CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

AIUTO Galaxy s2 bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AIUTO Galaxy s2 bloccato

    Salve, ho bisogno di aiuto o quanto meno di un consiglio in quanto il mio galaxy s2 non si avvia più, non entra in recovery mode e non riesco più a flashare il firmware officiale da odin.
    Parto dall'inizio, ho installato la cyanogenmod 11 sul telefono, dopo averla provata un po mi son reso conto che non fa al caso mio quindi ho deciso di fare un deep clean seguendo questa guida guida-deep-clean-jelly-bean-edition-galaxy-s2-i9100 il problema è che una volta iniziata l'operazione odin si è bloccato così:

    <ID:0/003> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
    <ID:0/003> File analysis..
    <ID:0/003> SetupConnection..
    <ID:0/003> Initialzation..
    <ID:0/003> Get PIT for mapping..
    <ID:0/003> Firmware update start..
    <ID:0/003> boot.bin
    <ID:0/003> NAND Write Start!!

    e dopo ore è uscito scritto

    <ID:0/003> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

    una volta staccato tutto il cellulare non si riavvia più. Se provo ad accenderlo mi esce questa schermata

    Firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again

    se provo ad entrare in modalita recovery (vol +, tasto centrale e accensione) stessa cosa, posso solo andare in download mode, riprovando a fare il deep clean odin si blocca sempre su NAND write start.

    Come posso risolvere? O meglio, posso risolvere?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 92 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VolkFra Visualizza il messaggio
    Salve, ho bisogno di aiuto o quanto meno di un consiglio in quanto il mio galaxy s2 non si avvia più, non entra in recovery mode e non riesco più a flashare il firmware officiale da odin.
    Parto dall'inizio, ho installato la cyanogenmod 11 sul telefono, dopo averla provata un po mi son reso conto che non fa al caso mio quindi ho deciso di fare un deep clean seguendo questa guida guida-deep-clean-jelly-bean-edition-galaxy-s2-i9100 il problema è che una volta iniziata l'operazione odin si è bloccato così:

    <ID:0/003> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
    <ID:0/003> File analysis..
    <ID:0/003> SetupConnection..
    <ID:0/003> Initialzation..
    <ID:0/003> Get PIT for mapping..
    <ID:0/003> Firmware update start..
    <ID:0/003> boot.bin
    <ID:0/003> NAND Write Start!!

    e dopo ore è uscito scritto

    <ID:0/003> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

    una volta staccato tutto il cellulare non si riavvia più. Se provo ad accenderlo mi esce questa schermata

    Firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again

    se provo ad entrare in modalita recovery (vol +, tasto centrale e accensione) stessa cosa, posso solo andare in download mode, riprovando a fare il deep clean odin si blocca sempre su NAND write start.

    Come posso risolvere? O meglio, posso risolvere?
    Scarica ODIN 1.85 e mettilo solo su C:\ in modo da avere C:\Odin poi carica il cellulare al 100% da spento e riprova. Magari riscaricando lo stesso firmware da qualche altra parte.
    Cambia porta USB e assicurati di aver installatii driver Samsung.
    Siccome sei in Brick devi FLASHARE anche il PIT e spunta Re-Partiton.
    Al limite... Cambia pc e prova con un altro.
    Ultima modifica di lordz; 13-01-15 alle 11:34

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordz Visualizza il messaggio
    Scarica ODIN 1.85 e mettilo solo su C:\ in modo da avere C:\Odin poi carica il cellulare al 100% da spento e riprova. Magari riscaricando lo stesso firmware da qualche altra parte.
    Cambia porta USB e assicurati di aver installatii driver Samsung.
    Siccome sei in Brick devi FLASHARE anche il PIT e spunta Re-Partiton.
    Al limite... Cambia pc e prova con un altro.

    Grazie per la risposta ma purtroppo ad un certo punto il telefono non si accende proprio più, ne in download mode, ne con la scritta "Firmware upgrade encountered an issue. please select..." niente proprio. O si è scaricata completamente la batteria eppure ho provato a lasciarlo collegato alla corrente ma niente. Non riparte
    Che faccio lo porto al centro samsung?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 92 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Si sarà scaricata la batteria... Ovviamente niente firmware, niente ricarica batteria. A questo punto o trovi un tuo amico che te la carica al 100% e te la rimetti al tuo.
    Perche' il firmware si può rimettere tranquillamente. Dovete sempre caricare al 100% la batteria quando fate queste operazioni! ragazzi....
    Con quello che ti costa al centro Samsung ti ci esce un Galaxy S3
    Comunque mi sembra che collegandolo alla USB del PC e provandolo ad accenderlo in teoria la corrente dovrebbe arrivare.... Magari una volta acceso lo lasci un paio d'ore cosi e vedere se carica. Ma non so se in Download Mode il telefono viene ricaricato.
    Ultima modifica di lordz; 13-01-15 alle 12:22

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VolkFra Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta ma purtroppo ad un certo punto il telefono non si accende proprio più, ne in download mode, ne con la scritta "Firmware upgrade encountered an issue. please select..." niente proprio. O si è scaricata completamente la batteria eppure ho provato a lasciarlo collegato alla corrente ma niente. Non riparte
    Che faccio lo porto al centro samsung?
    è capitato anche a me caricalo accendilo uscirà la scrittafirmware upgrade etc.etc. collegalo al pc fai partire odin flasha un rom stock , odin riconoscera il telefono è ti installera la om stock e funzionerà di nuovo dopo devi rifare il root e tutto il resto ma funziona di nuovo prova a me ha funzionato perfettamente

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Per rom stock intendi il firmware originale?
    IO invece ho sbagliato a mettere il file rom nella micro pensavo partiva anche da li, ho fatto i wipe ed ora va solo in download mode e recovery mode, non c'è modo da recovery di spostare i file e poi farli partire dalla memoria interna?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ho portato all'assistenza samsung, non sono riusciti a fare niente. Eppure mi hanno detto che il telefono si accende però ci deve essere qualche problema alla memoria flash e mi hanno detto che andava spedito alla samsung però già solo il preventivo del costo della riparazione viene 15€ quindi ho rifiutato in quanto non ne vale la pena.
    Mi hanno ridato il telefono però io non riesco ad accenderlo, non è un problema di batteria in quanto l'abbiamo provata su un altro s2 e funziona, mentre il mio niente non si accende proprio. Strano eppure quelli dell'assistenza mi avevano detto che si accendeva...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy