CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Problema I N C R E D I B I L E . . . (almeno x me..)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema I N C R E D I B I L E . . . (almeno x me..)

    Ciao a tutti ragazzi. Questo è il mio primo messaggio ke vi scrivo (a parte la presentazione)
    Ho un problema con un Samsung Galaxy S2 i9100.
    Vi riassumo un attimo: il telefono è caduto in acqua, scheda madre partita. Comprato su internet un S2 con display rotto. Smonto la scheda madre, la metto nel mio S2, e tutto ok. Funziona tutto!! Tranne ke il sistema operativo (credo un 4.2.2 o 4.2.1 non ricordo) aveva delle voci in inglese e assomigliava ad una cyanogenmod. Preso dalla fretta (accidenti a me) tento di installare il cm 10.2 ke avevo nel vecchio S2 (i file li avevo ancora nella SD). Fatto sta ke dopo aver installato e configurato tutto, dopo un 10 minuti di frugazione nelle impostazioni, il telefono sembra bloccarsi (in realtà si blocca la schermata, ma il telefono sembra continuare a funzionare xkè se premo il tasto indietro o menù si sente la vibrazione e se premo il volume si sente il rumore ke aumenta e diminuisce il volume). Riavvio tenendo premuto il tasto power, ma il telefono si "blocca" sempre. A volte addirittura sulla schermata di avvio.
    Ecco ke arriviamo all' I N C R E D I B I L E.. Lo fà sia con cyanogenmod 10.2, sia con l'11, sia con il firmware originale flashato con odin (I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5 e anke I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5) insomma con tutti..

    Mi sapreste spiegare xkè sembri rifiutare qualsiasi firmware, sia originale ke no???

    PS. Ho fatto anke un deep clean, ma a quanto pare, senza nessun risultato.. AIUTO!!!

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jonathancice Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi. Questo è il mio primo messaggio ke vi scrivo (a parte la presentazione)
    Ho un problema con un Samsung Galaxy S2 i9100.
    Vi riassumo un attimo: il telefono è caduto in acqua, scheda madre partita. Comprato su internet un S2 con display rotto. Smonto la scheda madre, la metto nel mio S2, e tutto ok. Funziona tutto!! Tranne ke il sistema operativo (credo un 4.2.2 o 4.2.1 non ricordo) aveva delle voci in inglese e assomigliava ad una cyanogenmod. Preso dalla fretta (accidenti a me) tento di installare il cm 10.2 ke avevo nel vecchio S2 (i file li avevo ancora nella SD). Fatto sta ke dopo aver installato e configurato tutto, dopo un 10 minuti di frugazione nelle impostazioni, il telefono sembra bloccarsi (in realtà si blocca la schermata, ma il telefono sembra continuare a funzionare xkè se premo il tasto indietro o menù si sente la vibrazione e se premo il volume si sente il rumore ke aumenta e diminuisce il volume). Riavvio tenendo premuto il tasto power, ma il telefono si "blocca" sempre. A volte addirittura sulla schermata di avvio.
    Ecco ke arriviamo all' I N C R E D I B I L E.. Lo fà sia con cyanogenmod 10.2, sia con l'11, sia con il firmware originale flashato con odin (I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5 e anke I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5) insomma con tutti..

    Mi sapreste spiegare xkè sembri rifiutare qualsiasi firmware, sia originale ke no???

    PS. Ho fatto anke un deep clean, ma a quanto pare, senza nessun risultato.. AIUTO!!!
    E molto facile che tu abbia preso un S2 con scheda madre difettosa, bon penso che con quello che hai fatto si sia danneggiata la memoria nand, perche il problema pare quello

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Jonathancice (29-11-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao 0raziel0. Prima, con il suo vecchio sistema operativo mezzo inglese, funzionava però.. La memoria nand se è danneggiata, non si può fare niente x sistemarla?

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jonathancice Visualizza il messaggio
    Ciao 0raziel0. Prima, con il suo vecchio sistema operativo mezzo inglese, funzionava però.. La memoria nand se è danneggiata, non si può fare niente x sistemarla?
    Ho paura che il tuo non sia un I9100 allora, se rea mezzo on inglese poteva essere uno spirit 4g ma fa nulla e un dettaglio perche tu hai cambiato scheda madre
    Un modo c'è, estremamente costoso, dissaldare la nand dalla scheda madre e cambiarla, siamo tra ricambio e lavoro sui 100 euro, ti conviene prendere un altro S2, ti costa 70 euro

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Jonathancice (29-11-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ke sia un S2 i9100 ne sono sicuro xkè ho controllato l'imei.. domani provo l'ultima volta a cambiare firmware e se non và, la butto via.. Maledizione!!

    PS. Sarà molto difficile sostituire la nand con il fai da te? Magari trovo il pezzo su internet e me la sostituisco. Anzi, la scheda madre ke è caduta in acqua, avrà ancora la nand buona? Sennò la sostituisco..

    Grazie mille comunque x l'attenzione!!

  9. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jonathancice Visualizza il messaggio
    Ke sia un S2 i9100 ne sono sicuro xkè ho controllato l'imei.. domani provo l'ultima volta a cambiare firmware e se non và, la butto via.. Maledizione!!

    PS. Sarà molto difficile sostituire la nand con il fai da te? Magari trovo il pezzo su internet e me la sostituisco. Anzi, la scheda madre ke è caduta in acqua, avrà ancora la nand buona? Sennò la sostituisco..

    Grazie mille comunque x l'attenzione!!
    Facile non é perche non puoi dissaldare senza un macchinario ( costa sui 3000 euro il macchinario) se lo sai fare e trovi chi ti presta il dissaldatore lo puoi fare ma non sperare che la vecchia vada, l'ossido.....
    Io l'ho visto fare sulla mia xbox360 (gpu) e non e facile, guarda l'S2 e un'ottimo telefono ma se ci devi spendere 2 volte prendine uno nuovo
    Ultima modifica di 0raziel0; 29-11-14 alle 01:36

  10. #7
    Androidiano L'avatar di Gabriele93


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Marsala
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    se ti interessa ho un s2 nero con la parte usb/ricarica che non funziona.. poi tutti intatto se ti interessa te lo posso vendere

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabriele93 Visualizza il messaggio
    se ti interessa ho un s2 nero con la parte usb/ricarica che non funziona.. poi tutti intatto se ti interessa te lo posso vendere
    Potrebbe interessare anche a me, a quanto lo venderesti? Sempre dopo l'autore del post naturalmente.

  12. #9
    Androidiano L'avatar di Gabriele93


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Marsala
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    meglio parlarne in pvt.. contattami

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabriele93 Visualizza il messaggio
    se ti interessa ho un s2 nero con la parte usb/ricarica che non funziona.. poi tutti intatto se ti interessa te lo posso vendere
    Ti ringrazio, ho anke un altra scheda madre ke ho già montato stamattina.. Mi dispiaceva solo doverne perdere una (pensavo ke sbagliavo io in qualke operazione di flash e per quello non andava).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy