CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

consiglio su quale rom mettere per diminuire calore...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consiglio su quale rom mettere per diminuire calore...

    ciao ragazzi volevo sapere che rom consigliate per riuscire a far diminuire il calore che emana il processore ho letto su alcuni forum che alcune rom hanno migliorato qst fattore volevo sapere se era vero ??? e in caso fosse vero quale mettere e se da altri frutti !!!!! grazie mille in anticipo a tutti

  2.  
  3. #2
    Nic
    Nic non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Nel mio caso già con l'ultima ufficiale la situazione era migliorata molto. Poi penso che tutte le.rom moddate abbiano risolto ma attenzione, risolto voglio dire meno calore durante l'uso normale, se lo.spremi con video hd, navigazione in 3g o altro il.calore resta, il procio deve comunque lavorare e il cell è molto sottile.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nic Visualizza il messaggio
    Nel mio caso già con l'ultima ufficiale la situazione era migliorata molto. Poi penso che tutte le.rom moddate abbiano risolto ma attenzione, risolto voglio dire meno calore durante l'uso normale, se lo.spremi con video hd, navigazione in 3g o altro il.calore resta, il procio deve comunque lavorare e il cell è molto sottile.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    io ho la 2.3.3 il processore scalda di brutto se gioco, navigo (anke con wify) e video in hd ..... so che scalderebbe cmq... è una bestia nel guscio di un agnellino

  5. #4
    Androidiano L'avatar di donigor


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 68 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao danimarin,
    più che la rom, quello che può migliorare il riscaldamento della batteria è il kernel.
    Io ad esempio ho la rom di Leomar 2.3 (che è straordinaria), a cui ho messo il kernel Ninphetamine-2.0.2. Poi ho installato anche il programma JuiceDefender.
    Ora ho cell eccezionale, che non scalda, senza bug, molto veloce, e con una batteria che fa tranquillamente due giorni di uso normale.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    ho la villianrom e overlock a 1400 ghz scaòda ma nella norma
    Uso galaxy note 3 white

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da donigor Visualizza il messaggio
    Ciao danimarin,
    più che la rom, quello che può migliorare il riscaldamento della batteria è il kernel.
    Io ad esempio ho la rom di Leomar 2.3 (che è straordinaria), a cui ho messo il kernel Ninphetamine-2.0.2. Poi ho installato anche il programma JuiceDefender.
    Ora ho cell eccezionale, che non scalda, senza bug, molto veloce, e con una batteria che fa tranquillamente due giorni di uso normale.
    grazie mille potresti passarmi il link x scaricarla e un link eh spiegazione grazie mille

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Non aspettatevi miracoli la questione e stata gia ampiamente trattata basta una veloce ricerca in sezione ed avevte un panorama preciso della sitazione dissipazione calore.E un fattore fisico che non puo essere variato se non undercloccando ed undervoltando

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Non aspettatevi miracoli la questione e stata gia ampiamente trattata basta una veloce ricerca in sezione ed avevte un panorama preciso della sitazione dissipazione calore.E un fattore fisico che non puo essere variato se non undercloccando ed undervoltando

    no qll no xo qlk miglioramento... tra l'altro qlk link x incapaci come guida all'installazione di rom??

  10. #9
    Androidiano L'avatar di donigor


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 68 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danimarin Visualizza il messaggio
    grazie mille potresti passarmi il link x scaricarla e un link eh spiegazione grazie mille
    Dunque, cominciamo dai link:
    ROM Leomar su xda --> Qui
    Kernel Ninphetamine su xda --> Qui
    Queste sono le due discussioni ufficiali su xda, se conosci un po l'inglese, la maggior parte delle info la trovi qui.

    Link per scaricare direttamente:
    ROM Leomar 2.3 --> Qui
    Kernel Ninphetamine 2.02 --> Qui

    Provo a scrivere una guida veloce e semplice (con il consiglio di leggere bene il tanto materiale che trovi in giro per il forum).
    Presupponendo che tu parta dal cellulare "originale".

    PREPARAZIONE CELL
    1- Scarica il programma Odin 1.85
    2- Installa PC Suite Samsung Kies per avere i driver del cellulare installati
    3- Scarica il kernel CF-Root Qui e szippalo
    4- Avvia Odin e spunta il file estratto del kernel (è un file tar) nella casella PDA
    5- Riavvia il telefono in modalità Download (premi insieme i tasti volume giù+home+accensione)
    6- Appena entrato nella modalità attacca il cell all'usb, e quando Odin lo trova clicca il tasto start del programma
    7- Alla fine il telefono dovrebbe riavviarsi
    8- Ok, ora sei pronto ad installare la ROM tramite CWM Recovery

    INSTALLAZIONE ROM
    1- Copia il file della Revolution Rom 2.3 -senza szipparlo- nella memoria del cell
    3- Copia il file zip del kernel Ninphetamine 2.02 -senza szipparlo- nella memoria del cell
    3- Stacca il cavo USB e riavvia il telefono in modalità recovery(premi insieme i tasti volume sù+home+accensione)
    4- Spostandoti tra le voci clicca su "wipe data/factory reset"
    5- Poi dal menù "advanced" clicca du "wipe dalvik cache"
    6- Finito clicca su "intall zip from sdcard" e poi su "choose zip from sdcard"
    7- Ora clicca sul file della Rom Revolution 2.3
    8- Finita l'installazione ripeti il punto 6, e scegli questa volta il file del kernel Ninphetamine 2.02
    9- Terminato riavvia scegliendo "reboot system now"

    Dopo un po' (non ti preoccupare se lo schermo rimane nero per qualche tempo) ti si avvierà il cell con la nuova rom ed il nuovo kernel installati.

    A questo punto vai sul market e scarichi l'applicazione "Juice Defender", l'avvi e nella finestra "stato" scegli l'opzione "abilitato" con il profilo "balanced".

    Ultimo miglioramento:
    Con Root Explorer vai in /system/app clicchi in alto a destra su "mount r/w"
    e, se ci sono, elimini i file
    signin.apk e signin.odex
    syncmldm.apk e syncmldm.odex
    syncmlds.apk e syncmlds.odex
    wssyncmlnps.apk e wssyncmlnps.odex

    Spero di essere stato chiaro, se hai ancora dubbi, chiedi pure.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da donigor Visualizza il messaggio
    Dunque, cominciamo dai link:
    ROM Leomar su xda --> Qui
    Kernel Ninphetamine su xda --> Qui
    Queste sono le due discussioni ufficiali su xda, se conosci un po l'inglese, la maggior parte delle info la trovi qui.

    Link per scaricare direttamente:
    ROM Leomar 2.3 --> Qui
    Kernel Ninphetamine 2.02 --> Qui

    Provo a scrivere una guida veloce e semplice (con il consiglio di leggere bene il tanto materiale che trovi in giro per il forum).
    Presupponendo che tu parta dal cellulare "originale".

    PREPARAZIONE CELL
    1- Scarica il programma Odin 1.85
    2- Installa PC Suite Samsung Kies per avere i driver del cellulare installati
    3- Scarica il kernel CF-Root Qui e szippalo
    4- Avvia Odin e spunta il file estratto del kernel (è un file tar) nella casella PDA
    5- Riavvia il telefono in modalità Download (premi insieme i tasti volume giù+home+accensione)
    6- Appena entrato nella modalità attacca il cell all'usb, e quando Odin lo trova clicca il tasto start del programma
    7- Alla fine il telefono dovrebbe riavviarsi
    8- Ok, ora sei pronto ad installare la ROM tramite CWM Recovery

    INSTALLAZIONE ROM
    1- Copia il file della Revolution Rom 2.3 -senza szipparlo- nella memoria del cell
    3- Copia il file zip del kernel Ninphetamine 2.02 -senza szipparlo- nella memoria del cell
    3- Stacca il cavo USB e riavvia il telefono in modalità recovery(premi insieme i tasti volume sù+home+accensione)
    4- Spostandoti tra le voci clicca su "wipe data/factory reset"
    5- Poi dal menù "advanced" clicca du "wipe dalvik cache"
    6- Finito clicca su "intall zip from sdcard" e poi su "choose zip from sdcard"
    7- Ora clicca sul file della Rom Revolution 2.3
    8- Finita l'installazione ripeti il punto 6, e scegli questa volta il file del kernel Ninphetamine 2.02
    9- Terminato riavvia scegliendo "reboot system now"

    Dopo un po' (non ti preoccupare se lo schermo rimane nero per qualche tempo) ti si avvierà il cell con la nuova rom ed il nuovo kernel installati.

    A questo punto vai sul market e scarichi l'applicazione "Juice Defender", l'avvi e nella finestra "stato" scegli l'opzione "abilitato" con il profilo "balanced".

    Ultimo miglioramento:
    Con Root Explorer vai in /system/app clicchi in alto a destra su "mount r/w"
    e, se ci sono, elimini i file
    signin.apk e signin.odex
    syncmldm.apk e syncmldm.odex
    syncmlds.apk e syncmlds.odex
    wssyncmlnps.apk e wssyncmlnps.odex

    Spero di essere stato chiaro, se hai ancora dubbi, chiedi pure.




    il file dentro lo zip x il root è zImage non me lo legge...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy