CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aiuto sbrandizzazione sgs 2 tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto sbrandizzazione sgs 2 tim

    un saluto a tutto il forum sono un nuovo utente android visto che ho da pochi giorni acquistato il meraviglioso samsung galaxy s2 questo però è brandizzato tim e lo vorrei sbrandizzare..ho letto la vostra guida perfetta in tutti i punti però non ho capito alcune cose:

    1) per prima cosa vorrei capire meglio come si ottengono i permessi di root. Cioè ho letto la guida però non capito se bisogna flashare un vero e proprio firmware per ottenerli oppure no ? si rischia qualcosa ?

    2) un'altra cosa è questa: ho scaricato il firmware brandizzato tim AIKF3 che ho attualmente nel galaxy e poi la versione originale no brand ovvero la KI4 solo che la versione KI4 l'ho decompressa ed ho ottenuto il file in formato .tar, mentre il file AIKF3 una volta decompresso mi ha dato un file in formato .rar che però contiene altri file all'interno e non un file .tar.. Ovviamente il mio problema non è il firmware KI4, ma quello originale TIM, cioè il AIKF3, nel caso in cui voglia rimettere il firmware originale come devo fare ?

    3) oltre ai firmware ho scaricato anche i relativi kernel, in particolare il kernel KI4 non sono riuscito a decomprimerlo perchè mi da l'errore della password..ora volevo capire se questo kernel mi serve a qualcosa visto che nella guida c'è scritto di utilizzare solo il file del firmware e nn si parla di kernel ?

    i dati del tel sono:

    PDA: I9100AIKF3

    PHONE: I9100XXKE7

    CSC: I9100TIMKE2

    Build info: Thu Jun 9 15:34:11 CEST 2011


    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Mlod


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy S 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 64 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxiWave Visualizza il messaggio
    un saluto a tutto il forum sono un nuovo utente android visto che ho da pochi giorni acquistato il meraviglioso samsung galaxy s2 questo però è brandizzato tim e lo vorrei sbrandizzare..ho letto la vostra guida perfetta in tutti i punti però non ho capito alcune cose:

    1) per prima cosa vorrei capire meglio come si ottengono i permessi di root. Cioè ho letto la guida però non capito se bisogna flashare un vero e proprio firmware per ottenerli oppure no ? si rischia qualcosa ?

    2) un'altra cosa è questa: ho scaricato il firmware brandizzato tim AIKF3 che ho attualmente nel galaxy e poi la versione originale no brand ovvero la KI4 solo che la versione KI4 l'ho decompressa ed ho ottenuto il file in formato .tar, mentre il file AIKF3 una volta decompresso mi ha dato un file in formato .rar che però contiene altri file all'interno e non un file .tar.. Ovviamente il mio problema non è il firmware KI4, ma quello originale TIM, cioè il AIKF3, nel caso in cui voglia rimettere il firmware originale come devo fare ?

    3) oltre ai firmware ho scaricato anche i relativi kernel, in particolare il kernel KI4 non sono riuscito a decomprimerlo perchè mi da l'errore della password..ora volevo capire se questo kernel mi serve a qualcosa visto che nella guida c'è scritto di utilizzare solo il file del firmware e nn si parla di kernel ?

    i dati del tel sono:

    PDA: I9100AIKF3

    PHONE: I9100XXKE7

    CSC: I9100TIMKE2

    Build info: Thu Jun 9 15:34:11 CEST 2011


    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno
    1 Flashi superuser e poi un kernel con cwm

    2 Forse è zippato con 7zip prova d aprirlo con quello

    3 Il kernel lo devi riflashare per ottenere un No Brand Pulito ossia se lo colleghi a Kies (se lo userai ancora )ti risulterà come no brand invece se flashi solo la rom senza dopo il kernel della stessa, noterai che il kies ti dirà che monti la versione KI4 ma alla fine trovera fra parentesi la dicitura Tim

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mlod Visualizza il messaggio
    1 Flashi superuser e poi un kernel con cwm

    2 Forse è zippato con 7zip prova d aprirlo con quello

    3 Il kernel lo devi riflashare per ottenere un No Brand Pulito ossia se lo colleghi a Kies (se lo userai ancora )ti risulterà come no brand invece se flashi solo la rom senza dopo il kernel della stessa, noterai che il kies ti dirà che monti la versione KI4 ma alla fine trovera fra parentesi la dicitura Tim


    1)mi potresti indicare una guida e dove scaricarli ? xke nn so nemmeno di cosa stai parlando

    2) ho eseguito la decompressione sempre con 7zip ma niente

    3) e lo devo flashare prima o dopo della rom ? comunque anche per il kernel ho problemi con la decompressione

    Grazie per la disponobilità

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Mlod


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy S 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 64 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxiWave Visualizza il messaggio
    1)mi potresti indicare una guida e dove scaricarli ? xke nn so nemmeno di cosa stai parlando

    2) ho eseguito la decompressione sempre con 7zip ma niente

    3) e lo devo flashare prima o dopo della rom ? comunque anche per il kernel ho problemi con la decompressione

    Grazie per la disponobilità
    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html la guida per i permessi di root

    2 non saprei non avendo il file da te scaricato

    3 prima la rom e poi il kernel

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Mlod per il post:

    MaxiWave (04-11-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy