CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[DOMANDA] Scelta rom moddata e dubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Arrow

    [DOMANDA] Scelta rom moddata e dubbi

    Salve a tutti !

    Sono un nuovo utente del Forum e un nuovo felice possessore di SGS2..cellulare ottimo davvero.

    E' il mio primo cell Android e provengo da Nokia Symbian, Iphone 3GS e poi Maemo N900 (che mi hanno rubato sigh..)...ora ho scelto SGS2 perchè sembra un bel cellulare performante ed in effetti ne sono abbastanza soddisfatto...ho cercato di informarmi un pochino ma purtroppo mi manca il tempo da dedicare a questa attività...

    Lavoro molto e non ho potuto ancora spremere a dovere il fido SGS2, mi limito alla mail, navigazione weg, lettura di news e del forum tramite la app, un po' di FB ecc....ho installato un po' di apps e mi sono limitato a sbrandizzare il telefono TIM e aggiornarlo a KE7.

    Devo dire che a parte qualche problema di batteria la ROM attuale sembra stabile ed abbastanza affidabile ma ripeto non l'ho ancora stressata molto.

    Volevo ora aggiornare nuovamente il cell ma sono rimasto letteralmente sopraffatto dalla quantità di ROM moddate che c'è qui nel forum e su XDA.

    Quindi vi chiedo un aiuto: potete fare una classifica o per lo meno indicarmi quali sono le rom migliori per la vers. 2.3.3 e per la 2.3.4 ?

    Tra lightening, Villainrom, Thurderbolt, Criskelo, DarkyROM ecc ecc c'è veramente da perderci la testa...e non posso testarle tutte perchè, se ho ben capito, spesso bisogna fare un wipe e reinstallare tutto e, anche usando Titanium backup non è sempre un'impresa veloce da fare, visto che poi, per sicurezza, non si dovrebbero salvare i dati utente.

    Io sare tentato di passare alle rom basate su 2.3.4 anche se non è ancora ufficiale...me la consigliate o meglio stare su una rom moddata 2.3.3 ben testata ? Ci sono problemi nelle applicazioni poi se si usa la 2.3.4 ?

    A me interesserebbero alcuni tweak e mod inseriti nelle varie rom custom ma non vorrei avere un sistema instabile e non mi serve avere 3 gg di autonomia...mi basta arrivare a sera senza patemi d'animo (a volte con la rom attuale non ci arrivo nonostante stia attento a tenere spento GPS, wifi e bluetooth quando non usato...e i primi 2 li uso relativamente poco) ed avere un cell bello prestante (ma direi che già quello std si comporta bene).

    Quale 2.3.4 consigliate per un uso sotto rete TIM, in zone non sempre di perfetta ricezione ?
    LE rom internazionali (non ITV) potrebbero avere problemi di ottimizzazione della ricezione ?

    Avendo il cellulare rootato con CWM, quando installerò una rom 2.3.4 devo PRIMA aggiornare il CWM alla versione relativa della rom che intendo installare o la mia versione attuale (CWM 1.80 con kernel CF-root 4.0 ) va bene per qualsiasi rom installabile da CWM ?
    Voglio dire se ad es, installo la Villainrom ultima x KG3, posso procedere con la CWM già installata per la KE7 o prima devo aggiornare la CWM alla versione relativa ?

    Grazie per le Vs risposte...aggiungo che sarebbe veramente utile creare una FAQ da parte dei superesperti del forum sulle caratteristiche delle varie rom più famose a confronto.

    SkyEagle
    Ultima modifica di RainbowZ; 27-07-11 alle 19:00

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Guarda anche io sono nuovo androidman! E le ho testate tutte.....ora ho su una MIUI ma è una beta ancora, quindi io ti consiglio di testare le rom più stabili (villainrom, la rom di Angelo che trovi qui, linting rom ecc.ecc..), il mio consiglio è di provarle tutte, non esiste una rom migliore delle altre, è tutto soggettivo, a me piace molto la MIUI (sti cinesi!!!)anche se ora è piena di bug visto che è una beta (certo non sono bug per me rilevanti), a te può piacere un'altra rom magari più stabili, che magari punti più ad un minor cosumo di batteria che non ad altro (io preferisco le rom che mi possano dare un'alta configurazione su tutto - MIUI e CYANO)
    Parlando della 2.3.4 no, vai tranquillo non ci sono problemi, anzi!! Quei firmware (che trovi su samfirmware) sono stabilissimi e flashabili senza nessun problema.

    Comunque per ogni rom ci sono le istruzioni chiarissime, basta leggere come ho fatto (che sono nuovo del mondo android) e vedrai che non avrai nessun problema.
    Per altro ti lascio alle risposte dei più esperti di me.
    Ciao!

    ah dimenticavo, anche io ho tim ma non ho trovato nessun problema di ricezione con nessuna rom.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Asus Zenffone 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vik70
    Guarda anche io sono nuovo androidman! E le ho testate tutte.....ora ho su una MIUI ma è una beta ancora, quindi io ti consiglio di testare le rom più stabili (villainrom, la rom di Angelo che trovi qui, linting rom ecc.ecc..), il mio consiglio è di provarle tutte, non esiste una rom migliore delle altre, è tutto soggettivo, a me piace molto la MIUI (sti cinesi!!!)anche se ora è piena di bug visto che è una beta (certo non sono bug per me rilevanti), a te può piacere un'altra rom magari più stabili, che magari punti più ad un minor cosumo di batteria che non ad altro (io preferisco le rom che mi possano dare un'alta configurazione su tutto - MIUI e CYANO)
    Parlando della 2.3.4 no, vai tranquillo non ci sono problemi, anzi!! Quei firmware (che trovi su samfirmware) sono stabilissimi e flashabili senza nessun problema.

    Comunque per ogni rom ci sono le istruzioni chiarissime, basta leggere come ho fatto (che sono nuovo del mondo android) e vedrai che non avrai nessun problema.
    Per altro ti lascio alle risposte dei più esperti di me.
    Ciao!

    ah dimenticavo, anche io ho tim ma non ho trovato nessun problema di ricezione con nessuna rom.

    Ciao io , come consigliato dà faraja ho installato GB2.3.4 e poi io ho voluto metterci la thunderbolt.... è una bomba e esteticamente con la sense è una figata

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S II
    Vers: Ice Cream Sandwich 4.0.3 (testing varie rom)

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Se vuoi flashare oggi ha senso su base 2.3.4 quindi o una stock KG3 o una delle varie rom mod derivate.Da quel che ho capito ti serve una rom stabile uso daily ,cyano e miui pur con le loro particolari caratteristiche hanno ancora bisogno di essere affinate

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie x le prime risposte...telegrafico xché da cell..si pensavo anche io una 2.3.4..si mi serve assolutamente stabile ma con alcuni tweak comodi installati...non sono patito dell'overclocking ma mi piacciono le cose efficienti e che non sprecano troppe risorse inutilmente (ma non mi serve una rom super light)...quindi suggerite pure...
    Ma le rom straniere hanno il vocabolario e il T9 italiani?

    Inoltre x il discorso Cwm già installata come mi devo comportare?

    Grazie ancora,

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Se vuoi flashare oggi ha senso su base 2.3.4 quindi o una stock KG3 o una delle varie rom mod derivate.Da quel che ho capito ti serve una rom stabile uso daily ,cyano e miui pur con le loro particolari caratteristiche hanno ancora bisogno di essere affinate
    infatti è quello che gli ho detto, io se fossi in lui andrei sulla liteinig, che è ottima.
    Le altre due a me piacciono particolarmente perchè sono configurabili e per i bug chiudo tutte e due gli occhi!!! aspettando delle versioni stabili

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie dei consigli.
    Proverò allora l'ultima litening che se non sbaglio è la 4.1 ché però qualche bug grosso lo presenta ancora (problema al browser e forse anche al flash e a me questi servono x poter navigare bene)..quindi forse devo aspettare ancora...
    E pii ripeto posso iinstallare dall'attuale Cwm o devo parlare tutto mettete kg3 stock poi nuovo Cwm x kg3 e poi da li la litening 4.x ?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Asus Zenffone 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    se vedi una rom con dimensione intorno a 300MB significa che è una rom completa, mentre se è intorno agli 8MB allora è solo kernel.

    Quelle complete sovrascrivono tutto, per cui non hai bisogno di tutti i passaggi..basta avere la cwm e sei apposto!

    se la rom è wipe: dopo ti troverai come con il telefono appena comprato!
    Samsung Galaxy S II
    Vers: Ice Cream Sandwich 4.0.3 (testing varie rom)

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di capitanouncino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,059
    Smartphone
    OnePlus 5 & OnePlus One

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 107 volte in 89 Posts
    Predefinito

    per quanto mi riguarda le ho provate tutte, dalla lite, alla thunder alla leomar alla villain, ma ora mi trovo alla grande con la KG3 STOCK

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capitanouncino Visualizza il messaggio
    per quanto mi riguarda le ho provate tutte, dalla lite, alla thunder alla leomar alla villain, ma ora mi trovo alla grande con la KG3 STOCK
    ho installato rom a destra e a manca a gente con i gusti piu disparati ma effettivamente la stock e davvero ottima ....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy