CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Prima di fare danni vediamo se ho capito...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hollywoodjack Visualizza il messaggio
    No, aspetta: allora dopo aver flashato il firmware olandese avrai il kernel del firmware olandese (quindi kernel x e firmware x)...riflashi il kernel (quello che vuoi) e ti ritrovi con firmware x e kernel y...ora, tramite recovery puoi flashare la ROM che vuoi, considera che ogni ROM ha un suo kernel e, a volte, recovery differenti...magari avevi già capito ma meglio precisare

    Edito: e ovviamente il tuo firmware base sarà quello olandese ma non preoccuparti puoi ripristinare quello originale quando vuoi
    Sei davvero molto gentile, quindi se voglio mettere la famosa checkrom, dopo aver flashato il firmware olandese mi evito il passaggio di mettere un firmware che voglio io? Se la checkrom ne avrà già uno di suo mi tengo quello no? Altrimenti se flasho prima il kernel che voglio io e poi la checkrom.... quello che avevo io viene cancellato e automaticamente sostituito dalla checkrom... se è così non ho più dubbi :-)

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    chiedo venia per quanto detto prima, sinceramente avevo capito così leggendo il megathread sul firmware olandese e vedendo che a quelli che si trovavano senza root si consigliava di flashare prima un CF e dopo il Siyah, solo che io avevo capito di flashare il CF prima del firmware mentre in effetti si suggeriva di flasharlo prima del Siyah ma dopo il firmware.
    Ma quindi sto "firmware" non è che sia esattamente solo un firmware, hanno ragione quelli che lo chiamano "rom" allora? Io sapevo che le rom erano dei firmware+kernel+personalizzazioni varie ma se si parla di "firmware stock" si intendeva proprio solo il firmware. Mi chiarite anche sto punto pliz?

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iDont Visualizza il messaggio
    chiedo venia per quanto detto prima, sinceramente avevo capito così leggendo il megathread sul firmware olandese e vedendo che a quelli che si trovavano senza root si consigliava di flashare prima un CF e dopo il Siyah, solo che io avevo capito di flashare il CF prima del firmware mentre in effetti si suggeriva di flasharlo prima del Siyah ma dopo il firmware.
    Ma quindi sto "firmware" non è che sia esattamente solo un firmware, hanno ragione quelli che lo chiamano "rom" allora? Io sapevo che le rom erano dei firmware+kernel+personalizzazioni varie ma se si parla di "firmware stock" si intendeva proprio solo il firmware. Mi chiarite anche sto punto pliz?
    cit.da guida semplice:

    Il Firmware

    Il Firmware non è nient’altro che un programma che permette di avviare altri sottoprogrammi che verranno eseguiti nel Galaxy…insomma una sorta di “MATRIOSKA” dove vengono contenuti file molto importanti per l’esecuzione corretta di sistema del Galaxy.

    Dopo la digitazione sopracitata avrete:

    PDA:
    PHONE:
    CSC:
    Build info:

    Cosa sono?.....andiamo ad elencarle in modo dettagliato.

    1) PDA…..è soltanto la versione del vostro firmware in uso es. XWKG1
    2) PHONE…..è la versione del vostro MODEM
    3) CSC…è il codice specifico della vostra nazione dove vengono contenute le info particolari per le vostre connessioni specifiche come MMS…gli APN …le varie lingue delle tastiere ecc.
    4) BUILD INFO…è la data di creazione del firmware

    I primi tre dati sono fondamentali per capire in che ambiente siamo e che tipo di aggiornamenti potremo aspettarci o aggiornare da noi stessi.

    Chiaramente il Galaxy S2 come avrete ben capito non è un telefono….è molto di piu’ è un computer-telefono, chiamarlo telefono a mio avviso è riduttivo….direi che è un computer che svolge funzioni anche di telefono

    Quindi non è possibile parlare in modo cosi’ frettoloso del sistema e del suo funzionamento ma questo per ora non ci interessa basti sapere adesso le basi per poter capire il sistema che si potrà modificare solo e soltanto dal punto di vista software.

    Un termine molto importante che viene molto usato è il PIT.

    Il PIT è la partizione di sistema dove vengono registrate alcune informazioni per il collegamento e riconoscimento del firmware.E’ una parte molto importante del Galaxy ed è quella che se cambiata in modo scorretto puo’ provocare danni anche gravi al vostro terminale, quindi ATTENZIONE.

    Il PIT del nostro galaxy è EXT4 ed è il file system che per ora non deve essere mai toccato o aggiornato.

    Altro termine importante è: ROM

    ROM o memoria a sola lettura è quell’insieme di istruzioni che permettono il corretto funzionamento dei computer e quindi anche del nostro Galaxy S2.

    KERNEL

    Il kernel è il cuore del sistema operativo che permette di gestire le risorse del nostro terminale in modo corretto, in pratica fa da traduttore fra hardware e software in questo caso del Galaxy.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paco84 Visualizza il messaggio
    Sei davvero molto gentile, quindi se voglio mettere la famosa checkrom, dopo aver flashato il firmware olandese mi evito il passaggio di mettere un firmware che voglio io? Se la checkrom ne avrà già uno di suo mi tengo quello no? Altrimenti se flasho prima il kernel che voglio io e poi la checkrom.... quello che avevo io viene cancellato e automaticamente sostituito dalla checkrom... se è così non ho più dubbi :-)
    Innanzitutto leggiti quello che ha pubblicato Andromeda (in questo stesso post) riguardo la definizione di firmware e simili...tornando a noi, un kernel nuovo ti serve necessariamente per avere una recovery diversa da quella stock della KJ3...la recovery stock non ti permette di fare quasi nulla...fai una prova, appena hai il cell tra le mani, spegnilo e poi entra in modalità recovery (con la sequenza di tasti che ti ho indicato) e confronta quello che vedi con questa foto qui, come puoi vedere una recovery non originale ha molte funzioni in più

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    perfetto penso possiamo chiudere ...se hai altri dubbi posta nella rom a cui vorrai appoggiarti x il modding

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy