CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Cosa fare dopo il jig usb?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di android2


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Cosa fare dopo il jig usb?

    Ciao ragazzi, come alcuni di voi sanno il mio galaxy s2 non si accende più, ho ordinato ed è partito ora dalla Francia il jig usb. Ho letto credo tutte le guide ma forse ne ho lette troppe ed allora ho un bel pò di confusione per cui se siete così buoni vi faccio un pò di domande in sequenza, più che altro questa mia fretta è dettata dal fatto che il 30/12/2011 mattina parto per l'Austria e mi tornerebbero utili tutti i punti salvati sul mio google maps quindi se il jig usb arriva in tempo mentre la morosa guida io con le istruzioni che spero mi darete potrei col portatile sistemare il tutto:

    JIG:
    01 ) Se mi arriva il Jig USB in tempo, lo inserisco e poi che faccio?
    02 ) E' giusto se faccio così? = Spengo il telefono e rimuovo la batteria per 20 secondi, inserisco la batteria ma non accendo il telefono, inserisco il Jig USB, parte la download mode (almeno spero) e tolgo il Jig USB, collego il telefono al PC con cavo usb.

    FLASHARE:

    01 ) Nonostante avessi fatto i 3 wipe mi era rimasta la rom precedente o parti di essa, infatti le icone della barra erano blu come il tema che avevo scaricato, eppure da recovery mode avevo fatto tutti i wipe e formattato la sd, dove ho sbagliato?
    02 ) Io avevo fatto tutto con mobile odin pro ma ora che ho tutto incasinato come faccio ad installare rom e kernel? Volevo fare un'installazione da zero insomma.

    CHECKROM 4 E PHENOMENAL 2:
    01) Avevo messo la rom Checkrom HD 4 e il kernel phenomenal 2.0 medium ma le icone .ico o non si vedevano o si vedevano malissimo e non funzionava dialer e rubrica, così da li cercando di sistemare sono iniziati i casini, quindi: riprovo la stessa rom e lo stesso kernel o c'è di meglio? Come uso batteria era un miracolo.


    Lo so che ci sono delle ottime guide e le ho lette tutte ma nessuno più esperto di me (e ci vuole ben poco) mi riassumerebbe il tutto passo passo in un'unica risposta in modo che possa stamparla e far tutto dall'auto tramite portatile? Mi fareste un enorme favore!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da android2 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, come alcuni di voi sanno il mio galaxy s2 non si accende più, ho ordinato ed è partito ora dalla Francia il jig usb. Ho letto credo tutte le guide ma forse ne ho lette troppe ed allora ho un bel pò di confusione per cui se siete così buoni vi faccio un pò di domande in sequenza, più che altro questa mia fretta è dettata dal fatto che il 30/12/2011 mattina parto per l'Austria e mi tornerebbero utili tutti i punti salvati sul mio google maps quindi se il jig usb arriva in tempo mentre la morosa guida io con le istruzioni che spero mi darete potrei col portatile sistemare il tutto:

    JIG:
    01 ) Se mi arriva il Jig USB in tempo, lo inserisco e poi che faccio?
    02 ) E' giusto se faccio così? = Spengo il telefono e rimuovo la batteria per 20 secondi, inserisco la batteria ma non accendo il telefono, inserisco il Jig USB, parte la download mode (almeno spero) e tolgo il Jig USB, collego il telefono al PC con cavo usb.

    FLASHARE:

    01 ) Nonostante avessi fatto i 3 wipe mi era rimasta la rom precedente o parti di essa, infatti le icone della barra erano blu come il tema che avevo scaricato, eppure da recovery mode avevo fatto tutti i wipe e formattato la sd, dove ho sbagliato?
    02 ) Io avevo fatto tutto con mobile odin pro ma ora che ho tutto incasinato come faccio ad installare rom e kernel? Volevo fare un'installazione da zero insomma.

    CHECKROM 4 E PHENOMENAL 2:
    01) Avevo messo la rom Checkrom HD 4 e il kernel phenomenal 2.0 medium ma le icone .ico o non si vedevano o si vedevano malissimo e non funzionava dialer e rubrica, così da li cercando di sistemare sono iniziati i casini, quindi: riprovo la stessa rom e lo stesso kernel o c'è di meglio? Come uso batteria era un miracolo.


    Lo so che ci sono delle ottime guide e le ho lette tutte ma nessuno più esperto di me (e ci vuole ben poco) mi riassumerebbe il tutto passo passo in un'unica risposta in modo che possa stamparla e far tutto dall'auto tramite portatile? Mi fareste un enorme favore!
    Il punto 2 è giusto.
    Non so come sei messo ma io proverei a fare così :
    Jig usb--download mode
    Flash della stock con i tre file della guida del DEEP CLEAN 2
    Root relativo
    Spengi e rientra in recovery mode
    Fai il DEEP CLEAN 2 e riflasha la stessa rom con il metodo dei tre file

    N. B. Nella guida trovi tutti i file necessari





    DOPODICHÉ leggi questo
    https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
    e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!

    Inviato col TAPATAPATA'
    Ultima modifica di Anna; 26-12-11 alle 17:30
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di android2


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    Il punto 2 è giusto.
    Non so come sei messo ma io proverei a fare così :
    Jig usb--download mode
    Flash della stock con i tre file della guida del DEEP CLEAN 2
    Root relativo
    Spengi e rientra in recovery mode
    Fai il DEEP CLEAN 2 e riflasha la stessa rom con il metodo dei tre file

    N. B. Nella guida trovi tutti i file necessari





    DOPODICHÉ leggi questo
    https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
    e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!

    Inviato col TAPATAPATA'
    Inizio a capirci di più..... ho flashato s1_odin_20100512.pit che è un file del galaxy S1 e non del mio S2. Da quel che leggo in giro è andato in full brick ed il jig usb non può risolvere (casso ne avevo comprati 3 ), fatto sta che sto cercando di capire se farmelo sostituire subito, leggendo i vari articoli di legge sulla garanzia sembrerebbe che io possa, è un telefono, mi serve e loro ne hanno a disposizione per sostituirlo.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da android2 Visualizza il messaggio
    Inizio a capirci di più..... ho flashato s1_odin_20100512.pit che è un file del galaxy S1 e non del mio S2.
    Se hai flashato il .pit del Galaxy S, è FULL BRICK ed il jig non ti serve a nulla devi andare in assistenza, ma, a meno che tu non abbia il telefono da meno di una settimana, caso in cui ti potresti rivolgere al rivenditore, che te lo sostituiscano immediatamente mi pare utopia, non è previsto mentre è tuo diritto averlo riparato con i tempi previsti dal centro assistenza.
    La sostituzione di un prodotto è richiedibile solo dopo un tot d'interventi (mi pare 3 ma non sono sicuro) in garanzia riguradanti lo stesso difetto e non risolti dai precedenti interventi e non mi pare sia un obbligo di legge ma una discrezionalità dell'azienda (Motorola lo ha sempre fatto ad esempio).
    Mi sa proprio che dovrai festeggiare il nuovo anno senza S2, è brutto da dire ma ho paura sia così.
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di android2


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csrurt Visualizza il messaggio
    Se hai flashato il .pit del Galaxy S, è FULL BRICK ed il jig non ti serve a nulla devi andare in assistenza, ma, a meno che tu non abbia il telefono da meno di una settimana, caso in cui ti potresti rivolgere al rivenditore, che te lo sostituiscano immediatamente mi pare utopia, non è previsto mentre è tuo diritto averlo riparato con i tempi previsti dal centro assistenza.
    La sostituzione di un prodotto è richiedibile solo dopo un tot d'interventi (mi pare 3 ma non sono sicuro) in garanzia riguradanti lo stesso difetto e non risolti dai precedenti interventi e non mi pare sia un obbligo di legge ma una discrezionalità dell'azienda (Motorola lo ha sempre fatto ad esempio).
    Mi sa proprio che dovrai festeggiare il nuovo anno senza S2, è brutto da dire ma ho paura sia così.
    No ce l'ho da agosto 2011.. beh speriamo bene vedo di parlare con il direttore e di trovare con le buone un accordo per la sostituzione immediata del terminale.. in ogni caso sull'articolo 130 (diritti del consumatore) è riportato che se il venditore entro i 2 anni ha la possibilità di riparare/sostituire il pezzo lo deve fare, viene citato come importante anche il livello di importanza/necessità dell'articolo, in questo caso è uno smartphone... ho sentito anche la guardia di finanza per sicurezza ed informazione, mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi ma comunque prima di sentire il negozio (centro commerciale) parlando col direttore e poi vedere cosa fare. Quando lavoravo in un negozio di informatica sostituivamo direttamente i componenti e/o gli articoli SE LI AVEVAMO DISPONIBILI, dopo di che noi inviavamo gli RMA alle case madri... Effettivamente il cliente per legge ha il "contratto di acquisto" con il negozio e non con la casa madre. Speriamo bene, mi seccherebbe veramente tanto partire per l'austria senza il navigatore di google maps con tutti i punti di interesse segnati (sono un maniaco di google maps).

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di android2


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Comunque, sperando non dovesse tornar utile a me e a nessun'altro.....

    Confermato che il jig usb non fa nulla in un S2 completamente bloocato (full brick), ma c'è la soluzione di cui avevo già sentito parlare: Samsung Galaxy S II I9100 - JTAG Service (Debricking/Unbrick/Brick FIX) - YouTube

    Sembrerebbe abbastanza complesso ma sembrerebbe anche che è possibile spedirgli il telefono a loro, sentivo dire non ricordo dove che la spesa complessiva di trasporto si aggira sui 100 euro o poco meno

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di android2


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da android2 Visualizza il messaggio
    Comunque, sperando non dovesse tornar utile a me e a nessun'altro.....

    Confermato che il jig usb non fa nulla in un S2 completamente bloocato (full brick), ma c'è la soluzione di cui avevo già sentito parlare: Samsung Galaxy S II I9100 - JTAG Service (Debricking/Unbrick/Brick FIX) - YouTube

    Sembrerebbe abbastanza complesso ma sembrerebbe anche che è possibile spedirgli il telefono a loro, sentivo dire non ricordo dove che la spesa complessiva di trasporto si aggira sui 100 euro o poco meno
    Confermo tutto quello che ho scritto prima, costo 100 dollari: Samsung Galaxy S II JTAG Brick Repair - MobileTechVideos.COM

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di android2


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Cercando su internet ho scoperto che il vero problema è il karma, incollo quanto riportato:

    BRICK/BRICKARE (to brick) = Il brick è quando qualcosa durante il flash di una rom (ufficiale o non), di un kernel, modem o una qualsiasi modifica al nostro telefono va storta, rendendo il telefono letteralmente "un mattone molto costoso". Insomma, quando a causa di errori attribuibili a varie cause qualcosa va storto e il telefono risulta inutilizzabile, costringendoci a mandarlo in assistenza.
    Tra i vari marchi, samsung risulta quello con minor rischio brick. Se riuscite a brickare un samsung, il vostro karma deve avercela parecchio con voi.

  10. #9
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da android2 Visualizza il messaggio
    Cercando su internet ho scoperto che il vero problema è il karma, incollo quanto riportato:

    BRICK/BRICKARE (to brick) = Il brick è quando qualcosa durante il flash di una rom (ufficiale o non), di un kernel, modem o una qualsiasi modifica al nostro telefono va storta, rendendo il telefono letteralmente "un mattone molto costoso". Insomma, quando a causa di errori attribuibili a varie cause qualcosa va storto e il telefono risulta inutilizzabile, costringendoci a mandarlo in assistenza.
    Tra i vari marchi, samsung risulta quello con minor rischio brick. Se riuscite a brickare un samsung, il vostro karma deve avercela parecchio con voi.
    lo sospettavo ... lo sospe!
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di android2


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Sbloccato e ripristinato software gratis in assistenza. Sono grandi

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy