CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

CyanogenMod 11 con file pit modificato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di pegasus2000


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Sesto Fiorentino (FI) originario di Lucca
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    CyanogenMod 11 con file pit modificato

    Scusate se apro un nuovo topic, ma (mi sembra) di non aver trovato niente che soddisfacesse la mia richiesta.

    Sono il felice possessore del mitico Galaxy S2 che, stanco dei non aggiornamenti del firmware da parte di Samsung, ho deciso di passare da Jelly Bean 4.1.2 a KitKat 4.4.4, scegliendo come ROM la CyanogenMod 11. Tutto bello, sistema operativo all'avanguardia, però mi sono trovato male per quanto riguarda lo spostamento delle applicazioni dalla memoria interna del dispositivo a quella interna (avevo problemi di spazio): icone sul desktop che spariscono al reboot, temi di applicazioni che non funzionano se spostati su microSD, etc. etc.

    Per questo motivo sono tornato indietro alla ROM stock di Samsung con Odin, flashando però il file I9100_4GB.pit per avere a disposizione 4 GB (o poco meno) invece che dei 2 originali (1,97 per l'esattezza) per l'installazione delle applicazioni.

    A questo punto chiedo ai più esperti: che succede se cerco di installare sullo smartphone la CyanogenMod in queste condizioni? Qualcuno l'ha già fatto? Si possono verificare dei problemi?

    Grazie mille per le eventuali risposte.
    • Google Nexus 5
      Marshmallow 6.0.1 Stock + Root + TWRP 3.0.2.0
    • Samsung Galaxy S2
      Jelly Bean 4.1.2 Stock + Root
    • Asus Transformer Pad TF300-TL
      Jelly Bean 4.2.1 Stock + Root

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di turbogt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Emilia Romagna FC
    Messaggi
    1,139
    Smartphone
    LeMax 2/Nexus 5/Samsung S2

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 453 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasus2000 Visualizza il messaggio
    Scusate se apro un nuovo topic, ma (mi sembra) di non aver trovato niente che soddisfacesse la mia richiesta.

    Sono il felice possessore del mitico Galaxy S2 che, stanco dei non aggiornamenti del firmware da parte di Samsung, ho deciso di passare da Jelly Bean 4.1.2 a KitKat 4.4.4, scegliendo come ROM la CyanogenMod 11. Tutto bello, sistema operativo all'avanguardia, però mi sono trovato male per quanto riguarda lo spostamento delle applicazioni dalla memoria interna del dispositivo a quella interna (avevo problemi di spazio): icone sul desktop che spariscono al reboot, temi di applicazioni che non funzionano se spostati su microSD, etc. etc.

    Per questo motivo sono tornato indietro alla ROM stock di Samsung con Odin, flashando però il file I9100_4GB.pit per avere a disposizione 4 GB (o poco meno) invece che dei 2 originali (1,97 per l'esattezza) per l'installazione delle applicazioni.

    A questo punto chiedo ai più esperti: che succede se cerco di installare sullo smartphone la CyanogenMod in queste condizioni? Qualcuno l'ha già fatto? Si possono verificare dei problemi?

    Grazie mille per le eventuali risposte.
    ciao la domanda si poteva fare in SOS modding... ma va' bè, se ora hai modificato la partizione da 2 a 4 giga puoi farci quello che ti pare... e cioè reinstallarci la CM11 e tutto quello che vuoi... non hai mica cambiato nulla al telefono... hai solo raddoppiato la memoria interna dedicata alle app da 2 a 4 gb. il file PIT ti modifica solo la partizione della memoria interna dell'S2 in base al pit che hai usato tu fine.

    ovviamente se ora sei stock con il cell ripartizionato per rimetterci su la CM11 ecc... devi ripartire di nuovo da zero.... root/Custom Recovery e cosi' via...

    io dopo fatta la ripartizione ci ho flashato sopra ormai altre 50 volte e confermo non mi ha mai dato alcun problema (se cio' puo' esserti utile..)
    Ultima modifica di turbogt; 25-11-14 alle 18:01

  4. Il seguente Utente ha ringraziato turbogt per il post:

    pegasus2000 (25-11-14)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di pegasus2000


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Sesto Fiorentino (FI) originario di Lucca
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ciao Turbogt, sono relativamente un novizio del forum, non ho ancora scoperto tutte le sezioni. Ok, era quello che volevo sapere, tasto thanks e grazie a voce! Il root ce l'ho di già, aspettavo una risposta affermativa come la tua per procedere.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    • Google Nexus 5
      Marshmallow 6.0.1 Stock + Root + TWRP 3.0.2.0
    • Samsung Galaxy S2
      Jelly Bean 4.1.2 Stock + Root
    • Asus Transformer Pad TF300-TL
      Jelly Bean 4.2.1 Stock + Root

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pegasus2000 per il post:

    turbogt (25-11-14)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di turbogt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Emilia Romagna FC
    Messaggi
    1,139
    Smartphone
    LeMax 2/Nexus 5/Samsung S2

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 453 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasus2000 Visualizza il messaggio
    Ciao Turbogt, sono relativamente un novizio del forum, non ho ancora scoperto tutte le sezioni. Ok, era quello che volevo sapere, tasto thanks e grazie a voce! Il root ce l'ho di già, aspettavo una risposta affermativa come la tua per procedere.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    perfetto comunque vai tranquillo una volta fatta questa modifica della partizione della memoria puoi: Formattare/flashare/root/ tutto quello che ti pare...

    la mod tramite file Pit è "Permanente" cioè NON cancellabile... puoi cambiare questa partizione solo usando odin.

    percio' buon modding e vai pure di flash ciao!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato turbogt per il post:

    pegasus2000 (25-11-14)

  9. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasus2000 Visualizza il messaggio
    Ciao Turbogt, sono relativamente un novizio del forum, non ho ancora scoperto tutte le sezioni. Ok, era quello che volevo sapere, tasto thanks e grazie a voce! Il root ce l'ho di già, aspettavo una risposta affermativa come la tua per procedere.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Come gia detto da turbo una volta fatta la partizione non hai limiti nel modding quindi puoi flashare quello che ti pare

    La prossima volta usa il thread sos modding per le domande di carattere generale
    Quote Originariamente inviato da turbogt Visualizza il messaggio
    perfetto comunque vai tranquillo una volta fatta questa modifica della partizione della memoria puoi: Formattare/flashare/root/ tutto quello che ti pare...

    la mod tramite file Pit è "Permanente" cioè NON cancellabile... puoi cambiare questa partizione solo usando odin.

    percio' buon modding e vai pure di flash ciao!
    +1

    Chiudo

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    pegasus2000 (29-11-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy