CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

[GUIDA]come costruire cavo usb host otg

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Io ci stavo provando, dato che acqusitai un adattatore usb 2.0/micro usb che però si rivelò essere senza usb host, per cui spero di poterne riciclare almeno l'ingresso usb femmina.
    Però c'è un problemino, ovvero, come diamine si toglie la colla intorno alla presa usb? Ce n'è tanta ed è secca, mi sembra che tu la faccia un po facile liquidandola dicendo "togliamo delicatamente la colla che protegge i fili".
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Cosenza1914


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    261
    Smartphone
    galaxy s2-galaxy s4-note3

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 60 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Con il taglierino si deve togliere non c è una tecnica particolare fammi sapere

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    quando dici "ora dobbiamo fare la saldatura dobbiamo saldare il pin del filo nero con il pin che si trova in mezzo dalla parte opposta"...potresti spiegarti meglio che non ho capito bene?perche' vorrei provare anche io quando avro' un attimo di tempo.. grazie mille

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito con una fatica immane a togliere la colla.
    Quella sulla presa femmina era molto più tenace che non quella sull'uscita micro usb.

    Ora però ho altri problemi. Prima di tutto, il connettore micro usb era diverso da come descritto da te, poiché c'erano solo 4 pin "grandi" ed erano tutti collegati a un filo, e poi ben 5 pin piccoli. Alla fine sono riuscito a sistemarlo ugualmente collegando il pin grande (quello collegato al filo nero) con uno dei pin piccoli. Il Sgs2 poi lo riconosceva.

    Poi ho tagliato il cavo dall'altra parte (dove prima c'era la presa usb maschio e dove devo attaccare la presa femmina) e noto che ora il telefono non riconosce più il cavo se lo collego. E' normale dato che ho tagliato il cavo oppure si è già staccata la saldatura? (a me sembra a posto)

    Infine, saldando dall'altra parte il connettore usb 2.0, questo risulta diverso da quello nella foto: ci sono i 4 pin di lato e uno in alto. Inizialmente il cavo nero era collegato al pin in alto e non a uno dei 4. Secondo te è meglio se saldo tutto come dici tu o lascio il cavo nero in alto?
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Cosenza1914, per completezza al tuo gran bel lavoro posto anche un'altra discussione con lo "schema elettrico"
    DIY USB OTG CONVERTER FOR i9100! IT WORKS! - xda-developers

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    si il bello di costruirsi le cose... ne sò qualcosa XD sul mio vecchio galaxy s1 mi montai un flash XD... però dai postare lo schema elettrico per un ponticello che mette a massa un contatto è veramente da piangere XD

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy