CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

processo ACORE e laucher alternativi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    processo ACORE e laucher alternativi

    Ho notato che qualunque launcher io utilizzi si assiste ad un consumo anomalo della batteria.
    Con Android System Info si nota la presenza di due processi android.process.acore che utilizzano la cpu al 100% (entrambi al 100%). E' evidentemente un'anomalie, ma la batteria dura comunque pochissime ore.
    Entrando dentro i 2 processi, si vede che sono entrambi relativi al launcher (il nome del sotto-processo naturalmente cambia al cambiare del laucher).
    Unico che funziona oltre quello di stock è ADW LAUCHER EX.
    Il problema si verifica col mio S2 che monta la rom europea 2.3.5 ed il root.

    E' un problema a voi noto???

    CIAO!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non capita a nessuno?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fbifone Visualizza il messaggio
    Ho notato che qualunque launcher io utilizzi si assiste ad un consumo anomalo della batteria.
    Con Android System Info si nota la presenza di due processi android.process.acore che utilizzano la cpu al 100% (entrambi al 100%). E' evidentemente un'anomalie, ma la batteria dura comunque pochissime ore.
    Entrando dentro i 2 processi, si vede che sono entrambi relativi al launcher (il nome del sotto-processo naturalmente cambia al cambiare del laucher).
    Unico che funziona oltre quello di stock è ADW LAUCHER EX.
    Il problema si verifica col mio S2 che monta la rom europea 2.3.5 ed il root.

    E' un problema a voi noto???

    CIAO!
    succede a volte..con alcuni launcher che il galaxy risponde all'inizio in maniera corretta ma poi entra in una serie di conflitti....con riavvii....consumi eccessivi ecc.
    E' per questo che a volte anche se stupendi graficamente ecc. siano un po' dannosi....
    testane qualcuno

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Anche io ebbi lo stesso problema con go launcher ex e anche se mi piaceva ho dovuto farne a meno purtroppo...ammetto che cmq drain strani non c'erano nonostante quel programma lo segnalasse!
    Forse potrebbe anche essere un problema dell'app; anche se ho smesso di usarla non ho più provato a scaricare un launcher alternativo...
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    succede a volte..con alcuni launcher che il galaxy risponde all'inizio in maniera corretta ma poi entra in una serie di conflitti....con riavvii....consumi eccessivi ecc.
    E' per questo che a volte anche se stupendi graficamente ecc. siano un po' dannosi....
    testane qualcuno
    Concordo. Però in altri dispositivi identici funziona.
    Ieri ho fatto (per altri motivi) un full wipe ed ho installato la rom 2.3.5 nord Europa; senza installare null'altro (ad eccezione di beautiful widget che comunque non ho avviato) ho riscontrato lo stesso identico problema di battery drain.
    Davvero non capisco la genesi di questo conflitto, considerando che alla maggior parte degli altri s2 funziona alla perfezione.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fbifone Visualizza il messaggio
    Concordo. Però in altri dispositivi identici funziona.
    Ieri ho fatto (per altri motivi) un full wipe ed ho installato la rom 2.3.5 nord Europa; senza installare null'altro (ad eccezione di beautiful widget che comunque non ho avviato) ho riscontrato lo stesso identico problema di battery drain.
    Davvero non capisco la genesi di questo conflitto, considerando che alla maggior parte degli altri s2 funziona alla perfezione.
    no io cali drastici non è ho mai piu' avuti dalla KE7......devi tenere conto che potrebbe anche essere la batteria...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    no io cali drastici non è ho mai piu' avuti dalla KE7......devi tenere conto che potrebbe anche essere la batteria...
    Mi sembra strano la batteria, considerando che è il software che genera un conflitto.
    Se guardo con ANDROID SYSTEM INFO i processi, vedo due processi ACORE, con sotto-processo il launcher, che occupano la cpu al 100% (ognuna settata al 100%).

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fbifone Visualizza il messaggio
    Mi sembra strano la batteria, considerando che è il software che genera un conflitto.
    Se guardo con ANDROID SYSTEM INFO i processi, vedo due processi ACORE, con sotto-processo il launcher, che occupano la cpu al 100% (ognuna settata al 100%).
    sto facendo un ipotesi dato che è difficile capire il reale problema

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    sto facendo un ipotesi dato che è difficile capire il reale problema

    vero; io che ho il cell non riesco a capire proprio il problema.
    Anche in altri forum (compreso quello di xda) non si trova soluzione ne causa generante.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fbifone Visualizza il messaggio

    vero; io che ho il cell non riesco a capire proprio il problema.
    Anche in altri forum (compreso quello di xda) non si trova soluzione ne causa generante.
    comunque da esperienza posso dirti che ogni cosa che metti in piu' del dovuto..(launchers,bootanimations,temi ecc.) intaccano la stabilità e la fluidità del sistema...magari di poco ma sempre....si deve trovare il giusto equilibrio a seconda dell'uso che ne fai

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy