CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
Discussione:

CyanogenMod 13 - Impossibile installare le Gapps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Esattamente! Io ho avuto problemi con la memoria interna, anche se l'ho formattata da recovery continuava a non essere utilizzabile. Per cui ho dovuto, sempre da recovery, attaccare l's2 al pc e selezionare la voce "mount usb storage" all'interno della Menu "Mounts and Storage" della recovery.

    Vi ricordo che la recovery ufficiale Cyanogenmod fa letteralmente ******* quindi vi conviene installare la Isorec... che comunque troverete tutto spiegato nella guida su cosa fare.

    Altra cosa che al momento non sono riuscito a risolvere e il problema del root. Anche se lo attivo non funziona. Forse risolveranno con i prossimi aggiornamenti anche perché non penso sia un problema della recovery.
    Ultima modifica di rickybertz; 06-02-16 alle 17:09

  2.  
  3. #12
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Sposto in modding

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scrivo come ho risolto io può darsi sia d'aiuto...

    Premetto che ne io e ne androidiani ci assumiamo nessuna responsabilità per eventuali brick o perdita di dati a voi importanti dato che si smanetta sul vostro cell siete consapevoli di ciò che fate.
    Il cell, vi anticipo, l'ho formattato perciò prima di iniziare ho salvato i contatti sulla sim e fatto un backup dei dati che m'interessavano.




    All'ora anch'io ho avuto questo problema che aggiornando la cyano tramite ota son passato da lollipo 5.1 a marshmallow 6.0...solo che una volta aggiornato mi compariva la finestra con scritto "google play service si è bloccato in modo anomalo" intuendo subito che dovevo aggiornare le gapps da lollip.. a marsh.. le ho scaricate ma la recovery di cyano non mi faceva fare nulla ed ho risolto in questo modo...(premetto che avevo già modificato la partizione tramite file pit quando ancora montavo rom stock tramite guida in questo forum).
    Seguendo la guida dei post precedenti,ho saltato tutta la trafila del ripartizionare(già il mio lo era)ho scaricato i file che diceva la guida ( rom cyano 13, kernel dorimax NON-TRIM-for-ODIN... +recovery isorec+gapps arm 6.0 pico) ho passato i file rom cyano 13, recovery isorec e gapps nella microSD.
    Tramite odin pigiando pda ho selezionato il kernel dorimax ed installato sul cell, al riavvio dopo la classica finestra della samsung è comparsa una barra di caricamento e poi il logo dorimax kernel e li non ha fatto più niente,un po di panico devo ammetterlo,allora l ho riavviato(premendo e tenendo premuti i tasti volume su+tasto home+tasto power fino alla comparsa della scritta) entrando in recovery dorimax(e li un sospiro di sollievo) da li ho seguito la procedura della guida come un installazione classica di una custom rom (wipe + installare rom cyano 13+ installare la recovery isorec + e le google gapps 6.0)riavviato il cell ha funzionato tutto nessun problema di memoria o di root...l'uinica pecca è che dovendo fare i wipe son dovuto "ripartire da capo"..(passare la rubrica da sim a cell,scaricare le app ecc...).

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Dimaxx per il post:

    Spike184 (10-02-16)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dimaxx Visualizza il messaggio
    Scrivo come ho risolto io può darsi sia d'aiuto...

    Premetto che ne io e ne androidiani ci assumiamo nessuna responsabilità per eventuali brick o perdita di dati a voi importanti dato che si smanetta sul vostro cell siete consapevoli di ciò che fate.
    Il cell, vi anticipo, l'ho formattato perciò prima di iniziare ho salvato i contatti sulla sim e fatto un backup dei dati che m'interessavano.




    All'ora anch'io ho avuto questo problema che aggiornando la cyano tramite ota son passato da lollipo 5.1 a marshmallow 6.0...solo che una volta aggiornato mi compariva la finestra con scritto "google play service si è bloccato in modo anomalo" intuendo subito che dovevo aggiornare le gapps da lollip.. a marsh.. le ho scaricate ma la recovery di cyano non mi faceva fare nulla ed ho risolto in questo modo...(premetto che avevo già modificato la partizione tramite file pit quando ancora montavo rom stock tramite guida in questo forum).
    Seguendo la guida dei post precedenti,ho saltato tutta la trafila del ripartizionare(già il mio lo era)ho scaricato i file che diceva la guida ( rom cyano 13, kernel dorimax NON-TRIM-for-ODIN... +recovery isorec+gapps arm 6.0 pico) ho passato i file rom cyano 13, recovery isorec e gapps nella microSD.
    Tramite odin pigiando pda ho selezionato il kernel dorimax ed installato sul cell, al riavvio dopo la classica finestra della samsung è comparsa una barra di caricamento e poi il logo dorimax kernel e li non ha fatto più niente,un po di panico devo ammetterlo,allora l ho riavviato(premendo e tenendo premuti i tasti volume su+tasto home+tasto power fino alla comparsa della scritta) entrando in recovery dorimax(e li un sospiro di sollievo) da li ho seguito la procedura della guida come un installazione classica di una custom rom (wipe + installare rom cyano 13+ installare la recovery isorec + e le google gapps 6.0)riavviato il cell ha funzionato tutto nessun problema di memoria o di root...l'uinica pecca è che dovendo fare i wipe son dovuto "ripartire da capo"..(passare la rubrica da sim a cell,scaricare le app ecc...).
    Ciao, per caso tu hai problemi con il root? Perché a me da problemi, nel senso, che se lo attivo dal menu sviluppatori dell's2 le app che richiedono il root tipo triangle away non funzionano comunque.

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no a me funziona tutto normalmente..
    uso file manager di cyano coi permessi root...adway e wakelook detector tranquillamente concedendo i permessi di root...li ho attivati da opzioni sviluppatore come hai fatto tu..triangle away non lo mai usato perche a me non da fastidio il triangolo all accesnsione

  8. #16
    Baby Droid L'avatar di metalgalle


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy next turbo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jbravo Visualizza il messaggio
    Ok, trovato! Ecco il link:

    http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1137

    Tutto ok!
    Grazie 10000 Jbravo, con questa procedura, sono riuscito a far resuscitare il cellulare.

    N.B. tra l'altro gira che è una meraviglia!
    ---
    Metalgalle

  9. #17
    Baby Droid L'avatar di metalgalle


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy next turbo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rickybertz Visualizza il messaggio
    Ciao, per caso tu hai problemi con il root? Perché a me da problemi, nel senso, che se lo attivo dal menu sviluppatori dell's2 le app che richiedono il root tipo triangle away non funzionano comunque.
    Anche a me pare che il root funzioni corrrettamente, solo ho notato che talvolta, per fare in modo che una app funzioni correttamente, è necessario riavviare il cell dopo l'installazione!
    ---
    Metalgalle

  10. #18
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Ragazzi qualche buon anima che si prenda la briga di aprire un thread dedicato alla CM13?
    Così tutte le discussioni di questo tipo le indirizziamo li....
    Qui il thread su xda da cui prendere spunto:
    http://forum.xda-developers.com/gala...od-13-t3223808

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metalgalle Visualizza il messaggio
    Anche a me pare che il root funzioni corrrettamente, solo ho notato che talvolta, per fare in modo che una app funzioni correttamente, è necessario riavviare il cell dopo l'installazione!
    Ok... che tipo di kernel hai messo?

  12. #20
    Baby Droid L'avatar di metalgalle


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy next turbo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rickybertz Visualizza il messaggio
    Ok... che tipo di kernel hai messo?
    Ho caricato esattamente quello che c'è linkato a questo articolo!

    http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1137
    ---
    Metalgalle

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy