CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

S2 autoaggiornato a CM13 dalla 12: domanda su spazio cache per le GAPPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    S2 autoaggiornato a CM13 dalla 12: domanda su spazio cache per le GAPPS

    Ciao a tutti,

    originariamente avevo installato sull' S2 della mia ragazza la CM12 con le GAPPS minime della CM12 per poterle far utilizzare S-Health e altre app di fitness, bilance wireless eccetera dato che è una maniaca del fitness e quella roba su Android 4.2 non funziona, ma immediatamente dopo l'installazione della CM12 devo upgradare alla 13 perchè con la CM12 crashava in continuazione un processo del bluetooth, o l'app telefono.

    Naturalmente dopo il reboot con la CM13 non ci sono le google apps. Ho tentato di installarle le GApps più striminzite che esistono, ma l'errore è sempre che non c'è abbastanza spazio nella partizione (eppure sono scriccioli da 80 mega... le GApps che le avevo messo sulla CM12 erano ben più grosse e si sono installate senza problemi).

    Aggiungo che a ogni riavvio in modalità recovery appare il triangolo giallo forse perché ho flashato il kernel con odin, ma cmq non ho altri problemi, la altrimenti la CM13 mi funziona bene.

    Ho naturalmente cercato bene sul forum (la risposta sarebbe: ripartiziona e aumenta lo spazio a disposizione sulla partizione /system, ho visto anche l'OTTIMA guida qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-system.html ) ma la procedura sembra molto complicata e va un po al di là delle mie conoscenze, e percepisco che potrei fare guai.

    Siccome alla mia ragazza non serve niente di Google (niente gmail, niente play store, niente musica) ma le serve SOLO Play Services per far funzionare Runtastic, la rubrica di Google, e i servizi di posizionamento di Google Position History per quando va a correre, non sarebbe possibile installare direttamente e soltanto questi pacchetti senza dover ripartizionare e riflashare tutto?

    Grazie!
    Ultima modifica di cmarino; 01-10-16 alle 13:00

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non credo sia possibile fare quello che chiedi l'unica sarebbe la ripartizione che con la cm13 è d'obbligo

    Inviato dal mio Honor 8

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'info, intanto ho provato a scaricare dei Play Services apk in teoria adatti alla mia CM ma difatti installandoli direttamente dal telefono, crashano.

    Mi sa che mi tocca un altra nottata insonne a ripartizionare il telefono (immaginatevi uno che non ha mai visto un motore in vita sua, che deve passare una notte in garage a rifare il motore alla macchina guardando un po qua e la sui forum...ecco, sono a sto livello.)

    Ho fatto delle domande specifiche sul ripartizionamento sul thread apposito ( https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7667212 ) sperando che qualche anima pia mi risponda prima che combino casini

    Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto l's2 a sui tempo quando uscì e quindi la cm13 non esisteva ancora e non c'era bisogno di ripartizionare nulla,quello che mi sento di consigliarti, se proprio non vuoi ripartizionare, è di cercare un'altra rom aosp su base cm12 e la installi insieme alle gaps che hai usato fino ad ora, senza in futuro aggiornarla anche se magari ti da la notifica di aggiornamento,comunque se è ancora come ricordo io,dalle impostazioni della rom si può disattivare la ricerca automatica di aggiornamenti, così non ti darà in futuro nemmeno la notifica che ci sono aggiornamenti.
    Tornando alla cm12 che hai installato invece,hai provato a vedere se il problema che ti dava col il Bluetooth era magari un bug risaputo della rom e che quindi lo faceva a tutti, in questo caso ci sarebbe stato poco da fare, nel caso era un errore che dava solo a te, magari si sarebbe risolto facendo wipe data,wipe cache e wipe dalvik da recovery


    Inviato dal mio Honor 8
    Ultima modifica di cranio84; 01-10-16 alle 14:32

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Io ho avuto l's2 a sui tempo quando uscì e quindi la cm13 non esisteva ancora e non c'era bisogno di ripartizionare nulla,quello che mi sento di consigliarti, se proprio non vuoi ripartizionare, è di cercare un'altra rom aosp su base cm12 e la installi insieme alle gaps che hai usato fino ad ora, senza in futuro aggiornarla anche se magari ti da la notifica di aggiornamento,comunque se è ancora come ricordo io,dalle impostazioni della rom si può disattivare la ricerca automatica di aggiornamenti, così non ti darà in futuro nemmeno la notifica che ci sono aggiornamenti.
    Tornando alla cm12 che hai installato invece,hai provato a vedere se il problema che ti dava col il Bluetooth era magari un bug risaputo della rom e che quindi lo faceva a tutti, in questo caso ci sarebbe stato poco da fare, nel caso era un errore che dava solo a te, magari si sarebbe risolto facendo wipe data,wipe cache e wipe dalvik da recovery


    Inviato dal mio Honor 8
    Googlando in giro ho visto che che quella cm12 sul telefono da noti problemi di BT e sim card, difatti una volta non mi leggeva la sim; dopo un wipe/tutto la leggeva, ma crashava il bluetoot. Veramente instabile. Con la 13 va benissimo (anche se noto un consumo piu alto di batteria, ma è presto per dirlo).
    Magari come dici tu dovrei rimettere una cm12, ma dovrei trovare qualcosa di un po' più stabile. Che mi consiglieresti di fare?
    Oltretutto la discussione sul ripartizionamento che ho linkato (oltre alla difficoltà) assume che uno parta da stock; non riesco a capire se posso farlo anche partendo dalle mie condizioni attuali.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Già te l'ho dato il mio consiglio, io fossi in te proverei un'altra cm12, prima di metterla ovviamente leggo se ha dei bug gravi,in caso tutto funziona bene la installi e ti tieni quella

    Inviato dal mio Honor 8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy