CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

android da 1 settimana, iniziare a smanettare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    android da 1 settimana, iniziare a smanettare?

    ciao a tutti i possessori del galaxy s2; da una settimana sono anche io un possessore di questo telefono (arrivo da un nokia n73 quindi mi pare giusto che tutte le mie domande, anche quelle piu niubbe siano giustificate, no?)
    Diciamo che durante l'era d'oro dei symbian ero uno smanettatore abbastanza hardcore, quindi non parto proprio da 0..
    Ce però da dire che non collegavo il cell al pc da piu di un paio d'anni. Ora che ho ricevuto in regalo il galaxy s2, voglio approfittarne per ricominciare un po'
    Fatta questa premessa che userò anche come mini presentazione sul forum, vi dico che ho il telefono da poco piu di una settimana e gia ho iniziato ad informarmi su come renderlo piu performante. Il primo impatto è davvero duro, perchè si viene catapultati un mondo pieno di info e di possibilità.

    Da quel che ho capito i principali modi di hack sono:
    -cambiare firmware con odin
    -ottenere i permessi di root
    - overcloccare la CPU, che non ho ben capito cosa voglia dire ma ho letto che si ottengono enormi risultati in fatto di prestazoni
    -usare un lancher personalizzato per cambiare l'interfaccia

    poi magari ho capito malissimo, o magari ci sono altri tipi di hack di cui non ho ancora letto.

    La prima cosa che volevo fare col mio cell e sbrandizzarlo dato che wind, e da quel che ho capito non vieni aggiornato con un frequenza accettabile.
    Ho gia capito che per fare cio dovrei flashare una altra rom con odin sul dispositivo. Poi però ho anche letto che ci sono persone che modificano il le versioni di android e queste rom non ufficiali sono piu fiche rispetto a quelle ufficiali.

    le domande che ho prima di intraprendere questo procedimento sono:
    1. Ce da fidarsi della stabilità di una rom modificata amatorialmente?
    2. voi se aveste un brand wind a cosa flashereste: una no brand ufficiale o una moddata (quale rom moddata ha la miglior reputazone?)
    3. se io metto una no brand italia originale, la potrò aggiornare direttamente andando nelle impostazioni, o, ogni volta che esce un aggiornamento devo riflashare?
    4. e per le custom come si aggiornano?


    ringrazio sinceramente chi mi chiarisce questi dubbi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polonord Visualizza il messaggio
    ciao a tutti i possessori del galaxy s2; da una settimana sono anche io un possessore di questo telefono (arrivo da un nokia n73 quindi mi pare giusto che tutte le mie domande, anche quelle piu niubbe siano giustificate, no?)
    Diciamo che durante l'era d'oro dei symbian ero uno smanettatore abbastanza hardcore, quindi non parto proprio da 0..
    Ce però da dire che non collegavo il cell al pc da piu di un paio d'anni. Ora che ho ricevuto in regalo il galaxy s2, voglio approfittarne per ricominciare un po'
    Fatta questa premessa che userò anche come mini presentazione sul forum, vi dico che ho il telefono da poco piu di una settimana e gia ho iniziato ad informarmi su come renderlo piu performante. Il primo impatto è davvero duro, perchè si viene catapultati un mondo pieno di info e di possibilità.

    Da quel che ho capito i principali modi di hack sono:
    -cambiare firmware con odin
    -ottenere i permessi di root
    - overcloccare la CPU, che non ho ben capito cosa voglia dire ma ho letto che si ottengono enormi risultati in fatto di prestazoni
    -usare un lancher personalizzato per cambiare l'interfaccia

    poi magari ho capito malissimo, o magari ci sono altri tipi di hack di cui non ho ancora letto.

    La prima cosa che volevo fare col mio cell e sbrandizzarlo dato che wind, e da quel che ho capito non vieni aggiornato con un frequenza accettabile.
    Ho gia capito che per fare cio dovrei flashare una altra rom con odin sul dispositivo. Poi però ho anche letto che ci sono persone che modificano il le versioni di android e queste rom non ufficiali sono piu fiche rispetto a quelle ufficiali.

    le domande che ho prima di intraprendere questo procedimento sono:
    1. Ce da fidarsi della stabilità di una rom modificata amatorialmente?
    dipende chi la cucina....molto spesso si comunque
    2. voi se aveste un brand wind a cosa flashereste: una no brand ufficiale o una moddata (quale rom moddata ha la miglior reputazone?)
    vi sono due strade per arrivare ad una risposta la prima è provare di persona alcune custom rom e l'altra è leggere attentamente tutti i thread al riguardo cosi' potrai avere un minimo di feedback
    3. se io metto una no brand italia originale, la potrò aggiornare direttamente andando nelle impostazioni, o, ogni volta che esce un aggiornamento devo riflashare?
    la potrai aggiornare con Kies o con odin come preferisci...se rimane stock originale
    4. e per le custom come si aggiornano?
    quasi sempre con Recovery CWM...flashando un fle zip

    ringrazio sinceramente chi mi chiarisce questi dubbi
    ti ho risposto in quote..buon Moddding

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    come dice andromeda...

    segui le sue guide

    x sbrandizzare la procedura è facile facile..

    flashi la ke7 no brand
    fai un hard reset
    e riflashi la ke7 no brand

    poi eventualmente puoi installare una rom cucinata o una ufficiale.. oppure una semiufficiale.. (diciamo un ufficiale in fase beta)

    devi decidere tu

    io attualmente monto la Leomar (rom cucinata) ed è molto stabile ed efficiente.. con molti extra e personalizzazioni

    riguardo all'overclock è la procedura x spingere il processore fuori frequenza..
    attualmente è impostato x arrivare a 1.2... volendo lo si può portare a frequenza ben maggiori ottenendo prestazioni superiori ma consumando + pila.. (e non mi sembra 1 buona idea) oppure diminuire la potenza e aumentare l'efficienza della pila..

    la cosa + comune (ma ti consiglio di non farla ora.. prima pensa a sbrandizzare e giocare con le varie rom) è usare kernel come il ninphetamine con un leggero undervolt .. undervolt vuol dire ridurre la richiesta energetica richiesta dal sistema.. è una pratica che porta buoni risultati in termine di durata batteria e non fa calare le prestazioni.. ma non è facile configurare bene il tutto e si rischia di ottenere un sistema poko stabile..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy