CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 68 su 68
Discussione:

Tegrak overclock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    volevo anche capire il discorso undervolt e i vari settaggi

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok vedrò di arrangiarmi
    Da quando non ho più iphone sto meglio

    Galaxy Nexus
    Asus transformer
    Galaxy S2
    Nexus S
    Nexus One
    Galaxy Tab
    Evo 4G Supersonic
    Wildfire
    Xperia mini
    Archos 7
    Iphone 3g bruciato

  4. #63
    Senior Droid L'avatar di zenzip


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    forse il nome dell'app inganna, ma è solo per processori Tegra? se cosi fosse sgs2 ha un Exynos e non sarebbe supportato sulla carta...
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- [...]

    trattative concluse positivamente con: Ghizmo, chiasottis, Cozzieri, LeftyHernandez, mabima2, venum e tanti altri...

  5. #64
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Scusate,mi servirebbe un info per far funzionare l app ...

    Ho installato l ultimate ma per ogni cosa mi chiede di caricare il modulo overclock ....
    Allora sono andato su load overclock module ma il telefono si è rinviato subito....
    Ho provato a far ripartire l app ma stessa cosa....

    Ho la rom thunderbolt 2.3 di angelom

  6. #65
    Androidiano L'avatar di keyon3


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    Scusate,mi servirebbe un info per far funzionare l app ...

    Ho installato l ultimate ma per ogni cosa mi chiede di caricare il modulo overclock ....
    Allora sono andato su load overclock module ma il telefono si è rinviato subito....
    Ho provato a far ripartire l app ma stessa cosa....

    Ho la rom thunderbolt 2.3 di angelom
    era un po che non leggevo questo thread..purtroppo o per fortuna, non so, il tegrak non ha piu senso con i kernel AOSP che sono ora presenti nelle rom di angelom, quindi anche io l ho bloccato e non lo utilizzo al momento

    è probabile quindi che se si riavvia il fatto è che va in conflitto col kernel perchè evidentemente non riesce ad interagire essendo diverso da quello che deve essere

    in ogni caso nella rom di angelom è già presente un buon undervolt e la possibilità di overcloccare fino a 1504Mhz con setcpu e cambiare il governor a proprio piacimento

    @zenzip
    il programma si chiama tegrak come l'omonimo utente di XDA che l'ha creato
    Samsung galaxy s2 || Thunderbolt 2.3 by angelom

  7. #66
    Androidiano L'avatar di keyon3


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monellim Visualizza il messaggio
    volevo anche capire il discorso undervolt e i vari settaggi
    in che senso? cosa vorresti capire?
    io non sono ferratissimo però posso scrivere 2 parole per te.

    undervoltare significa impostare un voltaggio che è più basso dei parametri standard decisi e impostati nel kernel originale.

    quando installiamo kernel custom e abbiamo diritti di root programmi come tegrak ci consentono di agire direttamente sui dati presenti sul kernel custom, paragonabile credo ad agire sulla centralina di un automobile.

    quando su tegrak si da consenso all'attivazione del modulo di clock il programma agisce sui valori del kernel e ti consente di modificare:
    clock, voltaggio interno e voltaggio core.

    il clock se non ricordo male è il numero di calcoli che il processore può fare al secondo, quindi abbiamo 200Mhz, 500Mhz, 800Mhz, 1000Mhz e 1200Mhz di base.
    sempre paragonandolo ha un motore si potrebbe dire che stiamo parlando di giri del motore, più salgono i giri, più aumenta la potenza di uscita, maggiore è il consumo di carburante.
    come i motori, i processori non riescono tutti uguali e noi tutti non usiamo le stesse app.. quindi non per tutti queste configurazioni vanno bene, soprattutto per chi cerca di scendere molto e rischia di sottovoltare il processore che causa un blocco del sistema..

    in questo campo già io mi ritengo fortunato perche il mio processore regge dei valori che ad alcuni hanno causato riavvii, ma non è detto che comunque il mio processore sia più performante di quello degli altri..

    per quanto riguarda precisamente i valori da inserire purtroppo non so voltaggio interno e voltaggio core come vanno impostati..io per esempio già non comprendo "voltaggio interno" a cosa si riferisce..forse a tutte le periferiche non processore..mentre voltaggio core sicuramente riguarda il processore.

    il consiglio è provare con settaggi non troppo esagerati prendendoli da altri utenti e scendere mano a mano, usando nel frattempo normalmente il cellulare, per notarne le differenze..

    importante, come consigliato da angelom, non impostate mai il SET ON BOOT perchè se un'impostazione non va bene è giusto non ricarcarla al riavvio, altrimenti si cade in un loop di riavvi infinito =) (anche se mi sembra che il programma in caso di riavvio insolito chieda all'avvio se si vogliono usare quelle determinate configurazioni)

    cercate di non far casini ^^
    Samsung galaxy s2 || Thunderbolt 2.3 by angelom

  8. #67
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zenzip Visualizza il messaggio
    forse il nome dell'app inganna, ma è solo per processori Tegra? se cosi fosse sgs2 ha un Exynos e non sarebbe supportato sulla carta...
    e invece funziona e alla grande
    Uso galaxy note 3 white

  9. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keyon3 Visualizza il messaggio
    era un po che non leggevo questo thread..purtroppo o per fortuna, non so, il tegrak non ha piu senso con i kernel AOSP che sono ora presenti nelle rom di angelom, quindi anche io l ho bloccato e non lo utilizzo al momento

    è probabile quindi che se si riavvia il fatto è che va in conflitto col kernel perchè evidentemente non riesce ad interagire essendo diverso da quello che deve essere

    in ogni caso nella rom di angelom è già presente un buon undervolt e la possibilità di overcloccare fino a 1504Mhz con setcpu e cambiare il governor a proprio piacimento

    @zenzip
    il programma si chiama tegrak come l'omonimo utente di XDA che l'ha creato
    Confermo che tegrak non sembra essere compatibile con il nuovo kernel di angelom. Usa setcpu.

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy