CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Backup e ripristino dati dopo cambio ROM x S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di yari78


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Backup e ripristino dati dopo cambio ROM x S2

    Sono giorni che leggo post su questo forum ma non ho trovato un info per me importante, se presente in altre discussioni re-indirizzatemi pure li. Nel frattempo posto la mia domanda..

    Se volessi mettere una rom cucinata (gia fatto root), avrei bisogno prima di salvare tutti i miei dati (rubrica etc..) per poi ripristinarli una volta flashato il tutto con ODIN.. Immagino però che se mi backuppo la mia amata RUBRICA CONTATTI con KIES una volta messa una rom cucinata non potrò piu usare tale programma per ripristinare il tutto... giusto o sbagliato?
    Nel caso KIES non sia piu utilizzabile per esportare/reimportare la rubrica, quale sarebbe la soluzione alternativa??
    A manella riscriversi tutti i nomi e i numeri?? nooo dai...

    Grazie!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yari78 Visualizza il messaggio
    Sono giorni che leggo post su questo forum ma non ho trovato un info per me importante, se presente in altre discussioni re-indirizzatemi pure li. Nel frattempo posto la mia domanda..

    Se volessi mettere una rom cucinata (gia fatto root), avrei bisogno prima di salvare tutti i miei dati (rubrica etc..) per poi ripristinarli una volta flashato il tutto con ODIN.. Immagino però che se mi backuppo la mia amata RUBRICA CONTATTI con KIES una volta messa una rom cucinata non potrò piu usare tale programma per ripristinare il tutto... giusto o sbagliato?
    Nel caso KIES non sia piu utilizzabile per esportare/reimportare la rubrica, quale sarebbe la soluzione alternativa??
    A manella riscriversi tutti i nomi e i numeri?? nooo dai...

    Grazie!!
    non usate kies....se sincronizzi tutti i dati con google ti ritroverai tutto...puoi anche fare un esporta della rubrica sulla sd esterna e vi sono apps che salvano gli sms...insomma tutto tranne kies

  4. #3
    Androidiano L'avatar di yari78


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    non usate kies....se sincronizzi tutti i dati con google ti ritroverai tutto...puoi anche fare un esporta della rubrica sulla sd esterna e vi sono apps che salvano gli sms...insomma tutto tranne kies
    Cavolo questa non la sapevo grazie Andromeda.. credevo che la sincronia era solo per il calendario le app etc. ma non per la rubrica..c'è un impostazione particolare per includere anche i contatti quindi nella sincronizzazione con la grande G? Forse quella voce "Collega a Google"??? Per quanto riguarda l'esportazione su SD c'è un app in particolare, o mi consentirà di farlo quando avrò inserito la memory? Attualmente mi dice solo "esporta su scheda sim". :o

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    procurati una sd esterna

    puoi anche usare google calendar...scarichi il plugin di google dal pc windows e sincronizzi tutto anche il calendario.
    insomma sincronizza tutto dal pc

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    yari78 (06-12-11)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di yari78


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grande Giove.... anzi rettifico.. Grande Andromeda!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io purtroppo non ho sincronizzato nulla, ma ho fatto il backup con cmw.... ora visto che ho installato il firmware originale samgung ma la recovery non mi permette di accedere ai file di backup..... come posso fare a ripristinare i dati?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    questa discussione interessa molto anche a me.

    Sono nella stessa situazione di yari.

    Per la rubrica ok, si sincronizza con Google e basta collegarsi con l'account G per risincronizzare il tutto..giusto?

    per sms e rubrica ci sono della app che creano dei file di backup da cui poi si può ripristinare il tutto. Le app mi sembra di aver capito che conviene reinstallarle tutte a mano.

    Per questo motivo non ho ancora aggiornato dalla 2.3.3 (avevo sbrandizzato H3G, ora mi trovo egregiamente e non ho voglia almeno per ora di ripristinare il tutto, anche se a breve ho intenzione di provare qualche bella room cucinata prima di ics).

    Ma da CWM manager invece come funziona? C'è da qualche parte una mini guida o indicazioni su come utilizzarlo?
    Ad esempio se faccio un backup da CMW, per ripristinarlo in un terminale vergine dovrei fare di nuovo il root e da CWM caricare il file con restore? Invece è possibile montare altre ROOM direttamente da CWM senza passare per ODIN?

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteocrazy Visualizza il messaggio
    questa discussione interessa molto anche a me.

    Sono nella stessa situazione di yari.

    Per la rubrica ok, si sincronizza con Google e basta collegarsi con l'account G per risincronizzare il tutto..giusto?

    per sms e rubrica ci sono della app che creano dei file di backup da cui poi si può ripristinare il tutto. Le app mi sembra di aver capito che conviene reinstallarle tutte a mano.

    Per questo motivo non ho ancora aggiornato dalla 2.3.3 (avevo sbrandizzato H3G, ora mi trovo egregiamente e non ho voglia almeno per ora di ripristinare il tutto, anche se a breve ho intenzione di provare qualche bella room cucinata prima di ics).

    Ma da CWM manager invece come funziona? C'è da qualche parte una mini guida o indicazioni su come utilizzarlo?
    Ad esempio se faccio un backup da CMW, per ripristinarlo in un terminale vergine dovrei fare di nuovo il root e da CWM caricare il file con restore? Invece è possibile montare altre ROOM direttamente da CWM senza passare per ODIN?
    c'e' una guida in rilievo sulla CWM recovery.....sezione guide

  11. #9
    Androidiano L'avatar di yari78


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Andrò a vedermi la guida..
    Matteocrazy come hai fatto a sbrandizzare? Io vorrei togliere l'animazione della 3 all'accenzione e allo spegnimento senza però (per ora) sostituire il sistema stock della samsung, poichè l'ho ottimizzato alla perfezione e ad oggi sono a 3gg di utilizzo con una sola ricarica..
    Avendo fatto il root sarà possibile eliminare l'animazione dell'H3G e lasciare solo quelle del galaxy? Ovviamente il fatto di mettere la bootanimation.zip in system/media non è fattibile con la stock...
    Ultima modifica di yari78; 06-12-11 alle 12:27

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il mio dilemma invece riguarda la reinstallazione delle applicazioni a seguito della installazione del nuovo firmware. sono d'accordo nel non utilizzare titanium backup e , quindi , dover installare nuovamente tutte le applicazioni a mano , ma sarebbe per me importante trovare il modo di poter quantomeno ripristinare tutte le impostazioni e i salvataggi che avevo settato per ciascuna applicazione. avendo i permessi di root è possibile salvare qualche file presente nelle cartelle delle applicazioni e incollarlo nuovamente dopo averle reinstallate con il nuovo firmware? sapete indicarmi quali sono i file che contengono tutte le informazioni e le impostazioni di ogni singola applicazione?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy