CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

installazione kitkat 4.4 su galaxy s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    installazione kitkat 4.4 su galaxy s2

    salve a tutti, ho un galaxy s2 e volevo installare la 4.4 kitkat
    vi dico quello che mi è successo così magari potrete aiutarmi:
    ho prima ampliato la memoria del telefono usando il PIT e ho messo come firmware la 4.1.2 italiana, questa procedura è andata a buon fine.
    inizialmente avevo il firmware della tre ma sempre la 4.1.2, poi ho scaricato la mod seguendo un video su you tube, e a quel punto ho messo i file (la mod la recover e gapps) nella memoria interna del telefono ho avviato in modalità recovery e la guida prima faceva fare il wipe della memoria e della cash del dispositivo, a quel punto xo la guida continuava dicendo di andare nella voce advanced e poi install from .zip che xo non compaio nel menù, vi elenco le voci che mi mostra:
    reboot system now,
    apply update from ADB,
    apply update from external storage,
    wipe data/factory reset,
    wipe cache partition,
    apply update from cache
    io a quel punto non sapendo cosa fare ho riavviato ci ho ripovato ma il menu non è cambiato, ho provato a mettere i file nella external storge li legge ma quando faccio partire il .zip mi da error, ho provato a rimettere i root ma sono attivi ho fatto più volte il rest ma niente, ho rimesso la versione della 3 ma continuava a darmi sempre lo stesso menu a quel punto ho alzato le mani perchè attraverso odin riesco a smanettarci rimettendo i diversi firmware originali ma non riesco a mettere le rom cucinate con odin qualcuno può aiutarmi?
    un ultima cosa quando entro in modalità recovery mi da quanta scritta:
    Android system revovery <3e>, ho cercato su internet ma non sono riuscito a capire se sia normale questa dicitura.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    gassino torinese
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Samsung Galaxy A3 (SM-A300FU)

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Tu hai ancora la recovery stock... devi installare una recovery modificata tipo cwm o twrp compatibiile con le kitkat

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fullval per il post:

    mardock89 (23-03-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille alla fine sono riuscito, il problema era la recovery, dopo essermi impicciato con un programma che si chiama himdall ho trovato una soluzione alternativa, la posto qualcuno avesse avuto il mio stesso problema:
    1) abilitare i permessi di root
    2) scaricare una recovery moddata e metterla sull'sd
    3) scaricare root manager (app free sul market) e avviarlo premere su riavvia in modalità recovery
    4) fare install from .zip e cercare la recovery precedente messa sull' sd e avviarla.

    problema riscontrato: non tutte le recovery permettono di installare kitkat 4.4 se per caso vi da error (status 7) vuol dire che la recovery messa non va bene per installare kitkat ma andrà bene per installare un'altra recovery quindi cercatene una compatibile con kitkat e installatela con install from .zip

  6. #4
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    La prossima volta chiedi qui per i problemi col modding:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html

    Chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy