CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Circolo vizioso (un gatto che si morde la coda?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SirJack


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    142
    Smartphone
    SGS2, Ideos, Nokia N95 8GB

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Question

    Circolo vizioso (un gatto che si morde la coda?)

    Salve.

    Ho appena comprato un SGS2 e per prima cosa vorrei rootarlo per aumentare la density dello schermo.
    Orbene, la prima raccomandazione che ho trovato nel forum è: SALVARE LA CARTELLA EFS PRIMA DI OGNI OPERAZIONE DI MODDING.
    Bene, mi son detto, prima di rootarlo mi salverò la cartella EFS.
    Poi scopro che per salvare la cartella EFS bisogna avere abilitato il root.
    Ed essendo l'abilitazione del root un'operazione di modding, prima di farla mi salvo la cartella EFS.
    Ma per salvarla devo avere il root....

    (mi sono fatto control-C per bloccarmi)

    Insomma, è nato prima l'uovo o la gallina?
    E' possibile salvare la cartella EFS senza root o abilito il root senza aver salvato la cartella EFS?
    Oppure, terza e probabile alternativa, sono io che non ci ho capito gnente????

    Vi ringrazio in anticipo dei chiarimenti.
    Samsung Galaxy S III GT-I9300 NoBrand NoRoot yet!
    - AP/CP/CSC: I9300XXUGMK6/I9300XXUGMK6/I9300OXXGML1
    - Firmware: Stock 4.3
    - Kernel: 3.0.31-2168382 se.infra@R0301-02 #1
    - Build: JSS15J.I9300XXUGMK6
    - MicroSD: Samsung 32GB speed 10
    - MicroSIM: Vodafone
    Thanks are welcome!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SirJack Visualizza il messaggio
    Salve.

    Ho appena comprato un SGS2 e per prima cosa vorrei rootarlo per aumentare la density dello schermo.
    Orbene, la prima raccomandazione che ho trovato nel forum è: SALVARE LA CARTELLA EFS PRIMA DI OGNI OPERAZIONE DI MODDING.
    Bene, mi son detto, prima di rootarlo mi salverò la cartella EFS.
    Poi scopro che per salvare la cartella EFS bisogna avere abilitato il root.
    Ed essendo l'abilitazione del root un'operazione di modding, prima di farla mi salvo la cartella EFS.
    Ma per salvarla devo avere il root....

    (mi sono fatto control-C per bloccarmi)

    Insomma, è nato prima l'uovo o la gallina?
    E' possibile salvare la cartella EFS senza root o abilito il root senza aver salvato la cartella EFS?
    Oppure, terza e probabile alternativa, sono io che non ci ho capito gnente????

    Vi ringrazio in anticipo dei chiarimenti.
    ci sono app che gestiscono il salvataggio della cartella EFS....vedi una guida nella sezione..ti consiglierei di leggerla.
    comunque non è cosi' piatta piatta la situazione nel senso che..si consiglia il salvataggio della cartella EFS x la protezione del codice IMEI per qualsiasi operazione di modding ma modding inteso come flash di firmware come flash di ROM particolari insomma un modding diciamo piu' avanzato....ma nello specifico un flash del kernel chainfire con odin che dura pochi secondi fatto in sicurezza come da guida non compremette la cartella EFS in nessun modo..quindi io andrei tranquillo....certo che prima la salvi meglio è....con qualsiasi metodo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    SirJack (21-11-11)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    che vuoi dire con "aumentare la density dello schermo"?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di SirJack


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    142
    Smartphone
    SGS2, Ideos, Nokia N95 8GB

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pyro Visualizza il messaggio
    che vuoi dire con "aumentare la density dello schermo"?
    Ridurre il valore della variabile ro.sf.lcd_density contenuta nel file /system/build.prop accedendo in read/write al filesystem che contiene quel file.
    Ridrre quel valore è come aumentare la risoluzione dello schermo (scritte più piccole, icone più piccole così ne entrano di più, ecc.).
    Alcune app non gestiscono bene questa modifica e quindi può capitare di vedere qualche disallineamento o schermate rimpicciolite che occupano solo in parte lo schermo fisico.
    Samsung Galaxy S III GT-I9300 NoBrand NoRoot yet!
    - AP/CP/CSC: I9300XXUGMK6/I9300XXUGMK6/I9300OXXGML1
    - Firmware: Stock 4.3
    - Kernel: 3.0.31-2168382 se.infra@R0301-02 #1
    - Build: JSS15J.I9300XXUGMK6
    - MicroSD: Samsung 32GB speed 10
    - MicroSIM: Vodafone
    Thanks are welcome!

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Android, di per se, fa già scritte piccolissime a mio avviso. Ridurle ulteriormente in stile Sensation secondo me è solo sconveniente. E poi dubito che aumenti la risoluzione se la quantità di pixel rimane la stessa. Si rimpicciolirà tutto e basta suppongo!

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SirJack Visualizza il messaggio
    Ridurre il valore della variabile ro.sf.lcd_density contenuta nel file /system/build.prop accedendo in read/write al filesystem che contiene quel file.
    Ridrre quel valore è come aumentare la risoluzione dello schermo (scritte più piccole, icone più piccole così ne entrano di più, ecc.).
    Alcune app non gestiscono bene questa modifica e quindi può capitare di vedere qualche disallineamento o schermate rimpicciolite che occupano solo in parte lo schermo fisico.
    provato.... ma riducendo il valore e portandolo a 160 diventa tutto troppo piccolo e le icone utilizzabili sono sempre uguali.......a 220 risulta disallineato...

    da quanto testato da me non serve proprio a nulla

  9. #7
    Androidiano L'avatar di SirJack


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    142
    Smartphone
    SGS2, Ideos, Nokia N95 8GB

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pyro Visualizza il messaggio
    Android, di per se, fa già scritte piccolissime a mio avviso. Ridurle ulteriormente in stile Sensation secondo me è solo sconveniente. E poi dubito che aumenti la risoluzione se la quantità di pixel rimane la stessa. Si rimpicciolirà tutto e basta suppongo!
    E supponi male caro mio...
    Sulla piccolezza delle scritte ognuno la può pensare come vuole, fatto sta che modificando opportunamente quel parametro (non troppo però) si rimpiccioliscono gli oggetti del desktop, ma non lo sfondo, che continua ad occupare tutto lo schermo fisico.
    Io preferisco avere più elementi (scritte, icone, ecc.) in una singola schermata senza dover fare scrolling di siti web, documenti, foto, ecc.
    Sul desktop del Galaxy S GT-I9000 che sto per cessare di usare l'ho impostato a 185 ed ho una grid di 6 colonne per 8 righe, cioè fino a 48 icone senza etichette, e quindi i widget 5x5 lasciano di lato una colonna libera e sotto tre righe libere per icone o altri widget che occupano fino a 3 righe.
    E per fortuna nonostante l'età sono ancora in grado di leggere le scritte piccole senza bisogno di occhiali da presbite.
    Samsung Galaxy S III GT-I9300 NoBrand NoRoot yet!
    - AP/CP/CSC: I9300XXUGMK6/I9300XXUGMK6/I9300OXXGML1
    - Firmware: Stock 4.3
    - Kernel: 3.0.31-2168382 se.infra@R0301-02 #1
    - Build: JSS15J.I9300XXUGMK6
    - MicroSD: Samsung 32GB speed 10
    - MicroSIM: Vodafone
    Thanks are welcome!

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    faresti un video dimostrativo con il Galaxy S GT-I9000?

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SirJack Visualizza il messaggio
    E supponi male caro mio...
    Sulla piccolezza delle scritte ognuno la può pensare come vuole, fatto sta che modificando opportunamente quel parametro (non troppo però) si rimpiccioliscono gli oggetti del desktop, ma non lo sfondo, che continua ad occupare tutto lo schermo fisico.
    Io preferisco avere più elementi (scritte, icone, ecc.) in una singola schermata senza dover fare scrolling di siti web, documenti, foto, ecc.
    Sul desktop del Galaxy S GT-I9000 che sto per cessare di usare l'ho impostato a 185 ed ho una grid di 6 colonne per 8 righe, cioè fino a 48 icone senza etichette, e quindi i widget 5x5 lasciano di lato una colonna libera e sotto tre righe libere per icone o altri widget che occupano fino a 3 righe.
    E per fortuna nonostante l'età sono ancora in grado di leggere le scritte piccole senza bisogno di occhiali da presbite.

    crea una guida per s2, con i parametri da modificare........io modifico subito!!!!!

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe1979 Visualizza il messaggio
    crea una guida per s2, con i parametri da modificare........io modifico subito!!!!!
    se volete fare un thread nuovo:

    http://www.appbrain.com/app/lcddensi...Cspan%20class=

    parlando di quei parametri.....
    Ultima modifica di Andromeda1968; 21-11-11 alle 19:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy