CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 40 primaprima ... 253334353637 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 395
Discussione:

[MOD][GUIDA] Ridimensionare ed aumentare lo spazio della partizione /system

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ulisse65 Visualizza il messaggio
    Scusa, come faccio a riottenerli?
    Ho fatto così. Ho installato di nuovo KINGO Root, e mi ha ridato il root.
    Dopo ho riavviato in recovery, ma comunque non mi ha fatto installare la Recovery CWM.


    Allora provo a riepilogare tutti i passaggi che ho tentato più volte.
    1. Con ODIN ho flashato il PIT ed il FW stock. Tutto ok, partizioni aumentate.
    2. Riavvio, recovery stock, ma la recov. CWM non la installa (con il messaggio e: signature verification failed), ho installato prima il KERNEL PHILZ, ho disabilitato la SIGNATure verification, e poi ho installato la Recovery CWM. Installazione avvenuta!
    3. Poi ho eseguito questi passaggi (presi dal # 238):
    Al termine dell'istallazione andare in opzioni advanced e scegliere reboot recovery (riavvia in recovery)
    Dopo il riavvio della Recovery_CWM_6.0.5.1 scegliere wipe/format option.
    Scegliere quindi " /storage/sdcard0 " (SD interna)
    Secgliere come opzione di formattazione vFat
    Confermare
    Tornare al primo menù e installare (flashare) il kernel compatibile per la rom scelta (CM 12.1):
    si era detto di salvare su MICRO SD CARD ESTERNA il kernel philz con il root suggerito da Gino66 suggerito da Gino66 , adesso è il momento di installarlo (Flasharlo)

    4. POi ho seguito le istruzioni che dicono di "Andare in opzioni avanzate e scegliere reboot recovery per vedere se è tutto ok".
    Quindi ho "riavviato il sistema (con REBOOT SYSTEM NOW) e tutto dovrebbe andare.
    5. QUI viene il bello, perchè seguendo le istruzioni del #239 si dovrebbe installare di nuovo kernel philz con il root suggerito da Gino66 (se n0on si ha il root, ed io non capisco se in questo momento ho il root oppure no), e poi di nuovo Installare direttamente la recovery compatibile per kk (Recovery_CWM_6.0.5.1_I9100)
    SENZA USCIRE DALLA RECOVERY.
    Sta di fatto che, facendo queste operazioni e facendo ripartire la RECOVERY, non mi cambia l'interfacciae, e quindi non mi trovo con la recovery Cyano ("ottimizzata con il freezy frigorifero" citando Gino66).
    Infine, se a questo punto provo invece ad installare CM12.1 mi dice installation aborted.
    CHe cosa sbaglio?
    Dunque, per sapere se hai i permessi di root devi controllare se hai app come super su o simili, poi scarichi un'app che ti richieda l'utilizzo dei permessi (tipo titanium backup). Se così funziona e non riesci a flashare la recovery può darsi che quel file sia corrotto.
    Se invece i permessi di root non ce li hai usa questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3923664
    L'avevo consigliata ad un altro utente e facendo così aveva risolto.

    Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ag79 per il post:

    ulisse65 (24-07-16)

  3.  
  4. #342
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho dovuto lasciar perdere.
    Il root ce l'ho, però continua a non farmi installare direttamente la Recovery CWM.
    Me la installa solo se prima installo la recovery temporanea del Kernel Philz. Però, comunque, non mi modifica la recovery in quella CYANO, e quindi non riesco proprio ad arrivare al pounto in cui installare la Cyano 12.1 e le Gapps. E se provo a farlo dalla Recovery CWM, mi dice che il pacchetto è incompatibile.
    Peccato.

  5. #343
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ulisse65 Visualizza il messaggio
    Ho dovuto lasciar perdere.
    Il root ce l'ho, però continua a non farmi installare direttamente la Recovery CWM.
    Me la installa solo se prima installo la recovery temporanea del Kernel Philz. Però, comunque, non mi modifica la recovery in quella CYANO, e quindi non riesco proprio ad arrivare al pounto in cui installare la Cyano 12.1 e le Gapps. E se provo a farlo dalla Recovery CWM, mi dice che il pacchetto è incompatibile.
    Peccato.
    Se hai i permessi di root e riesci a flashare la recovery modificata philtz (controlla che non ti dia errore) devi flashare la recovery compatibile con kk, e se non ti dà errore devi riavviare in recovery (dal menù vai in advanced e li trovi la funzione reboot in recovery) e di seguito (senza riavviare il telefono) flashi la rom, le gapps e la recovery lanchon (quella che serve per modificare la recovery cyano che non fa flashare niente). così ha funzionato per tutti gli altri utenti che hanno seguito questa guida.

    Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  6. #344
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti descrivo i passaggi che faccio. Installo Philz, tutto ok. Poi installo la recovery compatibile con KK, e va tutto bene. Quando vado per riavviare in recovery, innanzitutto non trovo il comando Reboot recovery in ADVANCED, ma in POWER OPTIONS (o qualcosa del genere), e quindi dò il comando per il Reboot recovery da quest'altro sottomenu. La recovery kk si riavvia, provo ad installare la ROM, ma non me lo consente perchè dice che i dati sono incompatibili, o qualcosa del genere.
    E comunque finora ho tentato solo con la CM 12.1 (quindi, come da guida, non mi sono posto il problema di installare la recovery lanchon, che se ho capito bene va installata solo per la CM 13).

  7. #345
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ulisse65 Visualizza il messaggio
    Ti descrivo i passaggi che faccio. Installo Philz, tutto ok. Poi installo la recovery compatibile con KK, e va tutto bene. Quando vado per riavviare in recovery, innanzitutto non trovo il comando Reboot recovery in ADVANCED, ma in POWER OPTIONS (o qualcosa del genere), e quindi dò il comando per il Reboot recovery da quest'altro sottomenu. La recovery kk si riavvia, provo ad installare la ROM, ma non me lo consente perchè dice che i dati sono incompatibili, o qualcosa del genere.
    E comunque finora ho tentato solo con la CM 12.1 (quindi, come da guida, non mi sono posto il problema di installare la recovery lanchon, che se ho capito bene va installata solo per la CM 13).
    Se hai problemi a flashare la rom può darsi che la recovery non vada bene (per questo guarda nel 3d della rom e vedi se ce n'è un'altra versione più aggiornata) oppure è un problema con il file della rom (a volte capita che il file sia corrotto, in quel caso prova a riscaricarlo). Per altri problemi non saprei proprio cosa dirti...

    Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  8. #346
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho provato a ridimensionare la partizione /system, ho seguito tutto per filo e per segno, adesso appena accendo il telefono, mi da il triangolo ma si blocca cosi! Ho provato a rientrare in recovery per fare i wipe, ma è come se non trova la memoria interna, infatti mi scrive "internal memory 0 Mb" cosa posso fare? Ho provato pure ad installare una rom stock da odin ma fallisce!

  9. #347
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukixeddu Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho provato a ridimensionare la partizione /system, ho seguito tutto per filo e per segno, adesso appena accendo il telefono, mi da il triangolo ma si blocca cosi! Ho provato a rientrare in recovery per fare i wipe, ma è come se non trova la memoria interna, infatti mi scrive "internal memory 0 Mb" cosa posso fare? Ho provato pure ad installare una rom stock da odin ma fallisce!
    Ciao, hai provato a seguire la guida a pagina 24 con i post 237,238 e 239? Se ti appare il triangolo giallo è perché hai flashato il kernel con odin anziché usare quelli in formato zip da flashare con la recovery...

    Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  10. #348
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    premettendo che non sono uno smanettone e che ho dovuto installare la CM13 (e per me è una vera agonia e ci ho messo una notte intera non avendolo mai fatto prima) solo per poter usare delle app che altrimenti non girano, mi sono imbattuto nel problema che ora con la CM13 non si riesce a installare nessuna GAPP neanche minima. Ora provo a seguire la guida di ripartizionamento, ma ho qualche domanda:

    1) quale PIT dovrei usare (3, 4, 6 o 8 GB) esclusivamente per estendere la partizione quel tanto che basta per poter installare le minime GAPPS necessarie a usare Play Services ?
    2) SOPRATUTTO quale kernel dovrei usare? non ne ho la più strapallida idea!!! io non parto da stock
    3) non sono interessato a conservare niente nel telefono: devo per forza fare backup di rom e cose simili?
    4) posso tenere la memory card nel telefono quando effettuo queste operazioni, o è meglio di no? Se si, posso installare rom e app direttamente da partizione 2 (la memory card) o è meglio tenere ed eseguire tutto su partizione 1 (il telefono)?
    5)........ma non esiste semplicemente una apk di google play services adatta alla mia versione di CM che posso semplicemente scaricare dal browser del telefono e installarla?
    Grazie



    p.s.
    non parto ovviamente da stock, parto da:
    - CM-12-Kernel+Recovery-I9100 (ho usato Odin 307)
    - Gapps 12 pico (installate senza problemi)
    - upgrade fatta in automatico a CM 13, perdendo GApps
    Ultima modifica di cmarino; 01-10-16 alle 15:10

  11. #349
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.

    Avrei necessità di ripartizionare il mio S2, però per la ripartizione si parla sempre di una partenza da telefono con firmware stock.

    Io parto invece da questa situazione (analoga al post precedente)
    - root
    - TWRP 3.0.2.1
    - CM12.1 + gapps pico (che ero riuscito ad installare sul telefono senza per forza ripartizionarlo)

    Partendo da questa situazione non capisco (o non trovo nella discussione) se è obbligatorio tornare indietro firmware stock ed installare il kernel compatibile con Odin.


    Grazie, ciao!
    Ultima modifica di spiritoassoluto; 01-10-16 alle 15:17

  12. #350
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cmarino Visualizza il messaggio
    Salve,
    premettendo che non sono uno smanettone e che ho dovuto installare la CM13 (e per me è una vera agonia e ci ho messo una notte intera non avendolo mai fatto prima) solo per poter usare delle app che altrimenti non girano, mi sono imbattuto nel problema che ora con la CM13 non si riesce a installare nessuna GAPP neanche minima. Ora provo a seguire la guida di ripartizionamento, ma ho qualche domanda:

    1) quale PIT dovrei usare (3, 4, 6 o 8 GB) esclusivamente per estendere la partizione quel tanto che basta per poter installare le minime GAPPS necessarie a usare Play Services ?
    2) SOPRATUTTO quale kernel dovrei usare? non ne ho la più strapallida idea!!! io non parto da stock
    3) non sono interessato a conservare niente nel telefono: devo per forza fare backup di rom e cose simili?
    4) posso tenere la memory card nel telefono quando effettuo queste operazioni, o è meglio di no? Se si, posso installare rom e app direttamente da partizione 2 (la memory card) o è meglio tenere ed eseguire tutto su partizione 1 (il telefono)?
    5)........ma non esiste semplicemente una apk di google play services adatta alla mia versione di CM che posso semplicemente scaricare dal browser del telefono e installarla?
    Grazie



    p.s.
    non parto ovviamente da stock, parto da:
    - CM-12-Kernel+Recovery-I9100 (ho usato Odin 307)
    - Gapps 12 pico (installate senza problemi)
    - upgrade fatta in automatico a CM 13, perdendo GApps
    Quote Originariamente inviato da spiritoassoluto Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.

    Avrei necessità di ripartizionare il mio S2, però per la ripartizione si parla sempre di una partenza da telefono con firmware stock.

    Io parto invece da questa situazione:
    - root
    - TWRP 3.0.2.1
    - CM12.1 + gapps pico (che ero riuscito ad installare sul telefono senza per forza ripartizionarlo)

    Partendo da questa situazione non capisco (o non trovo nella discussione) se è obbligatorio tornare indietro firmware stock ed installare il kernel compatibile con Odin.


    Grazie, ciao!
    Ciao, per entrambi non c'è bisogno di flashare il firmware stock. Vi basta flashare da odin il pit scelto (che può essere da quanto volete... A seconda delle app utente che avete intenzione di installare). Prima di iniziare la procedura scaricatevi la recovery modificata di nymio (guardate a pagina 24 al post 237...è riportata li). Flashate il pit con odin, poi quando il telefono si riavvia fatelo entrare il recovery, flashate la recovery modificata, riavviare (sempre in recovery) e fate il format della sdcard0 (o emmc). Poi flashare la recovery compatibile con kk, riavviate in recovery e flashate la rom e le gapps. Così dovreste essere a posto.

    Inviato dal mio mitico Samsung s2
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

Pagina 35 di 40 primaprima ... 253334353637 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy