CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

[APP] Voodoo LOUDER

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kekkopf Visualizza il messaggio
    Qualsiasi siyah??? Poi mi dice che il kernel è ok,perchè cambiarlo???

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

    No, non qualsiasi Siyah, solo versioni 2.6.3 o successive. Tra il changelog della 2.6.3 trovi scritto infatti:

    Supercurio’s mc1n2_voodoo module fix. Voodoo Louder app should be working now.

    Se il kernel è okay nell'analisi gratuita di Vodoo Louder, allora è strano e non penso che il problema sia il kernel. Potrebbe essere che la checkrom utilizza dei impostazioni audio moddate nella ROM o cmq differenti dalla stock, e quindi vodoo louder non riesce a riconoscerli.

    Supercurio infatti dice nella sua FAQ:
    - I use a custom ROM and the application just dies after starting.
    Sorry, the ROM you're using is broken (about native code/JNI) Try another!

    Non ho mai provato la checkrom, le derivate dalla stock dovrebbero essere funzionanti nei limiti in cui non applichino troppe modifiche alla stock (le altre invece come cyanogen o MIUI funzionano, ma hanno un kernel che ancora non supporta il vodoo louder e quindi andrebbe messo un kernel compatibile)

    Prova il SIyah, ci metti 5 minuti. Prova la nuova 2.6.4 che ha risolto anche problemi di battery drain e facci sapere. Se non va, allora purtroppo è la rom non compatibile
    Ultima modifica di Kalius; 02-01-12 alle 16:50

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Una serie veloce di FAQ utili:

    L'applicazione è gratuita?
    Vodoo Louder è nuovo e richiede una certa combinazione con il kernel in uso per poter funzionare, più la verifica di alcune impostazioni nella ROM. Non potendo garantire la piena compatibilità con le numerose combinazioni di software presenti nel mondo Android, Supercurio consente di scaricare gratuitamente l'applicazione e di verificarne la compatibilità. Solo se la verifica avrà esito positivo, il software offrirà la possibilità di acquisto.

    Quanto costa l'applicazione?
    Meno di un caffè: 50 centesimi. Non è possibile chiedere il rimborso una volta acquistata.

    Vodoo Louder è simile agli altri programmi di sblocco del volume, perchè dovrei usare questo piuttosto che un altro?
    In realtà Vodoo Louder non agisce amplificando i segnali sul flusso audio, ma interviene proprio sul chip audio, sbloccando l'audio in uscita. La differenza è che il segnale è realmente più forte, e non solo leggermente più forte. Non è inoltre alterato o ottenuto con artifizi. E' l'audio originale dello Yamaha, ottenuto modificando il chip stesso. La differenza pr me è enorme, avendone provati diversi per diverso tempo.

    Cosa mi occorre per utilizzare Vodoo Louder?
    Per usare Vodoo Louder occorrono i permessi di root e un kernel che supporti il programma (quindi con l'integrazione del codice necessario al programma per interagire con i driver del chip audio). Nello specifico "Custom kernels will need mc1n2_voodoo driver module". Occorre inoltre una rom compatibile. Sono supportati, purchè in possesso del root, tutti i kernel e le ROM Stock, fino al KP8 di Android 4.0.3, sono Inoltre compatibili tutti i kernel indicati in questa pagina, in continuo aggiornamento: https://docs.google.com/document/d/1...xH8/edit?pli=1

    Devo cambiare Rom per usare Vodoo Louder?
    In linea di massima no, ma dipende quanto è stata modificata la rom, alcune potrebbero non funzionare.. Ci sono utenti in possesso di Cyanogenmod e MIUI che si ritengono molto soddisfatti, ovviamente in questi casi occorrerà cambiare il kernel di questi firmware, in quanto ancora non compatibili: Siyah è una buona alternativa. Non è infine da escludere che la modifica dia il meglio di se sulle rom stock, ma non esistono conferme tangibili in tal senso. Personalmente sto usando la Vivaldi e va benissimo.

    Quali sono i dispositivi che ottengono il beneficio del boost audio?
    Tutti i dispositivi collegati con il Jack. dalle cuffie alle casse. L'audio boost non aumenta se si usa l'altoparlante del cellulare, quindi non si hanno benefici nell'utilizzo del cell senza cuffie/casse nel player, nella suoneria, al ricevimento di messaggi. Per quelli si può esclusivamente tenere al max il volume del cellulare (15/15). Non sono inoltre supportati i dispositivi Bluetooth, poichè hanno un hardware completamente differente.
    Riassumendo: la modifica agisce sul chip audio, e la periferica deve comunicare direttamente con il chip (tramite appunto il JACK) affinchè la differenza si noti.

    Come si comporta la modifica rispetto al Vodoo del SGS1?
    Non posso rispondere a questa domanda, non avendo mai avuto il SGS1. Posso però dire che il chip audio del precedente modello era superiore al nostro, quindi era possibile modificare più aspetti o potenziare ancora di più il segnale. Vodoo Louder fa il possibile, offrendo cmq un incremento che penso non farà più rimpiangere il vecchio modello.

    Perchè sull' SGS2 si può ottenere un boost solo di +6db mentre sul Galaxy Note si arrva a +10,5db?
    In realtà il Note parte da un volume in proporzione più basso del SGS2 Inoltre bisogna considerare che il chip audio spara sull'sgs2 leggermente più a livello di segnale di +6db... Dopo un po di +6db le orecchie potrebbero avere qualche fastidio :P Supercurio consiglia d non aumentare a più di 3db. Io lo tengo fisso a 6.


    Non posso semplicemente usare software con controlli di equalizzazione migliorati e spararli al massimo? O in alternativa sparare al massimo l'equalizzatore integrato nel player stock Samsung?
    Si, ma avresti un suono distorto e poco fedele all'origine. E' la speranza del mal vestito che venga un buon inverno. Inoltre questo genere di modifica non impatta anche sui video youtube. Vodoo Louder invece agisce anche su Youtube.

    Se riavvio il telefono devo applicare nuovamente il boost. E' un bug?
    Di norma Samsung resetta le impostazioni audio in cuffia al riavvio del Cell. Il comportamento di Vodoo Louder non è quindi un bug, quanto una cosa voluta da Supercurio: vuole semplicemente rispettare lo standard dato da Samsung. State sempre a riavviare il dispositivo?

    Per ora ho finito le domande. Fiuu.
    Ciao
    Ultima modifica di Kalius; 02-01-12 alle 17:22

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di KURTZ


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Regione FVG
    Messaggi
    864
    Smartphone
    NEXUS

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 91 volte in 59 Posts
    Predefinito

    aggiunta in prima pagina

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    865

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ah quindi questa app aumenta l'audio solo alle periferiche collegate con jack, per aumentare l'audio tipo suoneria non va?

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di KURTZ


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Regione FVG
    Messaggi
    864
    Smartphone
    NEXUS

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 91 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kekkopf Visualizza il messaggio
    Qualsiasi siyah??? Poi mi dice che il kernel è ok,perchè cambiarlo???

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    lo speedmod ha dei problemi con il caricamento dei drivers (almeno al momento), quindi per forza di cose lo devi cambiare.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KURTZ Visualizza il messaggio
    aggiunta in prima pagina
    Grazie
    Ho editato nuovamente le faq e aggiunto un' altra domanda. Spero che gli utenti leggano!

    Ah quindi questa app aumenta l'audio solo alle periferiche collegate con jack, per aumentare l'audio tipo suoneria non va?
    No, l'audio suoneria non subisce i benefici di Vodoo Louder.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di KURTZ


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Regione FVG
    Messaggi
    864
    Smartphone
    NEXUS

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 91 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmas43 Visualizza il messaggio
    Ah quindi questa app aumenta l'audio solo alle periferiche collegate con jack, per aumentare l'audio tipo suoneria non va?
    aumenta anche l'audio relativo alla riproduzione media, ora sulle suonerie non saprei dirti, ma in teoria dovrebbe poter aumentare anche quello visto che sempre dello stesso autoparlante stiamo parlando.

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KURTZ Visualizza il messaggio
    aumenta anche l'audio relativo alla riproduzione media, ora sulle suonerie non saprei dirti, ma in teoria dovrebbe poter aumentare anche quello visto che sempre dello stesso autoparlante stiamo parlando.
    Kurtz ho verificato in questo momento: L'audio al max (15/15) non incrementa se si alza anche la leva del booster. E questo vale su tutto: player stock/Suonerie, messaggi. Vale solo per le cuffie (e tutto ciò che è jack plugged. Inoltre Supercurio nella pagina specifica, alla domanda: "quali periferiche funzionano?" Egli risponde: Supported: everything JACK-plugged

    Faq editate nuovamente chiarendo i dispositivi supportati.
    Ultima modifica di Kalius; 02-01-12 alle 17:23

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di Shark79


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Che dire ragazzi, mi aspettavo qualcosa di più!
    Avendo provato il suono Voodoo sul mio caro i9000 non mi sembra che i9100 raggiunga gli stessi livelli, dico non mi sembra perchè non posso fare un confronto diretto in quanto non ho più l'i9000.
    La differenza c'e', anche se non così marcata come era nel i9000, ma mi fido di supercurio e 50cent se li merita!

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di kekkopf


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,772
    Smartphone
    nexus 5/galaxy s6

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 140 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Montato siyah 2.6.4. E funziona perfettamente..molto comoda anche la barra che compare sotto quando si aumenta il boost...utile nn tanto per la musica(per me il volume E gia di base abbastanza buono) ma per i film che spesso hanno audio molto bassi,e questa app ci da una mano...
    Una domanda...ma nn c'è niente che riesce ad aumentare il volume della capsula auricolare??? E per lo speaker???

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Se vi ho aiutato il tasto "Thanks" è li pronto che vi aspetta Please


Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy