CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
Discussione:

quale è la migliore rom per questo s2 ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DAG0 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho appena preso il mostro sto sbavando....

    Che faccio ci piazzo subito una bella rom oppure me lo tengo un pò originale... voi che dite?

    P.s. l'ho preso usato e non so nemmeno se è brandizzato o no, ho solo visto che ha android 2.3.3, ci sono aggiornamenti da fare o indicazioni particolari da seguire?

    be intanto scarica kies e collega lo smartphone e vedi che versione hai.. se posti la versione ti aiutiamo a identificarla e vedere se è brandata

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dunque mi dice che il mio firmware è: PDA:KE7 / PHONE KE1 / CSC:KE5 (ITV)
    e mi propone l'aggiornamento a questa versione: PDA:KG1 /PHONE KG1 / CSC KG1 (ITV)

    Cosa faccio aggiorno la versione oppure mi conviene andare direttamente di rom moddata?

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DAG0 Visualizza il messaggio
    Dunque mi dice che il mio firmware è: PDA:KE7 / PHONE KE1 / CSC:KE5 (ITV)
    e mi propone l'aggiornamento a questa versione: PDA:KG1 /PHONE KG1 / CSC KG1 (ITV)

    Cosa faccio aggiorno la versione oppure mi conviene andare direttamente di rom moddata?
    aggiorna...e valuta il tuo nuovo firmware...

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DAG0 Visualizza il messaggio
    Dunque mi dice che il mio firmware è: PDA:KE7 / PHONE KE1 / CSC:KE5 (ITV)
    e mi propone l'aggiornamento a questa versione: PDA:KG1 /PHONE KG1 / CSC KG1 (ITV)

    Cosa faccio aggiorno la versione oppure mi conviene andare direttamente di rom moddata?

    perfetto è un NO BRAND ti sei risparmiato qualche passaggio

    ora devi decidere tu..

    o accetti e installi l'aggiornamento proposto da kies rimanendo nell'ufficialità e non perdi la garanzia..

    o installi una custom rom..(perdi al garanzia)

    io inizialmente avevo preso al prima strada.. ma dopo 2 giorni non ho resistito sono tornato indietro ho girato a destra e ho preso la via x le custom

    puoi volendo aggiornare con kies e poi flashare una nuova rom.. non cambia nulla .. allunghi solo un passaggio..
    Ultima modifica di gdragon; 13-09-11 alle 18:05

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok per il momento ho aggiornato, però già so che entro sera metterò su una rom moddata, come ho fatto con tutti i miei telefoni ...e ne ho avuti davvero tanti .

    Devo dire però che anche con il firmware ufficiale il telefono è una bomba, almeno fino ad ora....

    Cmq per mettere una rom moddata devo seguire una qualsiasi guida?
    Partendo da quella ufficiale sbrandizzata non dovrebbero esserci indicazioni particolari, giusto?

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DAG0 Visualizza il messaggio
    Ok per il momento ho aggiornato, però già so che entro sera metterò su una rom moddata, come ho fatto con tutti i miei telefoni ...e ne ho avuti davvero tanti .

    Devo dire però che anche con il firmware ufficiale il telefono è una bomba, almeno fino ad ora....

    Cmq per mettere una rom moddata devo seguire una qualsiasi guida?
    Partendo da quella ufficiale sbrandizzata non dovrebbero esserci indicazioni particolari, giusto?

    se vuoi mettere una moddata come la revolution o al thunderbolt la procedura è semplice..

    hard reset (reset totale del telefono/èripristino impostazioni di fabbrica)

    segui il metodo 2 di questa guida alla lettera... mi raccomando kies deve essere chiuso.. ha il brutto vizio di litigare con odin mandandoti al cimitero il cellulare

    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html

    il file da installare è quello la procedura è quella della guida.. assicurati di mettere lo stesso file come nelle foto.. e non devi scompattarlo troppo...

    deve avere il nome CF-root-SGS2_XX_OXA_KG1-v4.1-cwm4.tar se non è identico stai sbagliando qualcosa..

    una volta fatto il procedimento istalla un file manager come root explorer (questo costa 3 euro sul market ne esistono di gratuiti ma non sono dello stesso livello)

    apri l'app appena installata e fai una copia della cartella EFS successivamente attacca il cellulare al PC e trascina la copia sul desktop..

    ti faccio fare questa operazione xke tra i vari flash potresti danneggiare questa cartella.. la cartella in questione contiene informazioni personali importanti come l'imei ... la copia ti serve solo se un domani avresti problemi..
    x ora non ci devi fare nient'altro.. solo metterla al sicuro sull'hard disk del PC

    una volta fatto questo segui quest'altra guida.. mi raccomando togli SIM e SD (quella esterna ovviamente)

    https://www.androidiani.com/forum/mo...format-sd.html




    fatto tutto questo puoi finalmente installare la ROM vera e propria..

    io ti do i link x quella che uso io e ti elenco il procedimento usato da me.. quindi si va di Leomar.. ma nel caso volessi provarne altre... il procedimento è + o - identico..

    x la Leomar


    vai qui LeoMar75's roms for Galaxy s2 (LeoMar75 revolution) | QA from Celogeek

    e scarichi esattamente questo

    LeoMar75_Revolution_Rom_v2_6_XXKH3.zip

    colleghi il telefono al pc e metti il file scaricato.zip nella root(directory principale).. ma va bene una cartella qualsiasi.. .. dell Sd interna..

    scollega da pc

    fatto ciò riavvia in modalità recovery

    ci dovrebbe essere una voce chose sd o istall sd o cose del genere

    cerchi il file messo nella SD e fai partire l'installazione.. farà tutto da solo..

    fatto questo ti manca da installare la cucina.. è un app dal market

    questa è la nuova.. costa 1 euro... è uscita oggi https://market.android.com/details?i...=search_result

    e questa è la vecchia.. è free fino a ieri funzionava benissimo ma da oggi non sarà + supportata
    https://market.android.com/details?i...=search_result

    in ogni caso penso che sia ancora utilizzabile anche se non sarà + aggiornata

    questo è tutto... se hai problemi siamo qui...
    Ultima modifica di gdragon; 13-09-11 alle 18:51

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gdragon per il post:

    DAG0 (13-09-11)

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    thank you very much... mi accingo subito allo smanettamento!

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao, sono quasi arrivanto alla fine, sto scaricando la rom, senti volevo chiederti un paio di cose:
    -a cosa serve esattamente la cucina?
    -nel mio ex motorola defy dopo la rom si flashavano le google apps a parte... qui no?

  11. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DAG0 Visualizza il messaggio
    ciao, sono quasi arrivanto alla fine, sto scaricando la rom, senti volevo chiederti un paio di cose:
    -a cosa serve esattamente la cucina?
    -nel mio ex motorola defy dopo la rom si flashavano le google apps a parte... qui no?
    le google app sono già incluse..

    sono state eliminate solo le app samsung che non servivano a molto.. ma attraverso al cucina volendo le puoi reinstallare tutte..

    la cucina è la parte fica

    apri l'app (e x tutto e x tutto un app)

    prima di tutto attiva dalle impostazioni la modalità beta (se usi al vecchia cucina) con al nuova ancora la devo provare e non so neanche se esiste

    scegli cosa scaricare tra temi kernel e funzioni extra.. .. metti la spunta e poi da menu selezioni la voce e scarichi tutto.. ti verrà fatto l'elenco delle cose che verranno scaricate e partirà il download..

    segui la procedura guidata e... il telefonino si riavvierà da solo istallerà il pacchetto o i pacchetti elencati...

    ti consiglio di scaricare dalla cucina il kernel ninphetamine 2.1.3 è uno dei migliori..
    i temi invece li devi scegliere tu.. io ancora devo capire quale mi piace di +

    buon divertimento e buona cucinata
    Ultima modifica di gdragon; 13-09-11 alle 19:38

  12. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    518
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 149 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Mi intrometto approfittando del post visto che ero li li per postarne uno simile, mi trovo nella fase in cui si è indecisi se fare il grande passo e probabilmente lo farò, ma ci penso ancora un po'.. Sono al mio primo Android, inoltre devo imparare a convivere con il problema garanzia che prima non avevo pur divertendomi abbastanza con varie modifiche..

    Nel frattempo (tornando in topic) mi sto documentando e volevo chiarimenti..
    A me interesserebbe la LeoMar..
    Installando il kernel originale per KG1 con root e CWM (quello citato poco fa) e poi installando direttamente la cucina Revolution riesco ad ottenere la rom?
    Ovvero i miei passaggi sarebbero:

    Cell originale con KG1. Flasho questo CF-root-SGS2_XX_OXA_KG1-v4.1-cwm4.tar, poi all avvio scarico la Revolution Kitchen, da li scarico la rom.
    Ho saltato qualcosa? Se si cosa?

    Inoltre poi vorrei mettere lo SpeedMod (sono indeciso con ninphtamine( quale dei due mi consigliate?)), è tutto fattibile tramite Rev Kitchen?

    Grazie..

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy