CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 170 di 267 primaprima ... 70120160168169170171172180220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,691 a 1,700 su 2669
Discussione:

[ROM][5.0.2][I9100] CyanogenMod 12 [BETA]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1691
    Androidiano VIP L'avatar di willy666


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,060

    Ringraziamenti
    1,854
    Ringraziato 1,403 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bacterial Visualizza il messaggio
    Ho fatto l'anno scorso la sostituzione del pit se è quello che intendi. Altrimenti mi sfugge a cosa ti riferisci..
    Riflashare le gapps l'ho già fatto ma nulla. Tra l'altro ho appena notato una cosa strana, ovvero che se vado nel tab account e cerco di crearne uno nuovo non posso creare un account google. Mi da la possibilità di creare account exchange e cyano ma non google. Inoltre ho provato ad andare su internet per scaricare manualmente le app dal play store via browser e qui la sorpresa. Risulto già loggato sul play store via web e mi dice che le app sono installate nel cellulare ( e ha ragione ). Ma allora perchè il telefono non vede più l'account google? Come risolvere il problema? Se faccio un flash /system non dovrei andare ad intaccare la parte dati salvati giusto? Perchè l'importare è non perdere i vari salvataggi di alcune app e soprattutto determinati dati.

    Aggiornamento : rifatto wipe cache + dalvik + system..Riflashato cm12.1 e pico gapps.. Tutto regolare, tutto a buon fine. Riavvio e ancora una volta l'ottimizzazione di n di 88 ovvero telefono privo di tutte le app installate dal play store.. Adesso aspetto che si accenda ma a questo punto non nutro alcuna speranza. Resto in attesa di vostro spunti..
    Grazie.
    per prima cosa se hai fatto l'anno scorso la sostituzione del pit penso e credo sia probabile che hai messo quello senza partizione del system da 1gb quindi quello che hai alla fin fine e' inutile sopratutto con lollipop...evidentemente ti e' successo che il tel o era pieno di di cache o si e' installato qualche aggiornamento automaticodi troppo mandando in tilt il tel occupando tutta la memoria della partizione...(almeno credo) allora giacche' non vuoi perdere i dati...reistalla la rom ... e vedi di trovare gapps piu' leggere possibili...
    vedi se ti vanno bene queste qua....

    http://forum.xda-developers.com/andr...ition-t2943330 che pesano sui 90mb ...
    previo i tre wipe... se non hai fatto manovre strane non dovresti aver perso nulla come dati...reistallando gli apk che ti servono dovrebbe di regola ripristinare anche i dati ammesso e concesso che non hai cancellato qualche cartella... poi salvati tutte le cartelle su pc della memoria interna e fai un backup da recovery su memoria esterna... rifai il pit con il system da 1gb...e vedi se ripristinando il backup ti mette tutto... se cosi' non fosse... prendi le cartelle che ti servono dal pc....
    cmq a mio parere lollipop e' ancora acerbo per essere sfruttato appieno...ci sono bug ancora un po' pesantucci da risolvere...oltre che un po' scarna come opzioni... si bello come interfaccia pero' nella funzionalita' e' un po' in alto mare...bisogna aspettare un po' ...sperando che i sviluppatori li riescano a risolvere...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato willy666 per il post:

    BlackCarpet (25-05-15)

  3.  
  4. #1692
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willy666 Visualizza il messaggio
    per prima cosa se hai fatto l'anno scorso la sostituzione del pit penso e credo sia probabile che hai messo quello senza partizione del system da 1gb quindi quello che hai alla fin fine e' inutile sopratutto con lollipop...evidentemente ti e' successo che il tel o era pieno di di cache o si e' installato qualche aggiornamento automaticodi troppo mandando in tilt il tel occupando tutta la memoria della partizione...(almeno credo) allora giacche' non vuoi perdere i dati...reistalla la rom ... e vedi di trovare gapps piu' leggere possibili...
    vedi se ti vanno bene queste qua....

    http://forum.xda-developers.com/andr...ition-t2943330 che pesano sui 90mb ...
    previo i tre wipe... se non hai fatto manovre strane non dovresti aver perso nulla come dati...reistallando gli apk che ti servono dovrebbe di regola ripristinare anche i dati ammesso e concesso che non hai cancellato qualche cartella... poi salvati tutte le cartelle su pc della memoria interna e fai un backup da recovery su memoria esterna... rifai il pit con il system da 1gb...e vedi se ripristinando il backup ti mette tutto... se cosi' non fosse... prendi le cartelle che ti servono dal pc....
    cmq a mio parere lollipop e' ancora acerbo per essere sfruttato appieno...ci sono bug ancora un po' pesantucci da risolvere...oltre che un po' scarna come opzioni... si bello come interfaccia pero' nella funzionalita' e' un po' in alto mare...bisogna aspettare un po' ...sperando che i sviluppatori li riescano a risolvere...
    Questa mattina, non vedendo risposte, avevo già fatto qualcosa di simile..le gapps e la rom le avevo già riflashate ma niente da fare ( le pico sono anch'esse 90mb quindi sono già le più piccole). Ho risolto parzialmente andando a scaricare in manuale googleplayservices e da li mi ha dato la possibilità di ricreare l'account google. Ho installato le app di cui mi interessava recuperare i dati e ho fatto un backup con titanium e adesso vado a farlo anche da recovery. Infatti appena installate le app ha trovato tutti i dati come non le avessi mai cancellate ( e infatti i dati ci sono). Per sicurezza mi sono fatto anche una copia della cartella data/data della root così da poter eventualmente recuperare in manuale i dati che mi servono e ovviamente ho fatto una bella copia di tutta la memoria interna per salvare foto e dati whatsapp e simili.
    Adesso rifaccio tutto per cambiare di nuovo il file pit con il system da 1gb e formatto tutto da zero. Tanto a questo punto i dati che mi servivano dovrebbero essere salvi, li ripristino al riavvio con titanium e sono ok.

    Per quanto riguarda lollipop hai ragione, io venivo da una slimlinaro e aveva molte più funzioni. Il problema era però proprio quello. Con la CM12 ho trovato un notevole aumento delle prestazioni e una durata della batteria decisamente superiore a prima ( ora ci faccio anche un giorno e mezzo/due). Oltretutto è molto più pulita come rom a mio parere e quindi vorrei restare su questa. L'unico accorgimento che avrò sarà quello di reimpostare un bel backup settimanale con titanium così almeno la prossima volta che capita mi tolgo il problema e faccio un bella installazione pulita fin da subito senza dover fare tutto sto calvario

    Intanto ti ringrazio per la risposta.

    Ps.: Comunque non capisco una cosa..Nella partizione system ho ancora 90 mb liberi quindi non capisco proprio a cosa sia dovuto tutto questo. Bah.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bacterial per il post:

    willy666 (25-05-15)

  6. #1693
    Androidiano VIP L'avatar di willy666


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,060

    Ringraziamenti
    1,854
    Ringraziato 1,403 volte in 720 Posts
    Predefinito

    da quanto capito l'art riscrive per due volte anche di cache e va' a finire che ha dei picchi di saturazione e capita per esempio come e' capitato anche a te che va ' in tilt... io nevho provate diverse.. ma più' o meno hanno gli stessi difetti.. vabbe' si può' anche abituarsi a non avere più' qualcosina che come detto per l' appunto e' abitudine... pero' se si usa il telefono spesso poi va a finire che per aprire un' app o semplicemente per dire trovare un contatto ..chiamare accorgersi di aver sbagliato contatto e stoppare per prendere quello giusto ....s'incanta... e alcune volte si e' pure costretti a riavviare...va bene solo se lo si usa sporadicamente.. li' si che e'veloce.. ma preferisco qualche centesimo di secondo in più che vada bene' e oltretutto con tutte le opzioni che mi sono abituato ... tanto bene o male come grafica ce l'ho esattamente come lo voglio....

    edit... Bacterial non ho capito bene se i dati che ti sei fatto la copia... li hai fatti mettendoli su memoria esterna o su pc o solo da titanium ...perche' titanium la cartella del backup ..di default la mette sulla memoria interna ..quindi occhio ... quando cambierai il pit...
    Ultima modifica di willy666; 25-05-15 alle 11:50

  7. #1694
    Androidiano L'avatar di matrix71


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 29 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giobio Visualizza il messaggio
    Intanto prova con un' altra sim, magari ti conferma quello che già pensi.
    Io non monto la CM Da fine aprile visto che dallla versione sperimentale non mi è più piaciuta questa rom. Continuo a seguirla ma mi sembra che uno dei problemi principali che tutti riportano è la difficoltà con il segnale.
    Tu hai provato a scrivere su xda?
    Ciao,si ho provato a scrivere sul thread delle domande e risposte(senza esito) perchè in quello principale non mi fa postare avendo pochi messaggi all'attivo.

  8. #1695
    Senior Droid L'avatar di Giobio


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    714
    Smartphone
    galaxy s6

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 285 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrix71 Visualizza il messaggio
    Ciao,si ho provato a scrivere sul thread delle domande e risposte(senza esito) perchè in quello principale non mi fa postare avendo pochi messaggi all'attivo.
    Spiegami bene allora qual' è il tuo problema che poi provo a girarlo su xda
    "A volte sono le persone che nessuno immagina possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"

  9. #1696
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willy666 Visualizza il messaggio
    da quanto capito l'art riscrive per due volte anche di cache e va' a finire che ha dei picchi di saturazione e capita per esempio come e' capitato anche a te che va ' in tilt... io nevho provate diverse.. ma più' o meno hanno gli stessi difetti.. vabbe' si può' anche abituarsi a non avere più' qualcosina che come detto per l' appunto e' abitudine... pero' se si usa il telefono spesso poi va a finire che per aprire un' app o semplicemente per dire trovare un contatto ..chiamare accorgersi di aver sbagliato contatto e stoppare per prendere quello giusto ....s'incanta... e alcune volte si e' pure costretti a riavviare...va bene solo se lo si usa sporadicamente.. li' si che e'veloce.. ma preferisco qualche centesimo di secondo in più che vada bene' e oltretutto con tutte le opzioni che mi sono abituato ... tanto bene o male come grafica ce l'ho esattamente come lo voglio....

    edit... Bacterial non ho capito bene se i dati che ti sei fatto la copia... li hai fatti mettendoli su memoria esterna o su pc o solo da titanium ...perche' titanium la cartella del backup ..di default la mette sulla memoria interna ..quindi occhio ... quando cambierai il pit...
    Tranquillo ho copiato tutto su sd e poi copio sempre il contenuto della sd anche sul computer. Da questo punto di vista ho imparato che è meglio una copia in più che una in meno. Adesso comunque ho fatto la sostituzione del file pit e ho fatto una installazione pulita della cm12. Sembra essersi riavviato senza problemi. Adesso aspetto che finisca l'ottimizzazione delle app e poi vediamo ma a questo punto dovrebbe essere tutto ok.
    In alternativa alla cm12 cosa mi consiglieresti come rom veloce, parsimoniosa nei consumi e abbastanza aggiornata e valida? Ovviamente senza tornare alla SlimLinaro perchè altrimenti è troppo facile
    Grazie.

  10. #1697
    Androidiano L'avatar di matrix71


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 29 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giobio Visualizza il messaggio
    Spiegami bene allora qual' è il tuo problema che poi provo a girarlo su xda
    In pratica chi ha operatore 3 quando si effettua una chiamata (in uscita), nel registro delle chiamate recenti viene visualizzato come "sconosciuto" solo se rispondono alla nostra chiamata. Se non rispondono il nome viene visualizzato correttamente. Il problema è solo nel registro delle chiamate recenti, mentre in quello della composizione rapida no. Ciao e grazie per l'aiuto.

  11. #1698
    Androidiano VIP L'avatar di willy666


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,060

    Ringraziamenti
    1,854
    Ringraziato 1,403 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bacterial Visualizza il messaggio
    Tranquillo ho copiato tutto su sd e poi copio sempre il contenuto della sd anche sul computer. Da questo punto di vista ho imparato che è meglio una copia in più che una in meno. Adesso comunque ho fatto la sostituzione del file pit e ho fatto una installazione pulita della cm12. Sembra essersi riavviato senza problemi. Adesso aspetto che finisca l'ottimizzazione delle app e poi vediamo ma a questo punto dovrebbe essere tutto ok.
    In alternativa alla cm12 cosa mi consiglieresti come rom veloce, parsimoniosa nei consumi e abbastanza aggiornata e valida? Ovviamente senza tornare alla SlimLinaro perchè altrimenti è troppo facile
    Grazie.
    Bene anche io sono del parere di avere una copia in piu' che in meno..non si sa mai... come rom ....per le lolli come ti ho detto bene o male i difetti si conoscono...la camera.. qualche impuntamento e rallentamento delle app qua e la' quando lo si usa frequentemente...lettore musicale e video (scusatemi per i sostenitori della lolli .. e' bello ma a me fa' letteralmente c@@@@re dal punto di vista della funzionalita' e del suono percio' almeno dal mio punto di vista da sostituirli immediatamente almeno con lo star music player e come video con mxplayer o vlc per il suono purtroppo non se puo' far nulla rimane sempre quello sicuramente e' roba di librerie non ottimizzate)come browser su qualche rom i video si vedono a strisce..contatti impossibile almeno che io ricordi.. salvarli su sim (vabbe' per quello che le ho tenute sotto) ... solo tramite account di google.. il che' e' un vantaggio ma anche una limitazione...le rom che hanno il theme engine... purtroppo alcuni temi rompono nella funzionalita' del tel...e da dire... difficile risalirne a capo giacche' tutto si pensa tranne che fosse il tema installato.. come email ...notifiche e push niente da dire nella norma...adesso non ricordo altro ... si comincia a ragionare sulle kk ... e per me la migliore e' questa qua...

    http://forum.xda-developers.com/gala...4-4-2-t2719991

    unici difetti a parte quelli irrisolti delle kk tipo il discorso della camera di whatsapp e' quello che non ha gli apn pero' basta copiarseli su un foglietto dalla rom che si ha sotto il tel e poi riportarli... per il resto ha tutto piu 'di qualsiasi rom kk (da dire tutto funzionante) ...hah un'errore da non fare e' disinstallare qualche app nel sistema che si ritiene inutile perche' manda in tilt altre app... sembra quasi che siano collegate una all'altra...e il flashplayer da installare a parte.. per il resto funziona tutto benissimo...almeno finquando l'ho tenuta sotto.. circa un paio di settimane..se la vuoi scaricare devi andare all'ultima pagina del thread ..cgli screen per rendersi conto li vedi scorrendo giu' in prima pagina...non e' piu' aggiornata ma e' arrivata alla 4.4.4 e come kk credo almeno in confronto ad altre rom che sono ancora in fase di aggiornamento ...e ancora con problemi irrisolti ...sia la igliore e sopratutto esente di difetti che come detto prima in alcune rom cercano di risolvere... la migliore su tutte e da dire con tutte le opzioni piu' importanti e anche inutili per alcuni .. nell'uso giornaliero e senza dubbio almeno dal mio punto di vista questa qua...

    https://www.androidiani.com/forum/mo...aosp-mods.html

    la rattlerom ...c'e' poco da dire ...e' una jelly bean percio' con tutto cio' che ne consegue...pregi molti.. e difetti pochi... funziona tutto ..per i consumi stiamo sempre li' dipende dall'uso del tel cio' che si ha installato e poi con qualche aggiustatina al kernel si hanno risultati abbastanza soddisfacenti...certo i due giorni non li raggiungi e non so' sinceramente come fai io al massimo arrivo a fine giornata con qualsiasi rom che ho messo e se lo uso spesso devo per forza cambiare batteria o metterlo sottocarica.....e.. si puo' personalizzare come si vuole...oltretutto c'e' sempre qualcuno a parte Rattle squisitissima persona che e' sempre disponibile e creatore della rom...

    percio' di mio parere la prima senza dubbio e' la rattlerom la seconda la sokp la terza che dovrebbe essere una lollipop potrei dire la rr come la bliss come la sokp come la namless come la teamub ... la beanstalk che non si installa nemmeno ...sono piu' o meno sullo stesso piano...il difetto che ha o non ha una.. ha l'altra e viceversa... sta o sto ...da provare ancora le slim.. lolli... pero' giacche' sono un po' deluso dalla lollipop voglio aspettare un po' prima di rimontarne qualcuna..

  12. #1699
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bacterial Visualizza il messaggio
    Ho fatto l'anno scorso la sostituzione del pit se è quello che intendi. Altrimenti mi sfugge a cosa ti riferisci..
    Riflashare le gapps l'ho già fatto ma nulla. Tra l'altro ho appena notato una cosa strana, ovvero che se vado nel tab account e cerco di crearne uno nuovo non posso creare un account google. Mi da la possibilità di creare account exchange e cyano ma non google. Inoltre ho provato ad andare su internet per scaricare manualmente le app dal play store via browser e qui la sorpresa. Risulto già loggato sul play store via web e mi dice che le app sono installate nel cellulare ( e ha ragione ). Ma allora perchè il telefono non vede più l'account google? Come risolvere il problema? Se faccio un flash /system non dovrei andare ad intaccare la parte dati salvati giusto? Perchè l'importare è non perdere i vari salvataggi di alcune app e soprattutto determinati dati.

    Aggiornamento : rifatto wipe cache + dalvik + system..Riflashato cm12.1 e pico gapps.. Tutto regolare, tutto a buon fine. Riavvio e ancora una volta l'ottimizzazione di n di 88 ovvero telefono privo di tutte le app installate dal play store.. Adesso aspetto che si accenda ma a questo punto non nutro alcuna speranza. Resto in attesa di vostro spunti..
    Grazie.
    Scusa se non ho potuto rispondere in tempo, ma ero impossibilitato. In ogni caso ti avrei detto le stesse cose che ti ha detto willy666 :-)
    Se ho ben capito hai chiesto consiglio su una rom, io personalmente consiglio la cm11 in versione m12 (ma anche le ultime nightly vanno bene), semplice e completa :-)

  13. Il seguente Utente ha ringraziato BlackCarpet per il post:

    willy666 (25-05-15)

  14. #1700
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio tutti per le risposte e per le proposte.A questo punto valuto un pò su cosa muovermi e vedrò che fare.
    Intanto grazie mille.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato bacterial per il post:

    willy666 (25-05-15)

Pagina 170 di 267 primaprima ... 70120160168169170171172180220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy