CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

SII Polacco: Kernel, firmware e rom da scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SII Polacco: Kernel, firmware e rom da scegliere?

    Salve,
    ho appena comprato un Samsung Galaxy SII polacco (preso su Ebay da un rivenditore italiano a 399 euro).

    PDA I9100XXKI4
    Phone I9100XXKI4
    CSC I9100XAKI4
    PCode GT-I9100LKAXEO
    Premetto che si tratta del mio primo Android ma ho avuto qualche esperienza con gli aggiornamenti firmware e le sbrandizzazioni di altri telefoni (in primis Nokia) e quindi non sono un esperto in materia.
    Ho studiato informatica (superiori ed Università) quindi ho una base dalla quale partire.
    Tenuto conto di tutti queste premesse vorrei mettere le mani sul mio dispositivo.

    Per iniziare cosa mi consigliate di fare?

    Il CSC da quello che ho letto è una sorta di "impostazioni locali di base" e quello del mio telefono dovrebbe essere polacco (secondo un mio ragionamento). Voi lo avete diverso? Mi consigliate di cambiarlo?

    Dovendo optare per dei nuovi abbinamenti firmware+rom+launcher+pizzeefichi cosa mi consigliereste?
    Vorrei optare per un firmware affidabile, stabile, dalle buone prestazioni, con una durata della batteria ottimizzata e, possibilmente, con un'ottima ricezione (ho Vodafone e nell'area dove vivo ci sono delle zone con copertura molto bassa).

    Al termine di tutto questo vi pongo un ultimo quesito: l'opzione di autocompletamento del numero telefonico del Galaxy (classica opzione Samsung) è implementata direttamente nel launcher? Cambiando launcher (o qualsiasi altra cosa nel caso non fosse implementata nel launcher) la perdo?

    Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso per tutte queste domande da niubbo ma uno deve pur cominciare.
    Saluti androidiani

    Manuel

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ManuelSqualo Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho appena comprato un Samsung Galaxy SII polacco (preso su Ebay da un rivenditore italiano a 399 euro).

    PDA I9100XXKI4
    Phone I9100XXKI4
    CSC I9100XAKI4
    PCode GT-I9100LKAXEO
    Premetto che si tratta del mio primo Android ma ho avuto qualche esperienza con gli aggiornamenti firmware e le sbrandizzazioni di altri telefoni (in primis Nokia) e quindi non sono un esperto in materia.
    Ho studiato informatica (superiori ed Università) quindi ho una base dalla quale partire.
    Tenuto conto di tutti queste premesse vorrei mettere le mani sul mio dispositivo.

    Per iniziare cosa mi consigliate di fare?

    Il CSC da quello che ho letto è una sorta di "impostazioni locali di base" e quello del mio telefono dovrebbe essere polacco (secondo un mio ragionamento). Voi lo avete diverso? Mi consigliate di cambiarlo?

    Dovendo optare per dei nuovi abbinamenti firmware+rom+launcher+pizzeefichi cosa mi consigliereste?
    Vorrei optare per un firmware affidabile, stabile, dalle buone prestazioni, con una durata della batteria ottimizzata e, possibilmente, con un'ottima ricezione (ho Vodafone e nell'area dove vivo ci sono delle zone con copertura molto bassa).

    Al termine di tutto questo vi pongo un ultimo quesito: l'opzione di autocompletamento del numero telefonico del Galaxy (classica opzione Samsung) è implementata direttamente nel launcher? Cambiando launcher (o qualsiasi altra cosa nel caso non fosse implementata nel launcher) la perdo?

    Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso per tutte queste domande da niubbo ma uno deve pur cominciare.
    Saluti androidiani

    Manuel
    prima di tutto lettura di guide
    https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html
    all'interno troverai come cambiare firmware..i consigli su quali sono i migliori e tutto ciò che vuoi moddare
    se ho ben capito l'ultima domanda..no non cambia se cambi launcher..

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    per approfondimenti posta nei 3d dedicati chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy