CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Problema persiste dopo Deep Clean

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Theblackhearts Visualizza il messaggio
    Salve androidiani, sono possessore di Galaxy S2 da luglio, poche settimane dopo l'acquisto ho installato la custom Rom di Leomar75, senza mai riportare nessun tipo di problema o bug.
    Ho riscontrato uno strano problema da pochi giorni a questa parte, ossia il cellulare, senza dare alcun segno di rallentamento o altro, inizia a riscaldare ed andare leggermente a scatti (si nota pochissimo) a quel punto, supponendo di avere la batteria a 60% riavviando il cellulare mi resta al 10% e mi dice di collegare il caricatore... Guardando i grafici della batteria si può notare che in quegli attimi in cui avviene tuto ciò la linea cade in verticale verso il basso.. Ho provato come mi è stato consigliato a fare il deep clean.. dopodichè ho ri flashato la stessa rom e lo stesso kernel di prima.. E dopo poche ore il problema si è ripresentato.. Ho inoltre notato che dopo la caduta in picchiata della batteria inizia a "ricaricarsi" da sola cioè la percentuale di carica ricomincia a salire pian piano... Non sò più che fare.. potrebbe essere un probema di batteria? Di hardware? Provo a flashare un altra rom?

    Grazie per le riposte
    a quel punto puoi provare un Deep clean con Pit e ripartition usando la KH3

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    Theblackhearts (26-09-11)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    E se si trattasse di battery drain? Potrei provare a calibrare la batteria..

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Theblackhearts Visualizza il messaggio
    E se si trattasse di battery drain? Potrei provare a calibrare la batteria..
    ma non penso..... potrebbe darsi che si sia rovinata la batteria ma sembra un po' strano dopo cosi' poco tempo.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    Theblackhearts (26-09-11)

  7. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Theblackhearts
    E se si trattasse di battery drain? Potrei provare a calibrare la batteria..

    A rigor di logica il deep di suo fa una mezza calibrazione .. Certo prova a farla ma non credo risolverai


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

  8. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Non è che l'animazione CRT sia buggata e gli dia questo problema??
    dopo 4 mesi mi pare più un problema software, magari di qualche app che ha dei problemi...

    Se il problema è nella ROM che si è buggata con un deep clean non si risolve, bisogna rifare tutti i wipe e i vari flash della rom originale e della custom!
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  9. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    il mio consiglio ora come ora rimane il seguente

    armati di pazienza

    togli la batteria x circa 1 ora (anche +)
    fai un nuovo deep clean e flasha una rom ufficiale o ufficiosa (non usa cucinata)
    fai il root e una calibrazione della pila con battery calibration ossia:
    porta al 100% la carica del terminale e avvia il programma (tenendolo sempre attivo)
    fai scaricare il terminale fino a spegnerlo x esaurimento pila
    di nuovo riportalo al 100% (ma questa volta non avviare la ricalibrazione) e farlo scaricare del tutto
    ancora una volta portalo al 100% ma da ora in avanti cerca di metterlo sottocarica solo quando sta tra il 13% e il 19%..

    e vedi se risolvi
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gdragon per il post:

    Theblackhearts (27-09-11)

  11. #17
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Fai i test con firmware stock .Non sarebbe comunque la 1 volta che una batteria dia problemi sopratutto se e stata esposta ad alte temperature ed anche dopo mesi .A mio avviso e l'imputato n1..

  12. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Theblackhearts
    Salve androidiani, sono possessore di Galaxy S2 da luglio, poche settimane dopo l'acquisto ho installato la custom Rom di Leomar75, senza mai riportare nessun tipo di problema o bug.

    Ho riscontrato uno strano problema da pochi giorni a questa parte, ossia il cellulare, senza dare alcun segno di rallentamento o altro, inizia a riscaldare ed andare leggermente a scatti (si nota pochissimo) a quel punto, supponendo di avere la batteria a 60% riavviando il cellulare mi resta al 10% e mi dice di collegare il caricatore... Guardando i grafici della batteria si può notare che in quegli attimi in cui avviene tuto ciò la linea cade in verticale verso il basso.. Ho provato come mi è stato consigliato a fare il deep clean.. dopodichè ho ri flashato la stessa rom e lo stesso kernel di prima.. E dopo poche ore il problema si è ripresentato.. Ho inoltre notato che dopo la caduta in picchiata della batteria inizia a "ricaricarsi" da sola cioè la percentuale di carica ricomincia a salire pian piano... Non sò più che fare.. potrebbe essere un probema di batteria? Di hardware? Provo a flashare un altra rom?



    Grazie per le riposte

    Anche a me è capitata una cosa simile. Ho fatto il deepclean messo la stock e rimesso la cucina. Io ho risolto così. Poi ognuno ha una sua storia.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  13. #19
    Senior Droid L'avatar di KURTZ


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Regione FVG
    Messaggi
    864
    Smartphone
    NEXUS

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 91 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fa8io Visualizza il messaggio
    rifai il deep clean e prova l'ultima rom ufficiale KG1
    quoto. per me è la cucinata che grazie a qualche aggiornamento scazza, per esempio sulla Lite'ning ho letto che gli aggiornamenti delle gapps hanno causato il 'battery drain' fixabile per altro da un wipe e ricalibrazione della batteria tramite CWM e app.

  14. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ringrazio sentitamente tutti per le utili risposte. Ora faccio i vari tentativi. Nel frattempo stamattina (con carica al 100%) ho eseguito il wipe della batteria e successiva calibrazione.. Per ora la situazione sembra stabile, dovesse ripresentarsi il problema proverò i metodi che mi avete consigliato.

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    a quel punto puoi provare un Deep clean con Pit e ripartition usando la KH3
    E questo cosa comporta? Cosa dovrei mettere nel pit?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy