CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

MIUI rom (una piccola recensione) [Versione 1.11.4]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    MIUI rom (una piccola recensione) [Versione 1.11.4]

    Ciao ragazzi volevo fare una piccola recensione della nuova rom miui, che sta ufficialmente supportando fin dalla scorsa versione il nostro terminale:

    Per quanto riguarda le istruzioni potete seguire direttamente quelle di NEXUS LAB:


    Download Rom + Language Pack



    Per quanto riguarda la mia personale esperienza (visto che di changelog e di recensioni ne trovate già a bizzeffe, ma del Gs2 se ne parla ancora poco visto che la rom è ancora fresca per questo terminale).

    Mai avuto un bug, mai avuto problemi, il piu grande problema l'ho avuto per cambiare lo sfondo di un live wallpapers che mi faceva un force close del programma, quindi credo sia roba veramente da nulla...

    Per la parte telefonica, la ricezione del 3g, wifi eccetera è perfettamente uguale alla roma stock, per la velocità del sistema direi che è parecchio migliorato visto che il kernel utilizzato è ottimizzato (dalla versione 1.11.4) anche per il gs2, e oltretutto il sistema è molto piu snello e meno avido di risorse...

    L'unica pecca (di cui non ho minimamente sentito la mancanza e che è normalissima visto che stiamo cambiando rom) è che non ci sono per niente le personalizzazioni di samsung, quindi niente tastiera, niente vlingo e assistente alla guida e tutte le altre varie cosuccie della stock (cosa comunque riparabile tramite un installazione via clockwork delle varie applicazioni o tweak).

    Venendo dalla chekrom revolution 2.0 devo dire che avevo una delle rom piu performanti e ottimizzate per questo telefono, ma la MIUI la batte alla grande, sopratutto per la durata della batteria: utilizzo intensissimo oggi e sono arrivato a fine giornata con il 35% della batteria (con la rom di leo e OCdaemons installato ci arrivavo a fatica a sera)....e sopratutto senza aver installato nè Setcpu nè Daemons per downvoltare o dowcloccare la cpu del galaxy, quindi devo dire che anche qui è stato fatto un ottimo lavoro....

    Un problema ancora irrisolto è la questione della radio, la MIUI non riesce ancora ad attivarla sul nostro terminale, ma credo sia questione solo di tempo (per ora potete ovviarlo con l'utilizzo di Tunein Radio, scaricabile gratuitamente da getjar)

    Per quanto riguarda la personalizzazione MIUI offre un theme manager di default veramente completo, da cui si può cambiare lockscreen, font, notification bar eccetera con un solo click...e i temi sono veramente molto belli e ben realizzati

    Altra particolarità è il launcher, in perfetto stile IOS (qui c'è qualcuno che può storcere un occhio ma io credo che il desktop così sia piu ordinato) in cui l'unica differenza è che non esiste un'app drawer con tutte le applicazioni, ma possiamo tenere un solo shortcut sulla home per ogni applicazione (io così ho evitato di avere mille duplicati nella home, cosa che mi succedeva sempre visto che utilizzavo Golauncher)

    In conclusione consiglio di passare tranquillamente a questa rom, sopratutto per l'ottimo lavoro svolto dal team MIUI italia per la traduzione, e aiutare gli sviluppatori mandando i bug o scrivendo sui vari forum ufficiali...

    Sono ben accetti altri commenti e esperienze d'uso, cerchiamo di far conoscere questa rom perchè secondo me ne vale veramente la pena!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mauronedj Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi volevo fare una piccola recensione della nuova rom miui, che sta ufficialmente supportando fin dalla scorsa versione il nostro terminale:

    Per quanto riguarda le istruzioni potete seguire direttamente quelle di NEXUS LAB:


    Download Rom + Language Pack



    Per quanto riguarda la mia personale esperienza (visto che di changelog e di recensioni ne trovate già a bizzeffe, ma del Gs2 se ne parla ancora poco visto che la rom è ancora fresca per questo terminale).

    Mai avuto un bug, mai avuto problemi, il piu grande problema l'ho avuto per cambiare lo sfondo di un live wallpapers che mi faceva un force close del programma, quindi credo sia roba veramente da nulla...

    Per la parte telefonica, la ricezione del 3g, wifi eccetera è perfettamente uguale alla roma stock, per la velocità del sistema direi che è parecchio migliorato visto che il kernel utilizzato è ottimizzato (dalla versione 1.11.4) anche per il gs2, e oltretutto il sistema è molto piu snello e meno avido di risorse...

    L'unica pecca (di cui non ho minimamente sentito la mancanza e che è normalissima visto che stiamo cambiando rom) è che non ci sono per niente le personalizzazioni di samsung, quindi niente tastiera, niente vlingo e assistente alla guida e tutte le altre varie cosuccie della stock (cosa comunque riparabile tramite un installazione via clockwork delle varie applicazioni o tweak).

    Venendo dalla chekrom revolution 2.0 devo dire che avevo una delle rom piu performanti e ottimizzate per questo telefono, ma la MIUI la batte alla grande, sopratutto per la durata della batteria: utilizzo intensissimo oggi e sono arrivato a fine giornata con il 35% della batteria (con la rom di leo e OCdaemons installato ci arrivavo a fatica a sera)....e sopratutto senza aver installato nè Setcpu nè Daemons per downvoltare o dowcloccare la cpu del galaxy, quindi devo dire che anche qui è stato fatto un ottimo lavoro....

    Un problema ancora irrisolto è la questione della radio, la MIUI non riesce ancora ad attivarla sul nostro terminale, ma credo sia questione solo di tempo (per ora potete ovviarlo con l'utilizzo di Tunein Radio, scaricabile gratuitamente da getjar)

    Per quanto riguarda la personalizzazione MIUI offre un theme manager di default veramente completo, da cui si può cambiare lockscreen, font, notification bar eccetera con un solo click...e i temi sono veramente molto belli e ben realizzati

    Altra particolarità è il launcher, in perfetto stile IOS (qui c'è qualcuno che può storcere un occhio ma io credo che il desktop così sia piu ordinato) in cui l'unica differenza è che non esiste un'app drawer con tutte le applicazioni, ma possiamo tenere un solo shortcut sulla home per ogni applicazione (io così ho evitato di avere mille duplicati nella home, cosa che mi succedeva sempre visto che utilizzavo Golauncher)

    In conclusione consiglio di passare tranquillamente a questa rom, sopratutto per l'ottimo lavoro svolto dal team MIUI italia per la traduzione, e aiutare gli sviluppatori mandando i bug o scrivendo sui vari forum ufficiali...

    Sono ben accetti altri commenti e esperienze d'uso, cerchiamo di far conoscere questa rom perchè secondo me ne vale veramente la pena!
    Bella recensione che mi ha quasi convinto a passare alla miui, pero devo contraddirti sul fatto che la checkrom consuma tanto xke io ho la versione 2.0 con kernel speedmod e arrivo a sera con una buona percentuale, anche usando moltissimo il telefono e quindi sottoponendolo a molto stress ma spero comunque che passando alla miui posso fare anche due giorni con la batteria, sarebbe stupendo....Comunque la mia domanda rivolta a te è questa: tu che versione della miui usi? Quella di angelom che troviamo in questo forum?

    Inviato dal mio GT-I9100
    SMARTPHONE: Nexus 5
    GESTORE TELEFONICO: Wind

    SE TI SONO STATO D'AIUTO USA L'APPOSITO TASTO THANKS!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Anche io usavo lo speedmod dopo aver provato il siyah e nimphetamine ma niente, mi sa che uso un po troppo email, facebook e watsup comunque ho postato il link per il download se ci fai caso, è tutto sul sito di nexuslab, oppure vai sul sito di MIUI italia e ci sono le varie release con i relativi language pack italiani....

    La rom che sto usando ora è la developer versione 1.11.4, quindi l'ultima uscita...

    Calcola che la developer esce ogni settimana con nuovi aggiornamenti, la Stable, che per ora non è disponibile per il gs2, esce ogni mese....
    Poi c'era una versione se non ricordo male di Mark, che era ancora un porting di quella ufficiale, perchè ancora non sviluppata per il gs2...

    In poche parole la migliore versione installabile al momento sul gs2 è la 1.11.4 developer!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Mauronedj per il post:

    masterdoo (06-11-11)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mauronedj Visualizza il messaggio
    Anche io usavo lo speedmod dopo aver provato il siyah e nimphetamine ma niente, mi sa che uso un po troppo email, facebook e watsup comunque ho postato il link per il download se ci fai caso, è tutto sul sito di nexuslab, oppure vai sul sito di MIUI italia e ci sono le varie release con i relativi language pack italiani....

    La rom che sto usando ora è la developer versione 1.11.4, quindi l'ultima uscita...

    Calcola che la developer esce ogni settimana con nuovi aggiornamenti, la Stable, che per ora non è disponibile per il gs2, esce ogni mese....
    Poi c'era una versione se non ricordo male di Mark, che era ancora un porting di quella ufficiale, perchè ancora non sviluppata per il gs2...

    In poche parole la migliore versione installabile al momento sul gs2 è la 1.11.4 developer!
    Ok allora proverò questa miui e se mi hai fatto fare un ottima scelta e mi troverò quindi bene con questa miui, ti aspetta una donazione di 80 mila euro su conto corrente bancario, oppure ritira a mano a roma due valigiette piene zeppe di contanti direttamente a casa mia ahhahahahahah

    Inviato dal mio GT-I9100
    SMARTPHONE: Nexus 5
    GESTORE TELEFONICO: Wind

    SE TI SONO STATO D'AIUTO USA L'APPOSITO TASTO THANKS!!

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,033

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Io mi sto domandando da molto tempo, senza avere ricevuto nessuna risposta, se funzionano l'OTG e la connessione HDMI. Qualcuno di voi le ha provate?

    Tapatalk su Galaxy S2 da Italia

  8. #6
    Androidiano L'avatar di pierz


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    PISA
    Messaggi
    50
    Smartphone
    i9100, Maguro

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 71 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Ho letto che miui è afflitta da un bug per il quale la suoneria del telefono squilla una volta sola.

    Ti risulta?
    Grazie

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

    :: #ANDROID-ITALIA IRC CHANNEL ON FREENODE!
    :: AOKP Crew :: Seguimi su Twitter @XniX e su Google+ gplus.to/pierpaolo
    :: Smartphone: i9100, maguro - Tablet: grouper, tf101

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierz
    Ciao,
    Ho letto che miui è afflitta da un bug per il quale la suoneria del telefono squilla una volta sola.

    Ti risulta?
    Grazie

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

    Si. Fino alla 1.10.28 era cosi. Ancora non mi ha telefonato nessuno con la nuova rom per cui non ho provato se hanno risolto ! :-)
    Inoltre vorrei precisare che a me la radio funziona bene, anche se non ha l'rds e che l'OTG è supportato almeno per le memorie di massa, mentre il mouse lo gestisce molto meglio la stock. L'hdmi, a quanto so, non è gestito.
    Ho infine notato (ora) qualche incertezza nell'inserimento della punteggiatura da tastiera tramite pressione lunga del tasto "."
    Mi pare sia tutto!


    Inviato dal mio SGS2

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato iemmeti per il post:

    alvarotodini (06-11-11),pierz (06-11-11)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Grazie per la recensione, cosa mi dici della qualità delle foto e video?

    Galaxy SII--CheckROM HD 1.0--Siyah2.1 b13
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di millodroid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Adoro questa ROM però non sono ancora riuscito a capire come creare sulle Home dei collegamenti diretti ai miei links preferiti...E' una funzione che usavo con soddisfazione sul vecchio iPhone 3G e sulla Rom stock di Samsung...Con la MIUI come si fa??

    Qualcuno è riuscito?
    Ultima modifica di millodroid; 06-11-11 alle 10:03

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ero passato a MIUI nella versione precedente a quella attuale..il problema era la suoneria che suonava una sola volta e la fotocamera che era tutt'altro che paragonabile a quella stock, entrambe le cose mi hanno convinto ad abbandonarla e passare ad altro più "convenzionale"...però se ora mi dite che abbiamo raggiunto buoni livelli sopratutto riguardo la parte foto/video potrei farci un pensierino e riprovarla :-)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy