CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 40 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 395
Discussione:

[MOD][GUIDA] Ridimensionare ed aumentare lo spazio della partizione /system

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Vorrei seguire questa guida per poter installare senza problemi di memoria Lollipop sul mio s2 ma alcuni punti non sono chiari.
    1) è necessario avere una rom samsung installata prima di procedere o va bene una aosp, ad esempio una cm11?
    2) i pit di questa guida mi confermate che sono diversi da quelli della guida in cui si partiziona solo la memoria delle app, in quanto questi partizionano in una volta sola sia la memoria di sistema che quella delle app?
    3) Se volessi tornare indietro a una rom stock, dovrei necessariamente ripartizionare la memoria di sistema con il pit originale?
    4) Una volta seguita la guida, ho la recovery giusta per poter flashare la cyano 12?
    Scusate le tante domande ma non sono tanto esperto, e non vorrei rischiare di sbagliare

  2.  
  3. #62
    Androidiano VIP L'avatar di willy666


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,060

    Ringraziamenti
    1,854
    Ringraziato 1,403 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackCarpet Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Vorrei seguire questa guida per poter installare senza problemi di memoria Lollipop sul mio s2 ma alcuni punti non sono chiari.
    1) è necessario avere una rom samsung installata prima di procedere o va bene una aosp, ad esempio una cm11?
    2) i pit di questa guida mi confermate che sono diversi da quelli della guida in cui si partiziona solo la memoria delle app, in quanto questi partizionano in una volta sola sia la memoria di sistema che quella delle app?
    3) Se volessi tornare indietro a una rom stock, dovrei necessariamente ripartizionare la memoria di sistema con il pit originale?
    4) Una volta seguita la guida, ho la recovery giusta per poter flashare la cyano 12?
    Scusate le tante domande ma non sono tanto esperto, e non vorrei rischiare di sbagliare
    allora black devi avere a dispozione oltre il fil pit.. odin.. e driver aggiornati ..un firmware stock originale samsung lsw o lsd che sia.. l'importante che sia un firmware non una rom...te lo puoi scaricare da sammobile...scaricati la recovery particolare" messa da N1m0Y che evidenziato nel post precedente al tuo ...scaricati sempre se non ce l'hai la recovery modificata cm10.2 per montare la lollipop ..e..scaricati la rom lollipop con le gapps e scaricati anche il kernel philz con il root incorporato(sinceramente non so' se la recovery particolare di N1m0Y ha il root io ho messo prima il philz e poi la recovey particolare per sicurezza .. in seguito ti spiego come)
    questa modifica cancella totalmente la memoria interna mettendoti in primis il firmware originale ..percio' ti conviene farti un backup da recovery su sd esterna ..o copiarti le cartelle che ti interessano chesso' vazzapp i dati dei documenti giochi eventualmente se hai foto musica video ecc dalla memoria interna all'sd esterna o su pc...

    METTI NELL'SD ESTERNA LA RECOVERY PARTICOLARE SEGNALATA DA NYM0Y IL KERNEL CM10.2 LA ROM LOLLIPOP CON GAPPS e il KERNEL PHILZ CON IL ROOT

    poi possibilmente aggiorna i driver samsung e metti in odin il pit da te scelto e il firmware originale.. il pit ..in pit ...e il firmware in pda.. metti la spunta ...se gia' non ci sono ... su tutte e tre le caselle repartition autoreboot reset time

    collega il tel e ti segnalera che si e' collegato ...

    flascia il tutto

    una volta riavviato ritorna in recovery pigiando tasto volume + home e tasto spegnimento

    dall'update sdcard (adesso non ricordo bene ) installa il philz con il root

    vai in advanced o opzion non ricordo insomma devi trovare l'opzione per riavviare la recovery e REBOOTTA LA RECOVERY
    si avviera' la recovery del philz... e installa normalmente... la recovery particolare di N1m0Y e REBOOTTA DI NUOVO LA RECOVERY
    vai in wipe/format option
    poi in storage/sdcard0
    troverai varie opzioni di formattazione tipo extfat4 ecc. .... tu scegli quella di format in vfat e conferma
    ritorna indietro e installa normalmente il kernel modificato per cm10.2 REBOOTTA LA RECOVERY
    installa normalmente la rom lollipop installa le gapps... finito!!!
    se vuoi mettere una rom jb vai in recovery flascia il philz l'apolo il syhah ecc. ...insomma un kernel per jb rebbotta la recovery e installa una rom jb.... e cosi' al contrario se vuoi ritornare a una cm kk lp ...cmq sia ...la partizione rimarra' sempre quella da te scelta i(io ho messo quella da 3gb piu' che sufficienti)...con quella del system da 1 gb.....

    edit mi sono dimenticato i risponderti alla seconda domanda...si... questi pit modificano sia la partizione delle app che il system..
    Ultima modifica di willy666; 02-05-15 alle 01:33

  4. Il seguente Utente ha ringraziato willy666 per il post:

    BlackCarpet (02-05-15)

  5. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willy666 Visualizza il messaggio
    allora black devi avere a dispozione oltre il fil pit.. odin.. e driver aggiornati ..un firmware stock originale samsung lsw o lsd che sia.. l'importante che sia un firmware non una rom...te lo puoi scaricare da sammobile...scaricati la recovery particolare" messa da N1m0Y che evidenziato nel post precedente al tuo ...scaricati sempre se non ce l'hai la recovery modificata cm10.2 per montare la lollipop ..e..scaricati la rom lollipop con le gapps e scaricati anche il kernel philz con il root incorporato(sinceramente non so' se la recovery particolare di N1m0Y ha il root io ho messo prima il philz e poi la recovey particolare per sicurezza .. in seguito ti spiego come)
    questa modifica cancella totalmente la memoria interna mettendoti in primis il firmware originale ..percio' ti conviene farti un backup da recovery su sd esterna ..o copiarti le cartelle che ti interessano chesso' vazzapp i dati dei documenti giochi eventualmente se hai foto musica video ecc dalla memoria interna all'sd esterna o su pc...

    METTI NELL'SD ESTERNA LA RECOVERY PARTICOLARE SEGNALATA DA NYM0Y IL KERNEL CM10.2 LA ROM LOLLIPOP CON GAPPS e il KERNEL PHILZ CON IL ROOT

    poi possibilmente aggiorna i driver samsung e metti in odin il pit da te scelto e il firmware originale.. il pit ..in pit ...e il firmware in pda.. metti la spunta ...se gia' non ci sono ... su tutte e tre le caselle repartition autoreboot reset time

    collega il tel e ti segnalera che si e' collegato ...

    flascia il tutto

    una volta riavviato ritorna in recovery pigiando tasto volume + home e tasto spegnimento

    dall'update sdcard (adesso non ricordo bene ) installa il philz con il root

    vai in advanced o opzion non ricordo insomma devi trovare l'opzione per riavviare la recovery e REBOOTTA LA RECOVERY
    si avviera' la recovery del philz... e installa normalmente... la recovery particolare di N1m0Y e REBOOTTA DI NUOVO LA RECOVERY
    vai in wipe/format option
    poi in storage/sdcard0
    troverai varie opzioni di formattazione tipo extfat4 ecc. .... tu scegli quella di format in vfat e conferma
    ritorna indietro e installa normalmente il kernel modificato per cm10.2 REBOOTTA LA RECOVERY
    installa normalmente la rom lollipop installa le gapps... finito!!!
    se vuoi mettere una rom jb vai in recovery flascia il philz l'apolo il syhah ecc. ...insomma un kernel per jb rebbotta la recovery e installa una rom jb.... e cosi' al contrario se vuoi ritornare a una cm kk lp ...cmq sia ...la partizione rimarra' sempre quella da te scelta i(io ho messo quella da 3gb piu' che sufficienti)...con quella del system da 1 gb.....

    edit mi sono dimenticato i risponderti alla seconda domanda...si... questi pit modificano sia la partizione delle app che il system..
    Innanzitutto grazie per la risposta esauriente solo un dubbio mi resta:
    Se volessi riportare il cel alle condizioni iniziali mi basterà riflashare il firmware stock insieme al pit originale?

  6. #64
    Androidiano VIP L'avatar di willy666


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,060

    Ringraziamenti
    1,854
    Ringraziato 1,403 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Si .......

  7. Il seguente Utente ha ringraziato willy666 per il post:

    BlackCarpet (02-05-15)

  8. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willy666 Visualizza il messaggio
    Si .......
    Benissimo, appena possibile allora eseguo la procedura ormai non posso più rimandare, anche rimanendo con kitkat la memoria app è troppo poca

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BlackCarpet per il post:

    Anciluzzu06 (02-05-15),willy666 (02-05-15)

  10. #66
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    582

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fullval Visualizza il messaggio
    Ciao. Ogni volta che provo a installare una rom lollipop non riesco a installarla.
    Eseguo tutta la procedura, usando la beta di apolo compatibile lollipop, e poi quando flasho la rom appare questa scritta:
    Warning: No file_contexts
    detected file system ext4 for /dev/block/mmcblk0p9
    detected file system ext4 for /dev/block/mmcblk0p9

    E poi non va più avanti. Ora se provo a installare la rom partendo da stock senza la ripartizione continua a darmi lo stesso errore (che prima della procedura non avevo)
    Come posso risolvere?
    Sono allo stesso punto di fullval.... Ho seguito anche passo passo la guida indicata di djmark90, forse mi sfugge qualcosa? Ho flashato per ultimo il kernel cm 10.2 20131112, forse e' meglio tornare al philz??
    P9 lite

  11. #67
    Senior Droid L'avatar di Giobio


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    714
    Smartphone
    galaxy s6

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 285 volte in 214 Posts
    Predefinito

    C'è sempre quella scritta ma poi alla fine la rom si installa... Hai aspettato fino la fine?
    "A volte sono le persone che nessuno immagina possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Giobio per il post:

    kappalc8 (03-05-15)

  13. #68
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    582

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Veramente ho aspettato 5-6 minuti, ora provo ad attendere di piu'...
    P9 lite

  14. #69
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    582

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    In effetti, bastava avere un po' di pazienza! Tutto a posto.
    ...pero' la scritta dev /block era un po' allarmante... Grazie Giobio, ora mi godo la CM 12 di Lysergic acid!
    P9 lite

  15. #70
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willy666 Visualizza il messaggio
    allora black devi avere a dispozione oltre il fil pit.. odin.. e driver aggiornati ..un firmware stock originale samsung lsw o lsd che sia.. l'importante che sia un firmware non una rom...te lo puoi scaricare da sammobile...scaricati la recovery particolare" messa da N1m0Y che evidenziato nel post precedente al tuo ...scaricati sempre se non ce l'hai la recovery modificata cm10.2 per montare la lollipop ..e..scaricati la rom lollipop con le gapps e scaricati anche il kernel philz con il root incorporato(sinceramente non so' se la recovery particolare di N1m0Y ha il root io ho messo prima il philz e poi la recovey particolare per sicurezza .. in seguito ti spiego come)
    questa modifica cancella totalmente la memoria interna mettendoti in primis il firmware originale ..percio' ti conviene farti un backup da recovery su sd esterna ..o copiarti le cartelle che ti interessano chesso' vazzapp i dati dei documenti giochi eventualmente se hai foto musica video ecc dalla memoria interna all'sd esterna o su pc...

    METTI NELL'SD ESTERNA LA RECOVERY PARTICOLARE SEGNALATA DA NYM0Y IL KERNEL CM10.2 LA ROM LOLLIPOP CON GAPPS e il KERNEL PHILZ CON IL ROOT

    poi possibilmente aggiorna i driver samsung e metti in odin il pit da te scelto e il firmware originale.. il pit ..in pit ...e il firmware in pda.. metti la spunta ...se gia' non ci sono ... su tutte e tre le caselle repartition autoreboot reset time

    collega il tel e ti segnalera che si e' collegato ...

    flascia il tutto

    una volta riavviato ritorna in recovery pigiando tasto volume + home e tasto spegnimento

    dall'update sdcard (adesso non ricordo bene ) installa il philz con il root

    vai in advanced o opzion non ricordo insomma devi trovare l'opzione per riavviare la recovery e REBOOTTA LA RECOVERY
    si avviera' la recovery del philz... e installa normalmente... la recovery particolare di N1m0Y e REBOOTTA DI NUOVO LA RECOVERY
    vai in wipe/format option
    poi in storage/sdcard0
    troverai varie opzioni di formattazione tipo extfat4 ecc. .... tu scegli quella di format in vfat e conferma
    ritorna indietro e installa normalmente il kernel modificato per cm10.2 REBOOTTA LA RECOVERY
    installa normalmente la rom lollipop installa le gapps... finito!!!
    se vuoi mettere una rom jb vai in recovery flascia il philz l'apolo il syhah ecc. ...insomma un kernel per jb rebbotta la recovery e installa una rom jb.... e cosi' al contrario se vuoi ritornare a una cm kk lp ...cmq sia ...la partizione rimarra' sempre quella da te scelta i(io ho messo quella da 3gb piu' che sufficienti)...con quella del system da 1 gb.....

    edit mi sono dimenticato i risponderti alla seconda domanda...si... questi pit modificano sia la partizione delle app che il system..
    Scusa willy, ma non so da dove prendere la recovery 10.2 che indichi nella tua guida... ma poi perché serve una recovery 10.2 e non va bene una kitkat ad esempio?

Pagina 7 di 40 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy