CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Da brand h3g a Leomar: sono un po' confuso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    563

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Da brand h3g a Leomar: sono un po' confuso

    Buongiorno ragazzi,
    a breve riceverò il mio fiammante Galaxy S2. Da quando ho regalato a mia moglie un Optimus One LG mi sono innamorato di Android e della sue possibilità di smanettamento spinto (sull'LG ovviamente ho messo un CF) e ho deciso di mandare in pensione il mio 3GS (quanti punti di reputazione ho guadagnato? )

    Ancora prima che arrivi il telefono, ho cominciato a studiare milioni di post e guide per essere preparato al flash del leomar ma sono un po' confuso su quanto ho letto.

    Se non vi dispiace, vorrei la vostra approvazione sulla sequenza di operazioni che ho in mente, per vedere se mi sfugge qualcosa:

    1) Sconfeziono il mio bellissimo Galaxy e lo provo per una settimana, per vedere se ho problemi hw
    2) Trascorsa questa lunghissima settimana in cui mi pruderanno le dita, posso finalmente passare all'installazione del CF
    3) Esegui il root del telefono e contemporanea installazione della CWM seguendo la seconda opzione di questa guida
    4) Effettuo un backup della cartella partizione PIT. Se ho capito bene è in ext4, quindi dovrei vederla con Ubuntu quando collego il telefono via usb. Basta che copio brutalmente tutto?
    5) Effettuo un backup con la clockwork recovery (ma 'sto benedetto backup si può flashare direttamente con la clockwork?)
    6) Flash della XWKE7 tramite Odin, per partire da una base stock seguendo questa guida
    7) Hard reset e secondo flash della XWKE7 per cambiare anche il CSC secondo questa guida. Ma quanto è importante cambiare il CSC?
    8) Flash della Leomar tramite Odin
    9) A questo punto dovrei avere la leomar, la CWM e i permessi di root, right?

    Il modem (phone) rimane quello con cui mi è arrivato il telefono?

    Se volessi ritornare al FW ufficiale h3g, rifaccio gli stessi passaggi (con doppio flash intervallato da hard reset) e reset contatore con jig usb?

    Spero di aver capito tutto ma a volte i forum riescono ad essere un po' dispersivi.
    Grazie a tutti per le ottime guide che ho letto e magari per le risposte a questo thread

    A presto
    Zatarra

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zatarra77 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    a breve riceverò il mio fiammante Galaxy S2. Da quando ho regalato a mia moglie un Optimus One LG mi sono innamorato di Android e della sue possibilità di smanettamento spinto (sull'LG ovviamente ho messo un CF) e ho deciso di mandare in pensione il mio 3GS (quanti punti di reputazione ho guadagnato? )

    Ancora prima che arrivi il telefono, ho cominciato a studiare milioni di post e guide per essere preparato al flash del leomar ma sono un po' confuso su quanto ho letto.

    Se non vi dispiace, vorrei la vostra approvazione sulla sequenza di operazioni che ho in mente, per vedere se mi sfugge qualcosa:

    1) Sconfeziono il mio bellissimo Galaxy e lo provo per una settimana, per vedere se ho problemi hw
    2) Trascorsa questa lunghissima settimana in cui mi pruderanno le dita, posso finalmente passare all'installazione del CF
    3) Esegui il root del telefono e contemporanea installazione della CWM seguendo la seconda opzione di questa guida
    4) Effettuo un backup della cartella partizione PIT. Se ho capito bene è in ext4, quindi dovrei vederla con Ubuntu quando collego il telefono via usb. Basta che copio brutalmente tutto?
    5) Effettuo un backup con la clockwork recovery (ma 'sto benedetto backup si può flashare direttamente con la clockwork?)
    6) Flash della XWKE7 tramite Odin, per partire da una base stock seguendo questa guida
    7) Hard reset e secondo flash della XWKE7 per cambiare anche il CSC secondo questa guida. Ma quanto è importante cambiare il CSC?
    8) Flash della Leomar tramite Odin
    9) A questo punto dovrei avere la leomar, la CWM e i permessi di root, right?

    Il modem (phone) rimane quello con cui mi è arrivato il telefono?

    Se volessi ritornare al FW ufficiale h3g, rifaccio gli stessi passaggi (con doppio flash intervallato da hard reset) e reset contatore con jig usb?

    Spero di aver capito tutto ma a volte i forum riescono ad essere un po' dispersivi.
    Grazie a tutti per le ottime guide che ho letto e magari per le risposte a questo thread

    A presto
    Zatarra
    hai le idee un po' confuse..non hai letto bene le guide ?
    Ne hai comunque il tempo dato che non hai ancora il galaxy

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    563

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Le ho lette tante volte (comprese le discussioni) e da tante fonti. Mi sai dire quali sono i passaggi che non vanno?
    Ciao!


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    punto 4)
    il backup lo devi fare alla cartella EFS e basta

    punto 5)
    backuppare una stock è inutile...fatti un backup della rubrica e di qualche apps al limite

    punto 6) e 7)
    sbrandizzazione del galaxy ...avrai un CSC generico e non piu' brand

    punto 8) la Leomar rom si flasha da CWM e quindi prima dovrai fare il root con kernel chainfire dopo che hai sbrandizzato....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    Zatarra77 (04-09-11)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    563

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    punto 4)
    il backup lo devi fare alla cartella EFS e basta
    Accidenti! Ho fatto confusione con gli acronimi! Hai ragione!!! Dove si trova esattamente la cartella? E' accessibile solo con un file browser sul telefono?

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    punto 5)
    backuppare una stock è inutile...fatti un backup della rubrica e di qualche apps al limite
    Come darti torto...
    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    punto 6) e 7)
    sbrandizzazione del galaxy ...avrai un CSC generico e non piu' brand
    Si, si! E' proprio l'obiettivo che volevo raggiungere... Ma mi pare di aver capito che devo fare due volte il flash della brand intervallato da un hard reset, giusto? Altrimenti si aggiorna solo il fw e il CSC rimane brand.
    Ma perché conviene passare ad un fw brand e non direttamente a quello di leomar?
    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    punto 8) la Leomar rom si flasha da CWM e quindi prima dovrai fare il root con kernel chainfire dopo che hai sbrandizzato....
    Ricevuto... direttamente dalla revolution kitchen

    Ti sembrano forse un po' ridondanti i passaggi che voglio fare?
    Grazie per la celere risposta

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    La cartella EFS la trovi in radice della SD interna e la puoi copiare con Root explorer ma devi avere i permessi di root attivati


    per la sbrandizzazione con la KH3 leggi qui e poi se vuoi prova :

    SBRANDIZZARE IL GALAXY S2 CON IL FIRMWARE KH3 STOCK SAMSUNG

    Sarebbe opportuno capire e avere la conferma finale che si puo' tranquillamente sbrandizzare il Galaxy S2 flashando fin da subito l'ultimo firmware rilasciato dalla Samsung anche se non ufficiale italiano. In questo caso la KH3 europea con lingua italiana e CSC generico.

    Si consiglia prima di tutto, se non l'avete già fatto, di eseguire il root e copiare la cartella EFS di sistema per salvaguardare il vostro codice Imei personale. E procurarsi appena possibile un Dongle Usb

    ...Quindi la procedura per sbrandizzare un SGS II è questa:

    1) download mode del SGS II
    2) flash dei tre files della stock KH3 senza Pit ne Ripartition
    3) una volta flashato il GS2 con la KH3 bisognerà riavviare il dispositivo e successivamente fare un HARD RESET digitando dal tastierino telefonico
    *2767*3855#* (attenzione perdete tutte le vostre impostazioni)
    4) terminato il ripristino dovrete nuovamente riflashare sopra tutta la KH3

    a questo punto dovreste avere un Galaxy S2 No brand europeo con l'ultima KH3.

    Vorrei una conferma se qualcuno vuole provare questa procedura partendo chiaramente da un Galaxy S2 brandizzato. Io non ce l'ho altrimenti l'avrei già confermato da tempo
    Grazie della collaborazione.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    563

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Grazie Andromeda!

    Sai spiegarmi perché è importante avere una base no brand prima di passare ad un custom firmware?
    E anche perché è importante allineare la versione del CSC a quella del fw?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    563

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    La procedura mi sembra a prova di errore. Potrei provare io ma col fw italiano e ovviamente quando mi arriva il telefono


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zatarra77 Visualizza il messaggio
    Grazie Andromeda!

    Sai spiegarmi perché è importante avere una base no brand prima di passare ad un custom firmware?
    E anche perché è importante allineare la versione del CSC a quella del fw?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    avere una base no brand è importante perchè è la stessa base da cui i cuochi cucinano le rom quindi è consigliabile essere nel massimo della compatibilità per evitare errori futuri (FC riavvi ecc.)


    CSC…è il codice specifico della vostra nazione dove vengono contenute le info particolari per le vostre connessioni specifiche come MMS…gli APN …le varie lingue delle tastiere ecc. Ogni firmware ha i suoi CSC e quelli postati qui sono tutti multi CSC e quindi comprendenti anche della versione italiana....ma anche tenere un CSC generico non comporta nulla di particolare...io stesso al momento ho il CSC OXAKH3


    flash errati di CSC o altro possono causare anche questo...leggi
    https://www.androidiani.com/forum/sa...eparabile.html

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    563

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    CSC…è il codice specifico della vostra nazione dove vengono contenute le info particolari per le vostre connessioni specifiche come MMS…gli APN …le varie lingue delle tastiere ecc. Ogni firmware ha i suoi CSC e quelli postati qui sono tutti multi CSC e quindi comprendenti anche della versione italiana....ma anche tenere un CSC generico non comporta nulla di particolare...io stesso al momento ho il CSC OXAKH3


    flash errati di CSC o altro possono causare anche questo...leggi
    https://www.androidiani.com/forum/sa...eparabile.html
    'pito...e allora che me ne frega di cambiarlo? Lascio quello del fw h3g e faccio un solo flash del no brand, no?
    Penso che sia importante solamente se, dopo la sbrandizzazione, voglio fare gli aggiornamenti ufficiali con kies

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy