CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 66 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 655
Discussione:

[Guida] Guida al Debrand e 100% Kies compatibile!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di BadCluster


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 203 volte in 79 Posts
    Predefinito

    [Guida] Debrand e Flash del Samsung Galaxy S2 - i9100 al 100% Kies compatibile!

    Guida Aggiornata al 16-1-2012

    Procedura PASSO-PASSO per la Debrandizzazione completa al 100% del SGS2.
    Il telefono verrà riconosciuto anche da Kies come NObrand al 100%.
    Sembra lunga, ma non vi porterà via più di 10 minuti.


    Premessa:

    - Ho effettuato questi passaggi utilizzando: Windows 7 Ultimate Edition (Vanno bene anche XP/Vista/7 sia 32bit che 64bit)
    - Non servono i permessi di ROOT per fare questa procedura
    - Non sono responsabile se bricckate il vostro telefono, questa guida è a puro scopo didattico e a vostro rischio e pericolo
    - Perderete la Garanzia
    - Tutti i dati presenti nel telefono verranno cancellati
    - Questa procedura è eseguibile anche per tutti gli operatori e/o dei telefoni importati da altri paesi



    Consigli:

    Consiglio 1: Usate un portatile con la batteria inserita per fare questa procedura, basta un minimo di sbalzo di tensione per farvi brickare il telefono, col portatile siete salvi da questi sbalzi di tensione

    Consiglio 2: Comprate su ebay il JIG USB costa si e no al massimo 5 euro, leggendo la descrizione che troverete su ebay capirete a che serve

    Consiglio 3: Scaricatevi una copia di "backup" la vostra attuale ROM (QUI trovate le ROM), per sapere quale versione avete digitate sul vostro SGS2 *#1234# e prendete nota di tutto

    Consiglio 4: Evitate di fare questa operazione con Lavatrici, microonde, televisori, climatizzatori accesi o con temporali in arrivo

    Consiglio 5:
    1) Prima di effettuare il processo di De-Brandizzazione, per sicurezza sarebbe meglio ottenere i permessi di ROOT
    Qui la guida per come fare: GUIDA AL ROOT CON UN CLICK o questa GUIDA AI PERMESSI DI ROOT PER GALAXY S2
    2) Dopodichè installarsi RootExplorer (a pagamento) o l'alternativa gratuita ES Explorer
    3) Farsi una copia di backup della cartella EFS o COSI' (sia sulla MicroSD che sul PC), oppure usando QUESTA GUIDA
    - Ricordo che non è un passaggio obbligatorio! Ma ALTAMENTE consigliato


    Note Speciali

    NOTA 1: Ogni volta che flashate una ROM perderete i diritti di ROOT che SE VOLETE potrete riacquistare seguendo i punti del CONSIGLIO 5

    NOTA 2: Facendo il "Root con un click" NON compariranno triangoli gialli e NON aumenterà il numero dei flashaggi!

    NOTA 3: Flashando ROM Originali - Ufficiali Samsung il Counter dei flashaggi NON aumenta


    Miniguida - Ordine di sequenza corretta:

    01) Rootare il telefono (root con un click consigliato) (opzionale)
    02) Installare Root Explorer o ES Explorer (opzionale)
    03) Salvarsi la cartella EFS (opzionale)
    04) Fare un HardReset
    05) Flashare la Rom No-Brand
    06) Fare un altro Hardreset
    07) Flashare nuovamente la Rom No-Brand
    08a) Se avete installato la CWM fate questi WIPE e un altro HardReset (opzionale)
    08b) Se NON avete installato la CMW eseguire questi due WIPE (opzionale)
    09) Rootare nuovamente il telefono (opzionale)


    Sbrandizzazione:

    00) Caricate al 100% la batteria del SGS2 (molto importante se non avete eseguito la procedura di ROOT, QUI il perchè)
    01) Installare Kies (ma non lanciatelo)
    02) Installare Odin3 v1.85 (ma non lanciatelo)
    03) Scaricate e salvatevi sul Desktop la ROM - La ROM: QUI [XILA3 ITV]
    04) Se la ROM è già in formato TAR o TAR.MD5, lasciatela così com'è NON decomprimetela, se la ROM ha un altro formato (esempio: ZIP, EXE, RAR o 7Zip) estraetela finchè non arrivate ad un file unico TAR o TAR.MD5 (che, ripeto, NON dovete decomprimere)
    05) Digitate sul tastierino telefonico del SGS2 *#1234# e scrivetevi su un foglietto tutto quello che vi compare. (Mettetelo al sicuro dentro la scatola del SGS2, vi servirà solo se dovrete rimettere la rom originale)
    06) Attaccate via USB l'SGS2
    07) Fate scaricare tutti i driver necessari
    08) Se non vi vengono trovati tutti i driver, eseguite un Windows Update
    09) Aprite Kies, attaccate SGS2 via USB e Sincronizzate l'SGS2
    10) Chiudete Kies
    11) Staccate l'SGS2 dall'USB
    12) Fate un CTRL+ALT+CANC e terminate tutti i processi Kies Attivi (di solito sono 2)
    13) Eseguite un Hard Reset dell'SGS2 (tramite il menù impostazioni->Privacy->Ripristina dati di Fabbrica)
    14) Lasciare che SGS2 faccia il Riavvio dopo aver fatto l'hard reset
    15) Spegnete SGS2
    16) Togliete Batteria, Sim card e MicroSD
    17) Rimettete solo la Batteria
    18) Chiudete eventuali programmi antivirus (Ancora meglio se chiudete tutti gli altri programmi che si avviano in automatico con Windows, li trovate vicino all'orologio in basso a destra)
    19) Avviare Odin3 con diritti di amministratore (Cliccate sopra all'icona di Odin col tasto destro del mouse e selezionate "esegui come amministratore")
    20) Accendete SGS2 in "Download Mode", premendo in contemporanea "tasto volume giù + tasto home + accensione"
    21) Sempre con il tasto volume selezionate "Continue" (premete "volume su")



    22) Collegate via USB l'SGS2
    23) Aspettate che Windows finisca di installare i Driver (se non ve li installa Windows Update è vostro amico)
    24) Se Odin vi riconosce il Telefono si farà gialla la casellina a sinistra, dandovi anche il numero di porta COM sul quale avete attaccato il telefono
    25) Controllate che "Repartition" e "Flash Lock" NON SIANO FLAGGATI, gli unici due FLAGGATI devo essere: "autoreboot" e "F.Reset Time"



    26) Ora cliccate su "PDA"
    27) Selezionate la ROM in formato TAR o TAR.MD5 che avete scaricato e salvato precedentemente sul Desktop



    28) Fate un bel respiro profondo
    29) Cliccate su "Start" e aspettate 3-5 minuti finchè odin non vi da "Pass" in verde - NON STACCATE il telefono



    30) NON staccate il telefono dalla presa USB fino al completo riavvio del SGS2 (il riavvio ci metterà più tempo del solito, circa 2 minuti)
    31) Ora potete staccare il telefono (ma non abbiamo ancora finito)
    32) Chiudete Odin

    Ora il telefono sembra "debrandizzato" ma non lo è ancora del tutto, infatti se lo attaccaste a Kies (non fatelo), non vi riconoscerebbe il telefono come originale, perchè non avete il CSC corretto, ora vi riporto come fare ad avere un CSC ITV per avere un telefono al 100% unbrand.
    In poche parole bisogna riflashare la stessa ROM 2 volte, si la stessa di prima, seguendo la procedura che vi riporto:

    33) Fate ancora un Hard Reset (sempre dal menù impostazioni->Privacy->Ripristina dati di Fabbrica) (QUESTO E' UN PASSO FONDAMENTALE PER OTTENERE UN CSC ITV)
    34) Aspettate che SGS2 faccia il riavvio completo
    35) Spegnete il telefono
    36) Avviare Odin3 con diritti di amministratore (Cliccate sopra all'icona di Odin col tasto destro del mouse e selezionate "esegui come amministratore")
    37) Accendete SGS2 in "Download Mode", premendo in contemporanea "tasto volume giù + tasto home + accensione"
    38) Sempre con il tasto volume selezionate "Continue" (premete "volume su")
    39) Attaccate SGS2 via USB
    40) Aspettate che Odin ve lo riconosca (Casella Gialla + porta com)
    41) Controllate che "Repartition" e "Flash Lock" NON SIANO FLAGGATI, gli unici due FLAGGATI devo essere: "autoreboot" e "F.Reset Time"
    42) Ora cliccate su "PDA"
    43) Selezionate la ROM in formato TAR o TAR.MD5 (si, sempre la stessa di prima)
    44) Fate nuovamente un bel respiro profondo
    45) Cliccate su "Start" e aspettate 3-5 minuti finchè odin non vi da "Pass" in verde - NON STACCATE il telefono
    46) NON staccate il telefono dalla presa USB fino al completo riavvio del SGS2
    47) Ora potete staccare il telefono
    48) Aspettate il completo riavvio del telefono
    49) Spegnete il Telefono
    50) Eseguire gli WIPE - Vedi Miniguida punti 8a o 8b (Opzionale)
    51) Fate nuovamente un HardReset - sempre dal menù impostazioni->Privacy->Ripristina dati di Fabbrica (Opzionale)
    52) Aspettate il completo riavvio del telefono
    53) Spegnete il Telefono
    54) Togliete la batteria
    55) Inserite la SIM
    56) Inserite la MicroSD
    57) Rimettete la batteria
    58) Riaccendete il telefono
    59) Finito
    60) Per avere la conferma: avviate Kies e attaccate SGS2 e vedrete che vi riconoscerà il telefono e vi dirà "il tuo firmware è il più recente"
    61) Fate nuovamente il ciclo completo della carica-scarica batteria per 3-5 volte.

    IN CASO DI BOOTLOOP: Provare a fare DUE WIPE CONSECUTIVI(sotto al primo post troverete i Wipes possibili dalla Recovery originale Samsung e non solo con la CWM) e flashare nuovamente (con il metodo sopra descritto) la ROM, se ancora non andasse, fate ancora due WIPE e provate con la ROM KE7 Italiana Ufficiale Samsung: PDA:XWKE7 PHONE: XWKE1 CSC:XWITVKE5 (ITV)


    Ripristino alla ROM nativa del telefono:

    In caso dobbiate ripristinare la ROM originale fate lo stesso identico procedimento (tutto fino alla fine) con la Rom Brand che avevate in origine (qui vi servirà il biglietto che vi ho fatto scrivere per trovare la ROM originaria del vostro SGS2), se siete fortunati la troverete QUI
    Ultima modifica di ZiCkY; 31-08-12 alle 12:03 - Motivo: Aggiornamento ROM - La ROM è quella compatibile con i chipset Murata perciò FIXATA!

  2. I seguenti 53 Utenti hanno ringraziato BadCluster per il post:

    alemacis (28-03-12),alessandroid86 (17-02-12),angiotell (18-02-12),bamse (23-11-11),Benocubes (15-12-11),Bologna (07-01-12),cid92 (13-03-12),cristian90 (20-02-12),crystal (17-04-12),dacrof (06-02-12),dariot (03-02-12),davyray (19-03-12),drugo52 (11-01-13),fegeta (27-03-12),gdragon (23-09-11),Gianluka (05-04-12),gioleone0541 (11-03-12),greg123 (03-02-15),Hiron (20-04-12),iettafune (26-12-12),ilfra77 (03-02-12),imbranata63 (30-04-15),junkers88a (01-10-11),kakashi844 (23-04-12),keenan (04-10-11),kekkolekko (05-04-12),kilgore (28-10-12),Kreien (20-02-12),lello93 (18-12-11),Malandrino88 (11-01-12),maocide (19-04-12),MaRkO72 (17-01-12),msquared (01-02-13),nextime (19-02-12),nirvana76 (23-09-11),Origins (17-01-12),pat70fp (18-10-11),picobello (07-02-12),Pigelot (18-02-12),psicoandro (17-04-12),rederik79 (29-01-12),riccardoPolaris (30-09-11),robbodroid (18-03-12),Robertom (08-11-11),rost (06-11-11),samdo (06-11-11),shrubber (26-09-11),Smenga (09-10-11),u171173 (29-09-11),VonDead (15-11-11),WooD (13-01-12),ZiCkY (10-11-11),_DEX_ (21-02-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    la guida è STRAdettagliata..detto ciò visto che hai fatto 30..a mio avviso dovresti fare 31..

    io un backup alla cartella EFS lo farei fare..e quindi ne consegue che devono avere diritti di root..

    solo un consiglio..già così la guida è a prova di utente apple...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    BadCluster (04-10-11)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    ottima guida
    Uso galaxy note 3 white

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    molto chiara... complimenti...
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di BadCluster


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 203 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    la guida è STRAdettagliata..detto ciò visto che hai fatto 30..a mio avviso dovresti fare 31..

    io un backup alla cartella EFS lo farei fare..e quindi ne consegue che devono avere diritti di root..
    Eh lo so... Ma io purtroppo non l'ho fatto ghghgh (infatti non l'ho ancora rootato, ma solo sbrandizato) perciò "non posso" scrivere la guida sul root e salvataggio cartella EFS...

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    già così la guida è a prova di utente apple...
    ghghg fantastica questa... mi sa che abbiamo la stessa identica considerazione degli utente Apple!

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BadCluster Visualizza il messaggio
    Eh lo so... Ma io purtroppo non l'ho fatto ghghgh (infatti non l'ho ancora rootato, ma solo sbrandizato) perciò "non posso" scrivere la guida sul root e salvataggio cartella EFS...



    ghghg fantastica questa... mi sa che abbiamo la stessa identica considerazione degli utente Apple!
    mi sa che non siete i soli a pensarla così..


    però il backup della cartella efs in genere si fa prima della sbrandizzazione..
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di BadCluster


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 203 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdragon Visualizza il messaggio
    mi sa che non siete i soli a pensarla così..


    però il backup della cartella efs in genere si fa prima della sbrandizzazione..
    si certo! e bisogna effettuare il root per farla, ed usare root explorer! (ho studiato)
    e (se non sbaglio) il root bisogna farlo con la rom precende a questa, cioè la KE7 (vado a memoria)

    Ma a me personalmente al momento non interessa farlo, visto che al momento ho intenzione di montare solo ROM ufficiali samsung... poi quando il gruppo cyano farà un build stable allora ci penserò... la muiu la odio, perchè fa assomigliare troppo un android ad un iphone!

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di BadCluster


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 203 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Domanda... non è il caso di mettere questa guida "for dummies" come "Importante"? o all'interno del topic delle guide?
    Ultima modifica di BadCluster; 26-09-11 alle 09:50

  12. Il seguente Utente ha ringraziato BadCluster per il post:

    Robertom (08-11-11)

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BadCluster Visualizza il messaggio
    Domanda... non è il caso di mettere questa guida "for dummies" come "Importante"? o all'interno del topic delle guide?
    O.T. una cortesia per un mio amico, questa guida potrebbe essere valida a grandi linee, per un gs1?? ho provato per lui a controllare nella sezione adatta, ma mi sembra un po' confusionaria

  14. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xyz0n Visualizza il messaggio
    O.T. una cortesia per un mio amico, questa guida potrebbe essere valida a grandi linee, per un gs1?? ho provato per lui a controllare nella sezione adatta, ma mi sembra un po' confusionaria
    non è detto.. anzi non credo..

    chiedi nella sezione Gs1 qui fai solo confusione.

    e inutile ripetere che flashare un file al posto di un altro equivale a cestinare il telefono..
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

Pagina 1 di 66 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy