CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Richiesta scaletta procedura Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Richiesta scaletta procedura Modding

    Ciao ragazzi,
    mi sono iscritto da pochi giorni e grazie alla vostra disponibilità mi avete tolto un bel pò di dubbi.
    Sono pronto a fare il grande salto ( a moddare il mio S2 ), ma prima di farlo devo chiedervi un ultimo chiarimento :

    Per quello che ho letto nella sezione guide, la prima cosa da fare è ottenere i permessi di Root con Recovery CWM4 Chainfire, installando tramite ODIN nella casella PDA.
    Successivamente, avendo installato l'ultima versione 2.3.4 con Kies, ho capito di avere il Bootloader bloccato, quindi, sempre con ODIN, sempre nella sez. PDA, installo il Bootloader Vecchio sbloccato.
    Ed ecco che, a questo punto mi blocco !!!
    Vorrei installare l'ultima vers. Stock europea 2.3.5, ma mi accorgo che ci vuole un altro kernel !!!
    Quando lo devo installare ?
    Prima di installare la Rom KI8 ( 2.3.5 ) oppure dopo ?
    Forse, per quello che ho capito, prima va installata la rom. Ma devo avviarla fino a farla caricare e poi spegnere il cell e successivamente installare il kernel ?
    Quando, di preciso, devo usare il jig ?

    Ho capito un po' come funziona tutto, in quanto ho letto tutte le guide, ma sono in confusione in quanto non so come metterli in scaletta.
    Potete darmi una mano ?

    Vi ringrazio anticipatamente.....by Valerio

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di briorbrio


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    piacenza
    Messaggi
    872
    Smartphone
    note 2

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidos
    Ciao ragazzi,
    mi sono iscritto da pochi giorni e grazie alla vostra disponibilità mi avete tolto un bel pò di dubbi.
    Sono pronto a fare il grande salto ( a moddare il mio S2 ), ma prima di farlo devo chiedervi un ultimo chiarimento :

    Per quello che ho letto nella sezione guide, la prima cosa da fare è ottenere i permessi di Root con Recovery CWM4 Chainfire, installando tramite ODIN nella casella PDA.
    Successivamente, avendo installato l'ultima versione 2.3.4 con Kies, ho capito di avere il Bootloader bloccato, quindi, sempre con ODIN, sempre nella sez. PDA, installo il Bootloader Vecchio sbloccato.
    Ed ecco che, a questo punto mi blocco !!!
    Vorrei installare l'ultima vers. Stock europea 2.3.5, ma mi accorgo che ci vuole un altro kernel !!!
    Quando lo devo installare ?
    Prima di installare la Rom KI8 ( 2.3.5 ) oppure dopo ?
    Forse, per quello che ho capito, prima va installata la rom. Ma devo avviarla fino a farla caricare e poi spegnere il cell e successivamente installare il kernel ?
    Quando, di preciso, devo usare il jig ?

    Ho capito un po' come funziona tutto, in quanto ho letto tutte le guide, ma sono in confusione in quanto non so come metterli in scaletta.
    Potete darmi una mano ?

    Vi ringrazio anticipatamente.....by Valerio



    Prima la rom poi il kernel se togli la spunta da reboot lo fai subito ma devi spegnere e riaccendere il galaxy per poi mandarlo in download ancora ok? Il jig lo usi a giochi complentati mandi in download inserisci il jig e spegni il tel ciao
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato briorbrio per il post:

    androidos (11-11-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Molte grazie.
    Se non tolgo la spunta dal reboot, si avvia il sistema operativo. Lo configuro, lo spengo e installo il kernel. Successivamente inserisco la mia sd e sim.
    Ma se, per esempio, dopo la configurazione iniziale, spengo e inserisco la sim e accendo ( senza installare il kernel ), cosa succede ?
    Visto che il sistema comunque parte anche con un altro kernel modificato, a cosa serve sostituirlo ?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di briorbrio


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    piacenza
    Messaggi
    872
    Smartphone
    note 2

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidos
    Molte grazie.
    Se non tolgo la spunta dal reboot, si avvia il sistema operativo. Lo configuro, lo spengo e installo il kernel. Successivamente inserisco la mia sd e sim.
    Ma se, per esempio, dopo la configurazione iniziale, spengo e inserisco la sim e accendo ( senza installare il kernel ), cosa succede ?
    Visto che il sistema comunque parte anche con un altro kernel modificato, a cosa serve sostituirlo ?

    Il kernel ti serve per i permessi di root no? E al massimo per regolare i settaggi della cpu con setcpu o simili..... E comunque per aver maggiori ottimizzazioni


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato briorbrio per il post:

    androidos (11-11-11)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di briorbrio


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    piacenza
    Messaggi
    872
    Smartphone
    note 2

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidos
    Molte grazie.
    Se non tolgo la spunta dal reboot, si avvia il sistema operativo. Lo configuro, lo spengo e installo il kernel. Successivamente inserisco la mia sd e sim.
    Ma se, per esempio, dopo la configurazione iniziale, spengo e inserisco la sim e accendo ( senza installare il kernel ), cosa succede ?
    Visto che il sistema comunque parte anche con un altro kernel modificato, a cosa serve sostituirlo ?


    E poi.quando installi la rom stock il kernel viene sostituito sempre

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato briorbrio per il post:

    androidos (11-11-11)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok. Grazie.
    Pensavo che, non sostituiendo il kernel con quello consigliato con le diverse rom, rischiavo di bloccare il telefono.
    Invece serve semplicemente a ottimizzare la rom installata. Non c'è nessun rischio di blocco per il telefono.
    Molte grazie.
    Saluti

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di briorbrio


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    piacenza
    Messaggi
    872
    Smartphone
    note 2

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidos
    ok. Grazie.
    Pensavo che, non sostituiendo il kernel con quello consigliato con le diverse rom, rischiavo di bloccare il telefono.
    Invece serve semplicemente a ottimizzare la rom installata. Non c'è nessun rischio di blocco per il telefono.
    Molte grazie.
    Saluti

    Chiaramente deve essere compatibile...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non essendo sicuro di capire se un kernel è compatibile con una qualsiasi rom, mi conviene che :

    1) installo ( tramite ODIN ) una rom ( per esempio l'ultima ufficiale 2.3.5 europa ) depennando il reboot.
    2) spengo il telefono con l'apposito tasto laterale.
    3) avvio in download mode.
    4) installo il kernel consigliato sempre con ODIN nella sez PDA
    5) spengo il cell dall'apposito tasto
    6) tolgo la batteria e inserisco il jig e rispengo il cell dall'apposito tasto laterale.
    7) inserisco la mia sim e microsd
    8) accendo regolarmente il cell. Ed e' fatta.

    E' giusto ?

    Saluti e grazie

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di briorbrio


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    piacenza
    Messaggi
    872
    Smartphone
    note 2

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    si tranne che perchè togli la batteria prima del jig??

  14. Il seguente Utente ha ringraziato briorbrio per il post:

    androidos (11-11-11)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Nei vari forus, avevo letto di togliere la batteria, inserire il jig, aspetare 15 sec, inserire la batteria e aspettare che il jig faccia il suo lavoro.
    Spegnere il cell, estrarre il jig e accendere regolarmente.
    Nella descrizione di prima avevo dimenticato il passaggio del reinserimento della batteria. Giustamente, senza batteria, non puoì funzionare.

    O forse non c'è bisogno di togliere la batteria !!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy