CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 108
Discussione:

[GUIDA] CWM Recovery Galaxy SII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abboz Visualizza il messaggio
    Quando si fa il format della SD interna si perderono gli eventuali back di titanium e i nandroid che di default vengono salvati lì.

    Sarebbe forse opportuno inserire nella guida una piccola nota di salvarsi i vari backup che si intende ripriristinare dopo i vari flash in altra sede (PC o Externa_SD).
    Un utente poco esperto potrebbe non pensarci subito e bello tranzollo cancellarsi tutto quando magari è ben convinto di ripristinare il tutto...
    certe cose si danno per scontate quando si parla di FORMAT ...comunque è meglio abbondare....

    update della prima pagina grazie Abboz

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Vero, ma viste le domande che ultimamente albergano la sezione direi che è meglio mettere le mani avanti
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Notime


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho una domanda, quando ho intenzione di cambiare una rom che tipo di wipe devo effettuare fra quelli elencati? Scusatemi ma mi sto approcciando da poco al mondo del modding, nessuno è nato imparato ho bisogno di qualche direttiva, grazie a chi mi aiuterà!

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Notime Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho una domanda, quando ho intenzione di cambiare una rom che tipo di wipe devo effettuare fra quelli elencati? Scusatemi ma mi sto approcciando da poco al mondo del modding, nessuno è nato imparato ho bisogno di qualche direttiva, grazie a chi mi aiuterà!
    Wipe Data/Factory reset , Wipe Cache, Wipe Dalvik Cache.

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Notime


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ah devo fare tutti i wipe? Grazie per la dritta


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    I am not in danger, I am the danger!

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio anche il format sd(la memoria da 16gb interna)...installazione molto più pulita! in tutti cambi di Rom dovevo cancellare un treno di cartelle manualmente dopo che rimanevano cmq! Chiaramente devi salvarti i backup su Sd externa o sul.pc...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  8. #17
    Androidiano L'avatar di jinji


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abboz Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio anche il format sd(la memoria da 16gb interna)...installazione molto più pulita! in tutti cambi di Rom dovevo cancellare un treno di cartelle manualmente dopo che rimanevano cmq! Chiaramente devi salvarti i backup su Sd externa o sul.pc...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Quando ho installato prima la KG6 e poi la Criskelo ho provato a eseguire "Format SD" dalla recovery ma mi restituiva un messaggio di errore e non la formattava.
    Visto che l'installazione è andata a buon fine non ci ho fatto tanto caso, ho creduto che ci fosse qualche processo attivo ad impedire la formattazione ma se è importante eseguirla adesso mi chiedo...come mai?!?!?!

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Appendice alla Guida x un DEEP CLEAN
    prima del flash di una stock rom


    Questo passaggio come avevo già spiegato in alcuni post non è obbligatorio ma puo' servire a chi vuole partire da una situazione di base perfettamente pulita per poi flashare ex-novo una stock rom Samsung

    .....avete strani impuntamenti?
    .....avete riavvi senza motivo?
    .....avete riscaldamenti eccessivi di batteria improvvisi e susseguenti battery drain?
    .....avete comprato un SGSII da uno sconosciuto e non sapete quali customizzazioni ha effettuato e vorreste ripulire tutto?
    .....avete qualsiasi problema che vi porterebbe a rifare un sano flash?

    allora seguite questi passaggi....chiaramente questo cancella tutto !! e meno male eh

    1) se non lo avete già installato flashate il kernel chainfire adatto alla vostra ROM, questo per ottenere la Recovery ClockWorkMode 4

    2) spegnete il Galaxy SII e togliete SIM ed eventuale MicroSD

    3) chiudete tutti processi di Kies nel PC, avviate Odin e caricate i files della Rom che volete flashare (es. la KG6 con i 3 files) in modo da avere tutto pronto per il tasto START !!

    4) avviate il Galaxy in Recovery Mode

    5) eseguite Wipes data/factory reset.....wipe cache partition...wipe dalvik....e alla fine formattate la SD interna

    6) a questo punto fate molta attenzione !!

    7) togliete la batteria del Galaxy per circa 5 secondi

    8) re inserite la batteria al Galaxy e riavviate in Download Mode

    9) collegate il galaxy al PC tramite la sua USB

    10) flashate la stock rom premendo il tasto Start di Odin

    11) quando il Galaxy si sarà riavviato potete configurare per bene il tutto e quando avrete finito spegnete di nuovo il galaxy.

    12) inserite la SIM ed eventualemente la MicroSD

    13) rientrate in Recovery mode e fate un wipe cache partition

    14) riavviate il Galaxy SII e finite di configurare il tutto con la vostra SIM e tutte le vostre applicazioni google del Market..posta ecc.

    Ora avete un Galaxy SII perfettamente pulito e in questo modo "non puo' avere nessun problema a livello software"

    Il root e le custom rom sono un altro discorso.....

    Ultima modifica di Andromeda1968; 16-08-11 alle 12:55

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Andromeda1968 per il post:

    enrylu (06-11-11),Galaxy1966 (05-11-11)

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io da niubbo ho installato (partendo da un sgs2 brand tim nuovo di pacca preventivamente rootato con cf-root) la rom leomar 2.5 che dovrebbe essere una kg6, la rom si e' installata senza problemi ma avevo rognette in giro tipo crash continuo del market ecc... ma non e' per questo che scrivo, ho pensato allora di rimettere una rom ufficiale riconosciuta da kies e poi rootarla , la mia scelta era ricaduta sulla ITVKE7, purtroppo pero' flashandola ho _sempre_ ottenuto dei bootloop, non c'e' stato verso, occhio pero' che non ho mai dato alcun wipe da nessuna recovery, puo' essere stato questo il problema ?
    da odin selezionavo il soito singolo file da circa 300mb nel campo PDA e flashavo.

    grazie a chi mi rispondera' !

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da L0cutus Visualizza il messaggio
    io da niubbo ho installato (partendo da un sgs2 brand tim nuovo di pacca preventivamente rootato con cf-root) la rom leomar 2.5 che dovrebbe essere una kg6, la rom si e' installata senza problemi ma avevo rognette in giro tipo crash continuo del market ecc... ma non e' per questo che scrivo, ho pensato allora di rimettere una rom ufficiale riconosciuta da kies e poi rootarla , la mia scelta era ricaduta sulla ITVKE7, purtroppo pero' flashandola ho _sempre_ ottenuto dei bootloop, non c'e' stato verso, occhio pero' che non ho mai dato alcun wipe da nessuna recovery, puo' essere stato questo il problema ?
    da odin selezionavo il soito singolo file da circa 300mb nel campo PDA e flashavo.

    grazie a chi mi rispondera' !
    Si il problema e' quello...i wipes sono fondamentali...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    L0cutus (19-08-11)

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy