CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 28 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 277
Discussione:

[FIRMWARES] I migliori Stock Samsung x il Galaxy S II

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galaxy1966 Visualizza il messaggio
    Io dalla MIUI ultima di venerdi scorso ne sono uscito grazie all'aiuto passo passo di Andromeda...
    Ho fatto anche quel passaggio che ripristinava il PIT, e ne sono uscito perfettamente...

    In tutta onestà devo dire che mi piaceva molto la MIUI, come grafica, come impostazione.. ma il fatto della radio assurda (senza RDS e ferma la scansione a 98 Mhz se non ricordo male).. altra cosa l'impossibilità di inserire i codici tipo *#1234*# .... digitandoli non fa nulla neppure se premi per eseguire la chiamata. Un'altra cosa è come sistema le apps, dovevo mettere il database delle chiavi di Keepass e sfogliando con ES File manager e Ghost Commander non sono riuscito a trovare l'app mentre c'erano molte cartelle con solo numeri....

    Perciò messa la KI8 e credo che rimarrà per un pezzo, onestamente ho solo un dubbio sulla checkrom... tanti ne parlano bene, ma non ho l'esperienza perciò mi affido a chi ha più esperienza.

    Continuo con KI8 e kernel Si... e non ricordo il resto versione 1.8 visto che altre non ne trovo e non ne comprendo il vantaggio....
    Andrò sul post che avete menzionato sopra sui kernel.

    Ringrazio pubblicamente Andromeda principalmente, lo faccio con il tasto ma anche di persona ritengo doveroso, Thay che è sempre attento e un ragazzo ieri sulla chat... cercavo la rom originale tre solo per fare un test di downgrade e me lo ha postato subito (l'avevo cercato per circa due ore.. :-) ) Devo frequentare di più le sezioni, qui si trova ottima gente, ho concluso l'acquisto di un Galaxy S con un ragazzo di Reggio C. l'ho pagato leggermente di più ma persona che ha conquistato tutta la mia fiducia.

    Buona serata a tutti !

    Carlo.
    è sempre un piacere aiutare quando si puo

  2.  
  3. #22
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Con tutto il rispetto per i due firmware, a mio avviso, il migliore è il ki3 con modem ki3. Mio personale parere con h3g zona Roma. Il modem ki3 è l'unico che mi consente di parlare addirittura in ascensore senza perdere la linea.
    Il firmware ki8 l'ho provato ma non mi sono piaciuti i caratteri in grassetto e sinceramente non ho notato granfi differenze dalla ki3.
    L'altro firmware non l'ho provato.

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrGlonass Visualizza il messaggio
    Con tutto il rispetto per i due firmware, a mio avviso, il migliore è il ki3 con modem ki3. Mio personale parere con h3g zona Roma. Il modem ki3 è l'unico che mi consente di parlare addirittura in ascensore senza perdere la linea.
    Il firmware ki8 l'ho provato ma non mi sono piaciuti i caratteri in grassetto e sinceramente non ho notato granfi differenze dalla ki3.
    L'altro firmware non l'ho provato.
    recensione non completa a mio avviso...vabbe che tutte le strade portano a Roma ma mi sembra un po' eccessivo

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrGlonass Visualizza il messaggio
    Con tutto il rispetto per i due firmware, a mio avviso, il migliore è il ki3 con modem ki3. Mio personale parere con h3g zona Roma. Il modem ki3 è l'unico che mi consente di parlare addirittura in ascensore senza perdere la linea.
    Il firmware ki8 l'ho provato ma non mi sono piaciuti i caratteri in grassetto e sinceramente non ho notato granfi differenze dalla ki3.
    L'altro firmware non l'ho provato.
    Io anche abito a roma e ti posso assicurare che quando avevo la KI8 prendeva anche in posti dove solitamente con altre stock non prendeva...
    SMARTPHONE: Nexus 5
    GESTORE TELEFONICO: Wind

    SE TI SONO STATO D'AIUTO USA L'APPOSITO TASTO THANKS!!

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    quello che vorrei capire io è qual è la differenza sostanziale tra le stock e le cooked

    si tratta solo di grafica e di app di sistema diverse o si riscontrano dei veri e propri miglioramenti?

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zasso Visualizza il messaggio
    quello che vorrei capire io è qual è la differenza sostanziale tra le stock e le cooked

    si tratta solo di grafica e di app di sistema diverse o si riscontrano dei veri e propri miglioramenti?
    le custom rom sono sempre basate sulle originali stock molto spesso sono solo copie con piccole modifiche grafiche e qualche utilità in piu' altre volte sono veri capolavori in tutti i sensi....pero' ultimamente sul Galaxy SII il livello del firmware stock samsung è talmente alto che difficilmente i "cuochi" posso fare di meglio.....c'e' sempre un miglioramento e ben vengano le rom nuove ma il livello è davvero molto alto nel SGSII oramai

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Andromeda1968 per il post:

    Jenn (12-12-11),Zasso (16-11-11)

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    592

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 83 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    IMHO da test e prove effettuate ritengo di poter elencare qui i migliori stock firmware Samsung:

    Firmware Stock Samsung XW KI8 Gingerbread 2.3.5 Nord Europa
    KI8 Gingerbread 2.3.5 Nord Europa
    ragazzi ho ancora la 2.3.4 stock, posso mettere questa senza rischiare il simbolino giallo all'avvio?? posso usare cwm?devo cambiare modem o non c'è bisogno?

    infine se dovessi cambiare kernel a quanto leggo il migliore è siyah, confermate?

  10. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ngherappa Visualizza il messaggio
    ragazzi ho ancora la 2.3.4 stock, posso mettere questa senza rischiare il simbolino giallo all'avvio?? posso usare cwm?devo cambiare modem o non c'è bisogno?

    infine se dovessi cambiare kernel a quanto leggo il migliore è siyah, confermate?
    se flashi il firmware con Odin non avrai nessun warning...il punto è che dopo devi flashare x avere i permessi di root.

  11. #29
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterdoo Visualizza il messaggio
    Io anche abito a roma e ti posso assicurare che quando avevo la KI8 prendeva anche in posti dove solitamente con altre stock non prendeva...
    La ki8 l'ho provata e come ricezione non ho nulla da dire, però dopo varie prove preferisco l'abbinata firmware/modem ki3. E' l'unico che mi consente, anche in viaggio in auto, di vedere filmati in streaming senza interruzioni. Con altri firmware che ho provato questa condizione non l'ho aimé mai riscontrata. Poi chissà... il luogo... l'operatore... non lo so sinceramente.
    Ho voluto citare firmware e modem ki3 in quanto non sono molto trattati in questo forum, mentre su xda il sig. Intratech sforna nuovi firmware stock sempre inserendo il modem ki3, quindi forse un motivo ci sarà.

  12. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    592

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 83 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    se flashi il firmware con Odin non avrai nessun warning...il punto è che dopo devi flashare x avere i permessi di root.
    umm, per la parte modem è gia inserita nel firmware oppure è da prendere a parte?

Pagina 3 di 28 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy