CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63
Discussione:

Elenco Custom ROM SGS2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di simoballa


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    261
    Smartphone
    SGS, SGS2, HTC EVO 3D, Nexus 4

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    ti ho linkato il tuo secondo post che "se" tu vuoi potresti usare come seconda pagina x le rom e per le immagini che avevi detto che non ci stavano...cosi' avrai piu' spazio....comunque è solo un consiglio poi fai come vuoi
    Se aggiungo le immagini l'elenco viene troppo incasinato, quindi preferisco lasciarlo così com'è
    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks fa sempre comodo e a te non costa niente
    Samsung Galaxy S II Owner
    LG Nexus 4 Owner

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di simoballa


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    261
    Smartphone
    SGS, SGS2, HTC EVO 3D, Nexus 4

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

    aggiunta la Alienware ROM nell'elenco
    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks fa sempre comodo e a te non costa niente
    Samsung Galaxy S II Owner
    LG Nexus 4 Owner

  4. #23
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simoballa Visualizza il messaggio
    Se aggiungo le immagini l'elenco viene troppo incasinato, quindi preferisco lasciarlo così com'è
    Semplicemente lasci l'elenco come e ed aggiungi immagini e descrizioni approfondite in un post successivo linkandolo a quello dell' elenco, e semplice

  5. #24
    Androidiano L'avatar di iaddo91


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, anche io sono da pochissimo diventato un android user con il sgs2. Quello che volevo chiedervi è: ad un newbie come me conviene installare recovery + rom (la perdita di garanzia non mi interessa) oppure è meglio lasciarlo "originale"?

    Le rom più famose dovrebbero essere la batista70, lite’ning, miui, villain, cyanogen e la thunderbolt, c'è chi dice che sia meglio l'una e chi l'altra, ma in cosa si differenziano tutte queste rom ed in generale quali sono gli eventuali vantaggi nell' installazione di una rom cooked? Cioè cos'ha una rom cooked che la rom originale non possiede?

    Scusatemi se le mie domande vi possono apparire ovvie ma voglio capirci qualcosa in questo labirinto di rom che le innumerevoli guide che ho letto non sono riuscite a farmi comprendere.

    Grazie.

  6. #25
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaddo91 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, anche io sono da pochissimo diventato un android user con il sgs2. Quello che volevo chiedervi è: ad un newbie come me conviene installare recovery + rom (la perdita di garanzia non mi interessa) oppure è meglio lasciarlo "originale"?

    Le rom più famose dovrebbero essere la batista70, lite’ning, miui, villain, cyanogen e la thunderbolt, c'è chi dice che sia meglio l'una e chi l'altra, ma in cosa si differenziano tutte queste rom ed in generale quali sono gli eventuali vantaggi nell' installazione di una rom cooked? Cioè cos'ha una rom cooked che la rom originale non possiede?

    Scusatemi se le mie domande vi possono apparire ovvie ma voglio capirci qualcosa in questo labirinto di rom che le innumerevoli guide che ho letto non sono riuscite a farmi comprendere.

    Grazie.
    Per prima cosa ti dico ..prova personalmente.Come seconda cosa invece posso dire che questo terminale e forse il 1 su cui non si sente realmente la necassita di una rom custom visto lo splendido software gia fornito dalla casa madre.Il root direi che e d'obbligo come su qualsiasi terminale android.Le rom mod possono essere apprezzate per diversi aspetti in questo caso sopratutto grafici.Alcuni progetti inoltre integrano tools avanzati di configurazione ed installazione ed altri sono orientati alla massima pulizia con rom aosp essenziali e reattive.Insomma ce ne e per tutti i gusti e non esiste una rom perfetta ma una continua evoluzione e miglioramento

  7. Il seguente Utente ha ringraziato thay per il post:

    iaddo91 (26-09-11)

  8. #26
    Androidiano L'avatar di iaddo91


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio. Ho già cominciato a vedere più o meno dei video dimostrativi. Dico subito che la cyanogen e la miui le ho scartate: mi piacerebbe mantenere l'esperienza touchwiz ed i suoi widget, però una rom custom mi sembra necessaria per far fronte all'ottimizzazione della batteria e della velocità (sbaglio?). La revolution invece mi piace molto (a parte la grafica, spero che quella che ho visto in un video era solo un tema che si può cambiare), più della batista70, soprattutto i vari tools che vengono forniti insieme alla rom che permettono di fare davvero tutto.

    Per la lite'ning, villain e thunderbolt invece non ho trovato video dimostrativi, però soprattutto le prime due sono davvero molto apprezzate: vorrei saperne di più. Sapresti dirmi percaso quale di queste 3 rom mantiene la touchwiz e tutti i suoi widget?

    Grazie.

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Mi associo al post di iaddo... Consigli in merito alla scelta delle rom?Ma sopratutto.... Qualcuno di voi sa consigliarmi qualche programma/gioco o ke so io ke stressi veramente il tel e mi mostri tutte le sue potenzialità ;-) ?

  10. #28
    Androidiano L'avatar di simoballa


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    261
    Smartphone
    SGS, SGS2, HTC EVO 3D, Nexus 4

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaddo91 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio. Ho già cominciato a vedere più o meno dei video dimostrativi. Dico subito che la cyanogen e la miui le ho scartate: mi piacerebbe mantenere l'esperienza touchwiz ed i suoi widget, però una rom custom mi sembra necessaria per far fronte all'ottimizzazione della batteria e della velocità (sbaglio?). La revolution invece mi piace molto (a parte la grafica, spero che quella che ho visto in un video era solo un tema che si può cambiare), più della batista70, soprattutto i vari tools che vengono forniti insieme alla rom che permettono di fare davvero tutto.

    Per la lite'ning, villain e thunderbolt invece non ho trovato video dimostrativi, però soprattutto le prime due sono davvero molto apprezzate: vorrei saperne di più. Sapresti dirmi percaso quale di queste 3 rom mantiene la touchwiz e tutti i suoi widget?

    Grazie.
    Molte rom non cambiano l'aspetto grafico, poi la leomar appena l'installi ha il suo tema ma puoi mettere anche il tema stock dalla Revolution Kitchen App
    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks fa sempre comodo e a te non costa niente
    Samsung Galaxy S II Owner
    LG Nexus 4 Owner

  11. Il seguente Utente ha ringraziato simoballa per il post:

    iaddo91 (26-09-11)

  12. #29
    Androidiano L'avatar di iaddo91


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma eventualmente non sarebbero disponibili tutti gli apk della touchwiz, i suoi widget e tutte le applicazioni di default samsung? Non so per rimettere magari la touchwiz sulla cyanogen! Esiste qualcosa di simile?

  13. #30
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaddo91 Visualizza il messaggio
    Ma eventualmente non sarebbero disponibili tutti gli apk della touchwiz, i suoi widget e tutte le applicazioni di default samsung? Non so per rimettere magari la touchwiz sulla cyanogen! Esiste qualcosa di simile?
    ma per un discorso di librerie non funzionerebbero...mi pareva però di aver visto su xda una versione moddata della touchwiz di samsung che poteva essere flashata, ma non mi ricordo più dove

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy