CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 40 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 395
Discussione:

[MOD][GUIDA] Ridimensionare ed aumentare lo spazio della partizione /system

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Androidiano L'avatar di sangrya


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ah ho capito, non ci sarebbe la maniera di poterlo fare dopo? no perchè il fatto di rootarlo ho visto che è una cosa abbastanza complicata e visto che c'era l'installare volevo evitarmela.

    ciao

  2.  
  3. #292
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sangrya Visualizza il messaggio
    ah ho capito, non ci sarebbe la maniera di poterlo fare dopo? no perchè il fatto di rootarlo ho visto che è una cosa abbastanza complicata e visto che c'era l'installare volevo evitarmela.

    ciao
    Ciao, in teoria la ripartizione la puoi anche fare dopo, il fatto è che se non modifichi la partizione system non riesci ad installare le gapps e se usi il cm installer è capace che non ti va a buon fine l'installazione e ti rimane inchiodato il cellulare. Dai un'occhiata a pagina 24 e leggi i post 237,238 e 239 c'è una guida postata da alicet in cui è anche spiegato come rootare velocemente il cellulare.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  4. #293
    Androidiano L'avatar di sangrya


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Ciao, in teoria la ripartizione la puoi anche fare dopo, il fatto è che se non modifichi la partizione system non riesci ad installare le gapps e se usi il cm installer è capace che non ti va a buon fine l'installazione e ti rimane inchiodato il cellulare. Dai un'occhiata a pagina 24 e leggi i post 237,238 e 239 c'è una guida postata da alicet in cui è anche spiegato come rootare velocemente il cellulare.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    ragazzi io non ci sto più capendo niente allora, prima di fare il root bisogna fare il backup dell'efs per farlo bisogna averlo rootato prima di fare il root bisogna fare il backup del telefono e per farlo bisogna averlo rootato, qualcuno mi può dare una lista delle cose da fare in ordine , scusate ma ho il terrore di bloccare il telefono, per questo la storia della cyanogenmod installer mi aveva rinquorato

    grazie per la pazienza

    ciao

  5. #294
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sangrya Visualizza il messaggio
    ragazzi io non ci sto più capendo niente allora, prima di fare il root bisogna fare il backup dell'efs per farlo bisogna averlo rootato prima di fare il root bisogna fare il backup del telefono e per farlo bisogna averlo rootato, qualcuno mi può dare una lista delle cose da fare in ordine , scusate ma ho il terrore di bloccare il telefono, per questo la storia della cyanogenmod installer mi aveva rinquorato

    grazie per la pazienza

    ciao
    Allora, per fare il backup della cartella efs devi per forza rootare il cellulare, altrimenti non riesci ad accedere alla radice del sistema dove si trova il firmware. Per rootare in modo facile e (quasi sempre) indolore devi flashare il kernel philtz con recovery annessa (dovrebbe esserci il link nella guida che ti indicato prima). Per il backup della cartella efs ci sono le guide in sezione modding... Dai un'occhiata che ce ne sono alcune.
    Per il backup dei dati una volta ottenuti i permessi di root puoi usare app titanium backup che ti salva sia le app che i dati. Per il resto (foto, musica e quant'altro) basta fare copia ed incolla sul PC. Una volta fatto questo procedi con la ripartizione e tutto il resto.

    Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  6. #295
    Androidiano L'avatar di sangrya


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Allora, per fare il backup della cartella efs devi per forza rootare il cellulare, altrimenti non riesci ad accedere alla radice del sistema dove si trova il firmware. Per rootare in modo facile e (quasi sempre) indolore devi flashare il kernel philtz con recovery annessa (dovrebbe esserci il link nella guida che ti indicato prima). Per il backup della cartella efs ci sono le guide in sezione modding... Dai un'occhiata che ce ne sono alcune.
    Per il backup dei dati una volta ottenuti i permessi di root puoi usare app titanium backup che ti salva sia le app che i dati. Per il resto (foto, musica e quant'altro) basta fare copia ed incolla sul PC. Una volta fatto questo procedi con la ripartizione e tutto il resto.

    Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
    allora vediamo se ho capito bene,

    prima cosa devo rotarlo flashando con il kernel philtz e recovery che i link da scaricare e la procedura la trovo nel post 234 a pag 24(domanda perdo i dati installati facendo questo o il backup del telefono lo posso fare dopo con titanium backup?)
    poi devo fare il backup della cartella efs (posso usare sa manager o c'è qualcosa di meglio?)
    poi faccio un backup con titanium backup
    poi ridimensione la partizione come da istruzioni sul post 234 a pag 24 (quindi uso odino, ma non ho capito dove trovo i file PIT)
    infine penso posso installare la cyanogen mod installer?

  7. #296
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sangrya Visualizza il messaggio
    allora vediamo se ho capito bene,

    prima cosa devo rotarlo flashando con il kernel philtz e recovery che i link da scaricare e la procedura la trovo nel post 234 a pag 24(domanda perdo i dati installati facendo questo o il backup del telefono lo posso fare dopo con titanium backup?)
    poi devo fare il backup della cartella efs (posso usare sa manager o c'è qualcosa di meglio?)
    poi faccio un backup con titanium backup
    poi ridimensione la partizione come da istruzioni sul post 234 a pag 24 (quindi uso odino, ma non ho capito dove trovo i file PIT)
    infine penso posso installare la cyanogen mod installer?
    La procedura è giusta ; per il backup prima del root in teoria non dovrebbe servire, per sicurezza salvati le foto, i messaggi, la rubrica (se non ce l'hai sincronizzata con l'account di Google). Per il backup della cartella efs usa la guida che preferisci... Ce ne sono tante!
    I file pit dovrebbero essere linkati nella guida a pagina 24 e comunque li trovi in prima pagina.
    Per flashare la cm io non ho mai usato il cm installer ma ho sempre flashato da recovery. Se vuoi prova, altrimenti segui la guida di pagina 24 che è spiegata dettagliatamente e ci sono tutti i file necessari.

    Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  8. #297
    Androidiano L'avatar di sangrya


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    La procedura è giusta ; per il backup prima del root in teoria non dovrebbe servire, per sicurezza salvati le foto, i messaggi, la rubrica (se non ce l'hai sincronizzata con l'account di Google). Per il backup della cartella efs usa la guida che preferisci... Ce ne sono tante!
    I file pit dovrebbero essere linkati nella guida a pagina 24 e comunque li trovi in prima pagina.
    Per flashare la cm io non ho mai usato il cm installer ma ho sempre flashato da recovery. Se vuoi prova, altrimenti segui la guida di pagina 24 che è spiegata dettagliatamente e ci sono tutti i file necessari.

    Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
    perfetto grazie mille, per il backup della rubrica, messaggi non ci sono problemi li fa in automatico tramite un software, per le foto tu usi qualcosa di particolare? perchè pensavo di poter andar dentro nel cellulare e semplicemente copiarmele, ma non riesco a trovare dove le mette

    ciao e grazie

  9. #298
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sangrya Visualizza il messaggio
    perfetto grazie mille, per il backup della rubrica, messaggi non ci sono problemi li fa in automatico tramite un software, per le foto tu usi qualcosa di particolare? perchè pensavo di poter andar dentro nel cellulare e semplicemente copiarmele, ma non riesco a trovare dove le mette

    ciao e grazie
    Va bene fare il copia e incolla sul PC. Di solito vengono salvate sotto DCIM o camera o fotocamera

    Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  10. #299
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ho usato la guida del thread per il ripartizionamento ed è andato tutto bene, l'unico intoppo è stato nel primo tentativo dopo il flash dalla philz 3 e riavvio alla cwm, per qualche strano motivo il telefono non riusciva a far girare bene la recovery, era come rallentata all'estremo, ho rifatto la procedura ed è andato tutto liscio, nel mio caso dalla cwm ho installato la resurrection remix marshmallow. Siccome il mio S2 è italiano ho usato come rom samsung la LSW.

  11. #300
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Avrei bisogno di alcuni chiarimenti: ho intenzione di aggiornare il mio galaxy s2 alla rom stock olandese I9100XWMS1 o spagnola I9100XWMS3 (più recenti di quella ita già installata); utilizzando il metodo descritto in prima pagina, avrei benefici in termini prestazionali? avrei difficoltà a formattare la sd interna, senza root e recovery mod? Posso procedere al nandroid backup utilizzando la recovery temporanea?

Pagina 30 di 40 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy