzionamenti, posso tornare al firmware originale attuale?
    Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
    Come detto sono domande generali e quindi puoi chiedere tramquillamente in sos modding......se vuoi consigli sulle rom sempre in rilievo trovi il thread per i consigli.....per i primo passi 0raziel0 è stato piu che esaustivo
    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    se hai un po di tempo e pazienza ti spiego un po

    per fare un backup come lo vuoi devi fare il root con anche la cwm, detto questo non ti conviene fare il backup delle app in toto perche ripristinandole di sicuro avresti tantissimi problemi, scegli 10-12 app che vuoi ripristinare e fai tutto con titanium backup, per i contatti li sincronizzi con gmail ed hai risolto, per gli sms basta che cerchi sul play store sms backup e trovi un sacco di app che lo fanno

    ok ora che sai come salvare tutto partiamo, devi fare il root, basta che usi questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
    root e cwm ti da questo zip che va flashato da recovery stock, basta che segui le istruzioni ed affidati al solo pda per farlo, non guardare la versione tanto ti servirà per poco

    fatto questo DEVI ( non puoi ma DEVI) salvarti la cartella efs, hai almeno 3 metodi per farlo da questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html

    tieni conto che la guida in parte e mia quindi funziona al 100%, testate tutte quante

    ora hai le basi per cominciare, parti da questo e poi continuiamo
    +1

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy