CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 40 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 395
Discussione:

[MOD][GUIDA] Ridimensionare ed aumentare lo spazio della partizione /system

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano L'avatar di AiaceT


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Due domande brevi (scusate se si tratta di repost!)
    - ottenuto il nuovo partizionamento, si perde il root?
    - come lo si riottiene?
    Ultima modifica di AiaceT; 07-02-16 alle 03:18

  2.  
  3. #162
    Androidiano VIP L'avatar di willy666


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,060

    Ringraziamenti
    1,854
    Ringraziato 1,403 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Se flasci kernel e pit no..riflasciando il kernel riottieni il root se fai il procedimento mettendo anche il firmware stock si..e devi roottare con il kernel philz con il root...cmq ti consiglio e conviene perdere un po'di tempo a leggerti un po'di post sia su questo 3d che l'altro sulla partizione... levarti un po'di dubbi scaricarti il necessario e poi procedere...

  4. #163
    Androidiano L'avatar di AiaceT


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willy666 Visualizza il messaggio
    Se flasci kernel e pit no..riflasciando il kernel riottieni il root se fai il procedimento mettendo anche il firmware stock si..e devi roottare con il kernel philz con il root...cmq ti consiglio e conviene perdere un po'di tempo a leggerti un po'di post sia su questo 3d che l'altro sulla partizione... levarti un po'di dubbi scaricarti il necessario e poi procedere...
    Grazie willy666 per la tua risposta.

    Quote Originariamente inviato da willy666 Visualizza il messaggio
    (...)se fai il procedimento mettendo anche il firmware stock sì..e devi rootare con il kernel philz con il root(...)
    ho a disposizione il firmware stock POLACCO (per me è così visto che il mio s2 ha pda polacco) scaricato da sammobile

    Model GT-I9100
    Model name GALAXY S II
    Country Poland
    Version Android 4.1.2
    Changelist 1155032
    Build date Mon, 22 Apr 2013 01:33:56 +0000
    Product code XEO
    PDA I9100XXMS7
    CSC I9100OXAMS7

    ma non comprendo i vantaggi di installarlo al posto di Apolo temendo anzi una situazione come quella che vado a raccontare.
    Ieri notte, in fase preparatoria per la ripartizione di memoria e la conseguente installazione di CM 12.1 (leggendo sia qui che su xda ho deciso di aspettare ancora un po' per la 13) seguendo le istruzioni che Anciluzzo mi aveva sintetizzato a seguito di mia domanda

    Quote Originariamente inviato da Anciluzzu06
    Si è possibile farlo e l'ho provato io stesso. Hai detto che hai già il root e la PhilZ recovery quindi:

    - Riavvia ed entra in recovery (la PhilZ)
    - Dalla PhilZ flasha Recovery_CWM_6.0.4.7_I9100 per avere una recovery aggiornata e compatibile con Lollipop
    - Riavvia nuovamente in recovery (la CWM aggiornata)
    - Wipe data/factory reset
    - Wipe cache partition
    - Advanced -> Wipe dalvik cache
    - Mount & Storage -> Format /system
    - Installa la CM12
    - Installa le GApps
    - Riavvio
    dopo l'installazione della Recovery_CWM_6.0.4.7_I9100 ignorando nonostante fosse ben chiaro che questa installazione serviva "per avere una recovery aggiornata e compatibile con Lollipop" sono entrato nel panico più totale.
    Dopo il reboot non mi riavviava più JB restando sulla schermata nera "Samsung Galaxy S II i9100" consentendomi solo accesso alla nuova versione della recovery.
    A tal proposito segnalo che questa versione presenta IMHO scarsa usabilità:
    la CWM attualmente installata (se non ricordo male è la CWM Philz 4 touch) è molto più veloce grazie all'interfaccia TOUCH che evita di star a premere i tasti volume per spostarsi e quello di accensione per confermare: mi piacerebbe in tal senso trovarne una versione aggiornata e compatibile con Lollipop che forse potrebbe essere l'ultima rilasciata da Philz prima di dedicarsi ad altro (CWM 6.0.5.1 - PhilZ Touch 6.59.0 (libtouch_gui 1.42) presente con thread dedicato su XDA forum.

    Per fortuna avevo la vecchia versione della CWM Philz su SD esterna (che avevo estratto insieme alla simcard per evitare perdite di dati) e reistallando quella tutto è tornato normale...o quasi...mi sono infatti trovato JB che aveva come lingua il polacco
    Smacchinando un po' ho reimpostato la lingua italiana e tutto è ritornato alla normalità.
    Ecco perchè mi domandavo che utilità potesse avere installare il firmware stock...per ritrovarmi di JB in polacco?

    Mi è rimasto poi il dubbio se installare la TWRP touch al posto della Philz (dubbio legato come nel caso della philz alla compatibilità con Lollipop di cui parlava Anciluzzo) e se la philz_touch_6.48.4-i9100.zip sia compatibile con la CM 12.1 (lollipop)

    Sono graditi suggerimenti e link per il download delle recovery a vostro avviso più adatte in questo traghettamento del I9100 Polacco verso Lollipop...e se ci riesco, lo prometto scrivo una guida!
    Ultima modifica di AiaceT; 07-02-16 alle 13:08

  5. #164
    Androidiano VIP L'avatar di willy666


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,060

    Ringraziamenti
    1,854
    Ringraziato 1,403 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Allora Aiace ..ogni rom come hai ben capito ha bisogno del proprio kernel e recovery con jb c'era la possibilita' di avere piu' kernel con piu'possibilita'di scelta c'era chi si trovava bene con uno chi con l'altro ..da kk in poi le cose sono cambiate i kernel dedicati si sono ridotti l lumicino e con lp ...per non parlare con mm.. si e'ridotto per alcune lp a 2... con mm addirittura ad uno..se vuoi una piccola guida per modo di dire.. ma diciamo racchiude il totale procedimento per installare una cm 12 ma vale sopratutto per la 13 dove il kernel integrato e' totalmente inutilizzabile..dicevo segui la guida fatta nel 3d della cm12 negli ultimi post fatta dall'amicone Gino66 dove spiega passo passo e in maniera chiara e coincisa con link connessi ...su cosa fare... nel frattempo datti pure una letta agli altri post cosi'.. forse.. hai ancora piu'in chiaro le varie problematiche(pero'non e'detto che ci devi per foza andare incontro)cosi'sei piu'sicuro su come agire...

  6. #165
    Androidiano L'avatar di AiaceT


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willy666 Visualizza il messaggio
    nel frattempo datti pure una letta agli altri post cosi'.. forse.. hai ancora piu'in chiaro le varie problematiche(pero'non e'detto che ci devi per foza andare incontro)cosi'sei piu'sicuro su come agire...
    Grazie ancora Willy666, sto leggendo proprio tutta discussione (sono arrivato a pag 6 dove proprio tu suggerivi la guida di N1m0Y) e sto continuando.
    Sospendo un attimo e mi leggo la guida di Gino66 scaricandomi il kernel che suggerisce lui.
    Ovviamente, immagino, dovrò rinunciare a Apolo ma lo scoprirò tra poco...non è escluso che ti/vi disturberò ancora

  7. Il seguente Utente ha ringraziato AiaceT per il post:

    willy666 (07-02-16)

  8. #166
    Androidiano VIP L'avatar di willy666


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,060

    Ringraziamenti
    1,854
    Ringraziato 1,403 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Figurati ..i forum servono proprio per questo cmq per lp e sopratutto mm la scelta e quasi obbligata...

  9. #167
    Androidiano L'avatar di AiaceT


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willy666 Visualizza il messaggio
    Figurati ..i forum servono proprio per questo cmq per lp e sopratutto mm la scelta e quasi obbligata...
    Perdonami Willy666 ma nella guida di Gino66 non indica il Kernel da utilizzare (quello di cui la scelta ormai è obbligata) quindi: di quale kernel stiamo parlando?

    Gira che ti rigira sembra essere un mistero! Mi sembra una caccia al tesoro!

    AGGIORNAMENTO 07/02/16 15:43

    grazie per l'intervento Gino! Mi hai evitato di dare informazioni sbagliate!
    - installare recovery launchon
    Ultima modifica di AiaceT; 07-02-16 alle 16:53 - Motivo: segnalazione errata del kernel!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato AiaceT per il post:

    willy666 (07-02-16)

  11. #168
    Androidiano VIP L'avatar di gino66


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    napoli (poggiomarino)
    Messaggi
    2,128
    Smartphone
    GALAXY S2 primo amore) S7 EDGE

    Ringraziamenti
    2,780
    Ringraziato 2,877 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AiaceT Visualizza il messaggio
    Perdonami Willy666 ma nella guida di Gino66 non indica il Kernel da utilizzare (quello di cui la scelta ormai è obbligata) quindi: di quale kernel stiamo parlando?

    Gira che ti rigira sembra essere un mistero! Mi sembra una caccia al tesoro!
    Guarda Nel terzo passaggio ce installare recovery trwrp che e la recovery launchon come detto da Willy le alternative queste sono o esci dalla installazione e ti ritrovi la recovery cyangemod sconsigliata o dopo ROM e gapps senza riavviare metti questa. Consigliata

    s7 edge tematissimo gino66

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gino66 per il post:

    willy666 (07-02-16)

  13. #169
    Androidiano VIP L'avatar di willy666


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,060

    Ringraziamenti
    1,854
    Ringraziato 1,403 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Allora il kernel che devi utilizzare per la cm 13 e' il lanchon twrp 2.8.7.0 by arnab.zip se parti da una jb rootata o no che sia .. metti nella sd il kernel philz con il root ...il kernel compatibile kk o lp il kernel lanchon che ti ho detto prima la rom cm13 le gapps se metti le pico e meglio.. vedi il link delle gapps l'ho messo nel 3d sos modding mi pareagli ultimi post.. una volta fatto questo vai in recovery .. se hai il root non c'e' bisogno che installi il philz installa direttamente la recovery compatibile per kk... SENZA USCIRE DALLA RECOVERY VAI IN ADVANCED E REBOOTTA LA RECOVERY vedrai che si riavviera'e cambiera' l'inetrfaccia...da questa recovey installa o flascia come vuoi intendere la rom le gapps e il kernel lanchon INSIEME mi raccomando non fare lo sbaglio di installare rpm e gapps ..uscire e poi flasciare la recovery ..altrimenti le cose si complicano e non potrai flasciate piu' niente e dovrai poi flasciare da odin il kernel twrp tar e ti uscira il triangolo giallo...mi raccomando ancora.. dopo aver flasciato insieme rom gapps e ketnel lanchon riavvia normalmente..se non ti piacee vuoi tornare che so 'alla jb devi fare stesso procedimento pero' devi installare un kernel compatibile jb come l'apolo per jb ..REBOOTARE DA ADVANCED LA RECOVERY e installa la rom jb...se non hai il root..prima di tutto flascia il philz con il root.. REBOOTTA LA RECOVERY e installa come detto prima kernel compatible kk rebootare sempre la recovery flasciare rom cm13 gapps e kernel lanchon e riavvia..
    Edit i link dei kernel cmq sono tutti nella guida di Gino..se non hao fatto il pit con il system da 1gb puoi provare con le gapps che ti ho detto. se non vanno... ti devi cimentare a ripoartizionare...
    Ultima modifica di willy666; 07-02-16 alle 15:56

  14. Il seguente Utente ha ringraziato willy666 per il post:

    gino66 (07-02-16)

  15. #170
    Androidiano L'avatar di AiaceT


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willy666 Visualizza il messaggio
    Allora il kernel che devi utilizzare (quello di cui la scelta ormai è obbligata) per la CM 13 e le precedenti CM e' :
    - lanchon twrp 2.8.7.0 by arnab.zip
    sia che si parta da una JB rootata o che non sia rootata

    METTERE NELLA SD CARD ESTERNA
    1) kernel philz con il root (grazie a Gino66 per il link)
    2) kernel compatibile kk (Kit Kat) o (Lollipop) (GINO ne suggerisce uno KK)
    3) kernel lanchon (lanchon twrp 2.8.7.0 by arnab.zip di cui sopra)
    4) la rom cm12.1 (o la CM 13 per chi vuole provarla)
    5) le gapps meglio le pico (il link delle gapps l'ho messo nel 3d sos modding mi pareagli ultimi post)

    ANDARE IN RECOVERY
    1) se hai il root non c'e' bisogno che installi il philz (viceversa va installato)
    2) installa direttamente la recovery compatibile per kk
    SENZA USCIRE DALLA RECOVERY VAI IN ADVANCED E REBOOTTA LA RECOVERY
    si riavviera'e cambiera' l'interrfaccia
    DA QUESTA RECOVERY NUOVA
    1) installa o (fai il flash del):
    - la rom (CM12.1)
    - le gapps (PICO)
    - il kernel lanchon INSIEME

    mi raccomando non fare lo sbaglio di installare ROM (CM 12.1) e gapps (pico) ..uscire e poi flasciare la recovery:
    Le cose si complicherebbero e non si potrà installare (flashare) nient'altro ma si dovrà usare ODIN per installare (flashare) il kernel TWRP tar e verrà mostrato il triangolo giallo
    ...mi raccomando ancora..
    solo dopo aver installato (flashato) insieme/in successione la ROM (CM 12.1), le GAPPS (PICO) ed il KERNEL LANCHON:
    RIAVVIA NORMALMENTE

    NON TI PIACE IL RISULTATO E VUOI TORNARE A JB (jellybean)?


    - devi fare stesso procedimento installando prima un kernel compatibile jb come l'apolo per jb
    - REBOOTARE DA ADVANCED LA RECOVERY
    - installare la rom jb
    SE NON HAI IL ROOT -> prima di tutto installa (flasha) il kernel philz con il root
    - REBOOTTA LA RECOVERY
    - installa il kernel compatible kk (kitkat)
    - rebootare la recovery
    - installare flashare rom cm12.1, gapps e kernel lanchon
    - RIAVVIARE
    e dopo aver abbozzato la guida sul post di Willy666 chiedo:
    Anciluzzo nella guida per il ripartizionamento scrive al settimo punto della sezione Procedimento:
    [...]
    Cliccate sul tasto PDA e selezionate il kernel in formato .tar
    [...]

    il kernel da selezionare in questo passaggio è il lanchon presente sulla SD card esterna?
    Ultima modifica di AiaceT; 07-02-16 alle 16:43

Pagina 17 di 40 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy