CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Prima di fare danni vediamo se ho capito...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prima di fare danni vediamo se ho capito...

    Fra qualche giorno mi arriverà il l's2 bianco e quindi, dopo aver montato la nuova batteria da 2000mha il prossimo passo sarà il flash di una rom.
    Vediamo se ho capito dalle guide e dalle esperienze che ho letto sul forum.

    Mettiamo il caso che il mio telefono europa avrà firmware XWKE7

    1- installo il kernel+cwm di chainfire per il mio _attuale_ firmware:
    la differenza tra questo chainfire e il syiah qual'è sostanzialmente? Sono kernel definitivi o solo provvisori per installare la CWM?
    2- se tutto va bene sono root, mi salvo la EFS e poi deep clean.
    3- adesso posso già installare una rom? il mio firmware rimarrà sempre XWE7?
    4- il kernel installato nel punto 1 va bene anche per questa rom o devo installarne uno migliore? installandone uno migliore la CWM si cancella?

    Aiutatemi a capire questi ultimi dubbi e ve ne sarò grato :-)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    io posso solo dirti che il kernel cf root e quello syan hanno una cwm diversa ! di solito ho visto che prima flashano il cf root poi il syan! perche alreimenti non funzionano i permessi di root
    Uso galaxy note 3 white

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    1- alcuni Siyah hanno il root altri no, idem per la cwm. I chainfire sono praticamente dei kernl stock rootati (+cwm) per quello si consiglia di partire con quelli, inoltre sono molto testati e se segui le guide alla lettera problemi non ne hai.
    2- molto importante!
    3- adesso in teoria dovresti aggiornare il firmware con quello che ti pare, io ti consiglio il KJ3: https://www.androidiani.com/forum/mo...-5-olanda.html
    4- se hai appena installato un firmware nuovo al boot successivo stai usando sempre il kernel CF flashato al punto 1, probabilmente vorrai aggiornare. Segui le guide e bom. La cwm e il root vengono modificati solo se flashi un kernel che contenga quelle "features" aggiornate, altrimenti se flashi un kernel senza root su uno rootato dovresti continuare a essere root anche dopo.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iDont Visualizza il messaggio
    1- alcuni Siyah hanno il root altri no, idem per la cwm. I chainfire sono praticamente dei kernl stock rootati (+cwm) per quello si consiglia di partire con quelli, inoltre sono molto testati e se segui le guide alla lettera problemi non ne hai.
    2- molto importante!
    3- adesso in teoria dovresti aggiornare il firmware con quello che ti pare, io ti consiglio il KJ3: https://www.androidiani.com/forum/mo...-5-olanda.html
    4- se hai appena installato un firmware nuovo al boot successivo stai usando sempre il kernel CF flashato al punto 1, probabilmente vorrai aggiornare. Segui le guide e bom. La cwm e il root vengono modificati solo se flashi un kernel che contenga quelle "features" aggiornate, altrimenti se flashi un kernel senza root su uno rootato dovresti continuare a essere root anche dopo.
    No, se installi la KJ3 (dopo aver fatto "pulizia", che è quello che ti consiglio per avere il meglio dalla tua ROM) ti ritrovi con kernel e recovery della KJ3, quindi subito dopo devi riflashare il kernel...per riflasharlo io ti consiglio di avviare in recovery (tasto volume su-home-power premuti contemporaneamente e in quest'ordine...se premi prima il power il cell si potrebbe avviare normalmente, tienili premuti fino a quando non entri), poi fai un wipe cache, togli la batteria e avvia in download mode (tasto volume giù-home-power premuti contemporaneamente e in quest'ordine...stesso discorso di prima, poi conferma con volume su), apri odin e ci carichi (in PDA) il file .tar del kernel.

    Considera che gli ultimi kernel Siyah sono delle beta, ottime beta ma in quanto tali sperimentali, se vuoi sperimentare ok (io ti consiglio il 10.1 DarkKnight, li trovi cmq tutti qui), altrimenti monta un CF facendo attenzione alla versione della ROM che hai flashato
    Ultima modifica di hollywoodjack; 20-11-11 alle 10:33

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hollywoodjack Visualizza il messaggio
    No, se installi la KJ3 (dopo aver fatto "pulizia", che è quello che ti consiglio per avere il meglio dalla tua ROM) ti ritrovi con kernel e recovery della KJ3, quindi subito dopo devi riflashare il kernel...per riflasharlo io ti consiglio di avviare in recovery (tasto volume su-home-power premuti contemporaneamente e in quest'ordine...se premi prima il power il cell si potrebbe avviare normalmente, tienili premuti fino a quando non entri), poi fai un wipe cache, togli la batteria e avvia in download mode (tasto volume giù-home-power premuti contemporaneamente e in quest'ordine...stesso discorso di prima, poi conferma con volume su), apri odin e ci carichi (in PDA) il file .tar del kernel.

    Considera che gli ultimi kernel Siyah sono delle beta, ottime beta ma in quanto tali sperimentali se vuoi sperimentare ok (se vuoi provare io ti consiglio il 10.1 DarkKnight, li trovi cmq tutti qui), altrimenti monta un CF facendo attenzione alla versione della ROM che hai flashato
    si concordo....pero' è giusto quello che avevi scritto..magari prima fai il root con CF x il tuo firmware originale e ti salvi la EFS e poi fai tutto il resto...consiglio come sempre la KI8 o la KJ3 con Siyah kernel.....darkknight ottimo

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Perfetto, grazie mille a tutti, quindi dopo che ho modificato il firmware in quello olandese per esempio, se ho capito bene mi ritroverò non più con fw x e kernel x, ma bensì con fw y e kernel x.... quindi posso mettere uno di questi kernel che mi consigliate voi adatto al mio fw. Dopo aver messo il fw olandese e per esempio il kernel darknight posso mettere una Rom custom tipo checkrom etc.. ?
    Il kernel resterà sempre darknight e avrò sempre la ricovery?
    Ho finito e in futuro quando vorrò mettere una nuova Rom non dovrò fare altro che full wipe e installo da zip? Il kernel ho sentito che si aggiorna spesso, voi mi consigliate di metterne 1 e basta o lo aggiornate spesso. Grazie per la pazienza :-)
    Ultima modifica di paco84; 20-11-11 alle 10:49

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    si concordo....pero' è giusto quello che avevi scritto..magari prima fai il root con CF x il tuo firmware originale e ti salvi la EFS e poi fai tutto il resto...consiglio come sempre la KI8 o la KJ3 con Siyah kernel.....darkknight ottimo
    Sì, scusa, l'avevo dato per scontato...prima di iniziare qualsiasi operazione salvatevi (subito dopo il flash del kernel con root) la cartella EFS...magari non la userete mai ma sempre meglio salvarla (su pc e possibilmente anche hostandola sul web)

    ps: ricodatevi, quando copiate la cartella dal cell al pc, di abilitare la visualizzazione dei files nascosti in Windows
    Ultima modifica di hollywoodjack; 20-11-11 alle 10:46

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paco84 Visualizza il messaggio
    Perfetto, grazie mille a tutti, quindi dopo che ho modificato il firmware in quello olandese per esempio, se ho capito bene mi ritroverò non più con fw x e kernel x, ma bensì con fw y e kernel x.... quindi posso mettere uno di questi kernel che mi consigliate voi adatto al mio fw. Dopo aver messo il fw olandese e per esempio il kernel darknight posso mettere una Rom custom tipo checkrom etc.. ?
    Il kernel resterà sempre darknight e avrò sempre la ricovery?
    se vuoi passare ad una custom rom presta attenzione al firmware di base che necessita..meglio che sia lo stesso

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quindi dopo quello che mi avete consigliato lo avrò cambiato in quello olandese, sarà questo il mio fw base oppure quello originale come quando l'ho aperto la prima volta?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No, aspetta: allora dopo aver flashato il firmware olandese avrai il kernel del firmware olandese (quindi kernel x e firmware x)...riflashi il kernel (quello che vuoi) e ti ritrovi con firmware x e kernel y...ora, tramite recovery puoi flashare la ROM che vuoi, considera che ogni ROM ha un suo kernel e, a volte, recovery differenti...magari avevi già capito ma meglio precisare

    Edito: e ovviamente il tuo firmware base sarà quello olandese ma non preoccuparti puoi ripristinare quello originale quando vuoi
    Ultima modifica di hollywoodjack; 20-11-11 alle 10:55

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy